save the date

‘Algoritmi di libertà’, il 5 aprile a Roma presentazione del libro di Michele Mezza

di |

Il 5 aprile alle 17, nella sede romana della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) in via Piemonte 64, si discuterà di Algoritmi di libertà, il nuovo libro di Michele Mezza.

Algoritmi di Libertà: Democrazia, informazione, lavoro al tempo della potenza di calcolo: dominio o negoziato? Sono questi i temi che si discuteranno alla Fieg di Via Piemonte 64 a Roma alle 17, in occasione della presentazione del nuovo libro Algoritmi di libertà di Michele Mezza.

L’autore recentemente intervistato da Key4biz, ci ha spiegato come il saggio affronta con un taglio divulgativo, e un obiettivo molto pragmatico, il tema di una critica dei presunti automatismi che definiscono e classificano i nostri comportamenti: gli algoritmi, le sequenze di formule matematiche che servono a governare l’elaborazione della sterminata quantità di informazioni generate continuamente dalla rete.

Durante l’evento interverranno numerosi ospiti con l’autore, tra cui: Cosimo Accoto Research Affiliate MIT Boston, Fabrizio Carotti Direttore Generale Fieg, Antonio Nicita  Commissario Agcom.

L’inizio dei lavori sarà affidato al Presidente della Fieg Maurizio Costa. Modera Barbara Carfagna del TG1.

Per poter partecipare all’evento scrivere a comunicazione@fieg.it