Mobilità elettrica

All’Expo 2015 previste 25 stazioni di ricarica per veicoli elettrici

di |

L’Esposizione universale di Milano dovrà essere innovativa e sostenibile, anche nella mobilità. Sono 25 le stazioni di ricarica per l’emobility di Enel a cui le eCar Fiat Chrysler potranno alimentarsi all’interno del perimetro dell’Expo.

Manca davvero poco all’apertura dell’Esposizione universale di Milano, quindici giorni. L’intera area dell’Expo 2015 sarà aperta alla mobilità alternativa ed intelligente, tra cui quella elettrica con 25 stazioni di ricarica e-car.

A partire dal 1° maggio e fino alla fine della manifestazione, il 31 ottobre 2015, nel perimetro dell’area espositiva e della connessa smart city circoleranno i veicoli elettrici di Fiat Chrysler (sustainable mobility partner di Expo) che potranno ricaricarsi presso le stazioni Enel per l’emobility.

Due le tipologie di infrastruttura smart mobility a corrente continua o alternata:

  • Public station, la classica colonnina da strada;
  • Home station, che consente di fare il carico di energia anche da casa grazie ad uno smart meter dedicato.

I tempi di ricarica variano a seconda delle esigenze: dalla ricarica lenta a 3,7 kW delle ore notturne a quella veloce a 50 kW per fast recharging in mezz’ora.

Fiat Chrysler fornirà una flotta di vetture elettriche e a metano che, all’insegna della mobilità sostenibile, saranno utilizzate per gli spostamenti dello staff di Expo e in car sharing per le numerose delegazioni ospiti che arriveranno da ogni angolo del mondo.