Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Cristiano Benzi, Alta Definizione, Televisione, HD Forum, Eutelsat, RAI, EBU, Multimedia

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Cristiano Benzi

Eutelsat

Cristiano Benzi

Direttore Servizi Video a Valore Aggiunto - Dipartimento Multimedia, Eutelsat
Presidente, HD Forum Italia

E' il Direttore dei Servizi Video a Valore Aggiunto del Dipartimento Multimedia di Eutelsat e, da ottobre 2009, Presidente di HD Forum Italia per il biennio 2009-2011.

Nel 1989 entra a far parte del Centro di Ricerca della Radiotelevisione Italiana (RAI), dove lavora ai progetti di sviluppo e standardizzazione dei sistemi DVB-S e DVB-T.

Nel 1998 arriva in Eutelsat, con il compito di implementare il sistema "TESEUS" per il monitoraggio automatico del traffico televisivo sui satelliti della Compagnia. Più recentemente ha acquisito il ruolo di supervisore per il supporto tecnico ai clienti nel settore delle applicazioni video.

E' membro dell’HDTV Forum francese, all’interno del quale presiede il gruppo di lavoro "sui contributi per la Televisione in Alta Definizione", ed è anche membro del Gruppo di lavoro N-HD/NET per “L’Alta Definizione nelle reti” del Dipartimento Tecnico dell’EBU - l’Associazione delle emittenti televisive europee.

Infine, rappresenta Eutelsat anche all’interno dell’HD Forum europeo, gestito congiuntamente dal DIF, Forum digitale sull'interoperabilità, e dall’EBU.



© 2011 Key4biz

(16 dicembre 2010 notizia 176019)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Cristiano Benzi
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 9 citazioni) Dossier
Alta Definizione
Ultime notizie Archivio (168 notizie e 742 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (182 notizie e 3.376 citazioni) Dossier
HD Forum
Ultime notizie Archivio (17 notizie e 58 citazioni) Dossier
Eutelsat
Ultime notizie Archivio (228 notizie e 461 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (941 notizie e 1.967 citazioni) Dossier
EBU
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 61 citazioni) Dossier
Multimedia
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 687 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Cristiano Benzi:
Cristiano Benzi (Eutelsat) (24 lug 2007)
 
 Ultime notizie su Alta Definizione:
Time Warner lancia un'App per vedere la live Tv su iPad. Al momento solo 30 canali in alta definizione (16 mar 2011)
Cinema: su Streamit Tv Rewwwolution arrivano i nuovi canali in alta definizione disponibili in pay-per-view (21 feb 2011)
Tablet: svelate le caratteristiche di G-Slate. 3D e alta definizione per battere l’iPad (01 feb 2011)
Chiamate in HD Voice con TIM: arriva l’Alta Definizione sul tuo smartphone (27 gen 2011)
‘L’Alta Definizione incontra la Terza Dimensione’: 15 dicembre a Roma Conferenza annuale di HD Forum Italia (09 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Televisione:
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
Web Tv: anche Toshiba pronta al lancio di una televisione per la Google Tv (29 nov 2010)
FUB: al via il passaggio alla televisione digitale nell'Area Tecnica 3 (22 ott 2010)
Televisione convergente (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su HD Forum:
HD Forum 2010: l’Italia tra HD e 3D, in attesa dei nuovi televisori auto-stereoscopici (16 dic 2010)
TV-HD e 3D: Roma, la Conferenza annuale di HD Forum Italia (09 dic 2010)
‘L’Alta Definizione incontra la Terza Dimensione’: 15 dicembre a Roma Conferenza annuale di HD Forum Italia (09 dic 2010)
HD Forum Italia a SAT Expo Europe: Alta Definizione a casa dell’utente (05 feb 2010)
Aeranti-Corallo entra a far parte dell’HD Forum (29 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Eutelsat:
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Eutelsat riceve il Premio ‘Crystal antenna of the world of media’ per la prima trasmissione polacca via satellite live e in 3D (28 mar 2011)
Al via il primo appuntamento del Roadshow 2011 organizzato da Rai- Anaci in collaborazione con Eutelsat (25 mar 2011)
Eutelsat: Giuliano Berretta entra nella ‘Satellite Hall of Fame 2011’ (16 mar 2011)
Pay Tv: New Media Legend sceglie Eutelsat per lanciare ‘Scene’, nuova piattaforma Tv via satellite russa (07 mar 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Compensi Rai : Renato Brunetta, ‘Pubblicazione sul web e' un passo importante sulla strada della trasparenza’ (08 apr 2011)
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Rai: firmato il nuovo Contratto di servizio. Grande vittoria per la campagna Donne e Media (07 apr 2011)
Donne e Media: imminente la firma del Contratto di Servizio Rai e l’istituzione della Commissione per la tutela delle donne in Tv’ (06 apr 2011)
 
 Ultime notizie su EBU:
Copertura Tv Olimpiadi Invernali: EBU aumenta la capacità su Eutelsat (14 set 2005)
EBU.ch (17 mag 2007)
 
 Ultime notizie su Multimedia:
In-vehicle infotainment systems must offer a connected multimedia experience (09 mar 2011)
Vodafone Italia vince due premi Customer Management Multimedia Competence (24 gen 2011)
Vittorio Veltroni (Responsabile Marketing Multimedia Vodafone Italia): 'Industria della creatività – I contenuti videoludici tra i driver della crescita del mercato digitale' - 17 dicembre 2009 (25 mar 2010)
Wi-Fi in entertainment devices: Wi-Fi becomes the multimedia interface of choice (18 gen 2010)
Japan Market Ready for Multimedia and Smartphones (15 gen 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.