calendario

App4Italy. La recensione del giorno, COZI

di Neosperience Team |

Cozi è un interessante calendario condiviso, un vero giornale di famiglia con i suoi promemoria colorati.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Cozi, il calendario a colori per gestire tutto ciò che ruota attorno alla nostra quotidianità.

Un organizer semplice per pianificare le ore della giornata, della settimana, e del mese di una famiglia o di un gruppo omogeneo.

Come funziona?

Ad ogni membro viene assegnato un colore, e con un solo colpo d’occhio si può sempre capire rispetto agli eventi condivisi e programmati chi può fare cosa. Un appuntamento, una nota in tempo reale, una mail aiutano nel calendario a colori a mantenere/ricordare l’impegno preso, ed a lasciarne traccia.

Cozi è sincronizzabile con il calendario di Outlook e con Google Calendar, ed è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo mobile o computer. E’ facile da usare e da programmare, può inviare mail automatiche giornalmente o settimanalmente a uno o più membri del gruppo.

Cozi è un interessante calendario condiviso, un vero giornale di famiglia con i suoi promemoria colorati. Non è un calendario statico e in qualunque momento si può aggiornare e aggiungere quanto scordato, usando semplicemente il nostro smartphone o PC.

La navigazione avviene per scorrimento e con un doppio click sulla data si memorizzerà un utile reminder che aiuterà uno o più destinatari a mantenere l’impegno. E’ un utile sistema non solo per non dimenticare gli impegni ma anche per tenersi in contatto ed ottimizzare il tempo dei componenti del gruppo.

E’ un ottimo sistema per non dimenticare le medicine e per seguire un piano terapeutico complesso, il tutto grazie all’invio di promemoria programmati.

In una sola schermata, si possono visualizzare le più varie informazioni sui programmi della giornata, della settimana o del mese. Gli impegni possono essere organizzati in cartelle, e grazie ad una galleria multimediale sarà più semplice la ricerca dei file caricati per permettere una organizzazione strutturata dei contenuti.

Questa utile e semplice app può essere scaricata gratuitamente da Google Play o App Store, le eventuali funzioni Plus sono a pagamento.

“Too good to be true.”Family Fun Magazine

Cozi è un’app gratuita, disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://itunes.apple.com/us/app/cozi-shared-calendar-lists/id407108860?mt=8

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cozi.androidfree&hl=it

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo