food

App4Italy. La recensione del giorno: Slow Food Planet

di Team Neosperience |

La filosofia del cibo 'lento' è racchiusa anche in un'applicazione per smartphone: Slow Food Planet, il compagno di viaggio ideale per vivere e gustare ogni meta, con il giusto tempo e il giusto spirito ... quello promosso da Slow Food.

Slow Food è un movimento noto a tutti, che si pone come obiettivo la promozione del diritto di vivere il pasto innanzitutto come un piacere. Contro il dilagare della cultura del fast food, del junk food, e delle abitudini frenetiche della vita moderna – non solo alimentari – Slow Food difende e divulga le tradizioni di ogni parte del mondo.

Da oggi la filosofia del cibo ‘lento’ è racchiusa anche in un’applicazione per smartphone: Slow Food Planet, il compagno di viaggio ideale per vivere e gustare ogni meta, con il giusto tempo e il giusto spirito … quello promosso da Slow Food.

L’App infatti ti accompagna in giro per il mondo e ti consiglia locali, botteghe e mercati valorizzando la migliore gastronomia.

L’App Slow Food Planet è composta da tre semplici sezioni:

  • Tempo per Mangiare: per deliziare il palato con una selezione di ristoranti, osterie, pizzerie, bistrot, burgherie e bar;
  • Tempo per Me: per vivere in pieno relax istanti unici in eleganti cafè, sale da tè, pub o cocktail bar. Senza dimenticare librerie, musei e riserve naturali;
  • Tempo per Comprare: per fare acquisti in botteghe autentiche, mercati contadini o direttamente dai produttori per non farsi sfuggire le specialità tipiche di ogni luogo.

La guida digitale di Slow Food Planet, si basa sulle segnalazioni che provengono direttamente da chi vive sul territorio, da chi frequenta i locali e ne conosce i gestori, per cui dentro Slow Food Planet si ritrova tutta l’autorevolezza dell’associazione.

Scarica anche tu l’App e inizia il tuo viaggio alla scoperta del mondo dello Slow Food.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sf.slowfoodplanet

https://itunes.apple.com/app/slow-food-planet/id928508064?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo