dating

App4Italy. La recensione del giorno: Once

di Di Neosperience Team |

Sei ancora single e ormai le hai provate tutte, ma non sei disposto ad arrenderti pur di trovare l’amore? Forse è il momento di provare qualcosa di diverso!

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4bizNeosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Per alcuni di noi è puro divertimento, adrenalina e senso di libertà, per altri è un dramma, un vuoto da colmare il più in fretta possibile. Per questo c’è chi la cerca e chi invece la evita a ogni costo. Non c’è dubbio: niente più della vita da single è questione di punti di vista.

Sei ancora single e ormai le hai provate tutte, ma non sei disposto ad arrenderti pur di trovare l’amore? Forse è il momento di provare qualcosa di diverso! Quanti di noi, almeno una volta, sono stati vittima di un appuntamento al buio finito male? Incontri organizzati da qualcuno che pensava di fare “la cosa giusta”, ma che hanno avuto come unico risultato lunghi silenzi e grande imbarazzo. Già, perchè quando si tratta di trovare l’anima gemella è un attimo mettersi nelle mani di parenti, amici e conoscenti, pur di farsi presentare qualcuno di interessante. Ma – come dice il detto – spesso chi fa da sè fa per tre, e quando ci sono di mezzo i sentimenti non c’è niente di più vero.

Fortunatamente, nell’era digitale fare da sè è diventato più facile grazie alle app. E se pensavi che Tinder fosse l’unica app di dating da prendere in considerazione, sbagliavi: Once è un altro potente alleato per aiutarti a trovare il partner ideale.

Rispetto alle altre app di dating, Once fa di più: ogni giorno, a mezzogiorno, ti indica la persona “perfetta” per te, sulla base di un match studiato dai suoi esperti (i matchmakers). A quel punto avrai a disposizione 24 ore di tempo per fare il primo passo e concentrarti su quella persona, per conoscerla, parlare, e incontrarvi se vorrete.

Finalmente un’app di dating per tutti quei single che vogliono davvero trovare l’amore. Ottima l’idea dei match, perchè si basa sugli interessi comuni degli utenti ed evita perdite di tempo, soprattutto a chi ha le idee chiare sulla persona che vorrebbe a fianco. Forse il sistema potrebbe essere modificato, ad esempio proponendo più di un match al giorno o allungando il periodo in cui è possibile entrare in contatto (oltre le 24 ore). Forse, ribadiamo, perchè il sistema così com’è sembra già studiato apposta per puntare sulla qualità, anzichè sulla quantità come nella maggior parte delle app di dating e dei siti di incontri.

Once è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Di seguito i link per scaricarla:

https://itunes.apple.com/it/app/id965232604

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.once.android&hl=it

Contenuti: @@

Grafica: @

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo