viaggi

App4Italy. La recensione del giorno: Gogobot

di Team Neosperience |

Ma se Trip Advisor si concentra più sulle recensioni post-viaggio, Gogobot punta ad accompagnarti in ogni momento del tuo viaggio.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Gogobot nasce a San Francisco ed è una startup che racchiude una community di appassionati di viaggi; e fin qui nulla di nuovo dato che TripAdvisor ci aveva già da tempo abituati alle logiche della condivisione di consigli di viaggio. Ma se Trip Advisor si concentra più sulle recensioni post-viaggio, Gogobot punta ad accompagnarti in ogni momento del tuo viaggio.

Gogobot è un vero e proprio social network di viaggi; è integrato con Facebook, Flickr, Twitter e permette di conoscere altri appassionati, aggiungere voti e giudizi e condividere contenuti con una cerchia di follower fidati. Inoltre, sfruttando i meccanismi propri della gamification, Gogobot ti dà la possibilità di guadagnare punti e badge per ogni tua recensione, foto o informazione condivisa. Di recente Gogobot ha lanciato le Gogobot Tribes, ossia delle community di utenti distinte per aree di interesse – avventura, arte e design, nightlife, etc. In questo modo gli utenti che condividono la stessa filosofia di viaggio possono scambiare pareri, consigli e informazioni per una migliore pianificazione del viaggio.

Ecco cosa ti permette di fare Gogobot:

  • Iniziare e portare a termine la pianificazione di un nuovo viaggio restando all’interno del portale;
  • Scegliere una destinazione affidandoti ai consigli di una community con gusti simili ai tuoi;
  • Scegliere la tua tribù e controllare quali sono i contenuti più popolari tra i suoi componenti;
  • Andare alla scoperta di nuove località leggendo le recensioni, esplorando le foto e prenotando il tuo soggiorno direttamente dall’App;
  • Condividere il tuo amore per una cultura o una località.

Scarica Gogobot e scopri il miglior posto dove mangiare, dormire e divertirti affidandoti ai consigli di viaggiatori appassionati come te.

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gogobot.gogodroid

https://itunes.apple.com/it/app/gogobot-city-guide-for-activities/id459590827?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo