stage

App4Italy. La recensione del giorno: RdS Job Community

di |

Tutti sappiamo quanto è difficile inserirsi nel mercato del lavoro quando si è senza esperienza. Lo stage dovrebbe servire proprio a questo scopo: consentire ai neolaureati di accumulare esperienza e competenze.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

L’app di oggi – RdS Job Community – porta al centro dell’attenzione un tema scottante. Tutti sappiamo quanto è difficile inserirsi nel mercato del lavoro quando si è senza esperienza. Lo stage dovrebbe servire proprio a questo scopo: consentire ai neolaureati di accumulare esperienza e competenze.

 

In Italia, purtroppo, il sistema stage è stato spesso distorto, rendendolo molto meno efficace. Cosa c’entra questo discorso con le app? RdS non è altro che l’acronimo di Repubblica degli Stagisti, punto di riferimento online per tutti i giovani che cercano lavoro. L’app serve a portare nel palmo della mano il mondo della community, per essere sempre informati e rispondere in tempo reale alle offerte.

 

RdS Job Community è più di un motore di ricerca di lavoro. Si profila come una guida interattiva, gestita dalla redazione di repubblicadeglistagisti.it,. L’app permette di accedere in modo più personalizzato a tutti i contenuti e alla community per scambiare esperienze e consigli.

 

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali dell’app, cui si può accedere con le credenziali di login utilizzate sul sito:

– Trova le risposte alle tue domande sul mondo del lavoro, grazie ai consigli della redazione e della community (più di 40mila utenti registrati).

– Segui l’attualità con le politiche e le nuove normative sul lavoro, oltre alle storie di giovani che hanno già trovato un lavoro.

– Scopri le offerte da una lista di aziende verificate, e candidati con pochi clic ai loro annunci di lavoro e di stage.

 

App disponibile per Android e KindleFire (presto anche su iOS). Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.immediatic.rdsjobcommunity

http://www.amazon.it/Immediatic-S-r-l-RdS-Job-Community/dp/B00ZIECJ1Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1434467016&sr=8-1&keywords=rds+job+community

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo