Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Eugenio Barbieri, ICT, Wireless, Marketing, Alcatel-Lucent, Alcatel, Siemens, Sirti

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Eugenio Barbieri

Alcatel-Lucent Italia

Eugenio Barbieri

Key Account Manager
Alcatel-Lucent Italia

Occupa attualmente la posizione di Key Account Manager di Alcatel-Lucent Italia ed in questo ruolo si occupa di sviluppare e promuovere proposte commerciali a supporto delle attività di vendita verso il mondo Business, da parte di importanti operatori a livello nazionale.

Dopo una significativa esperienza maturata in Sirti (1979-1987) ed in Siemens Telecomunicazioni (1987-1989), come System Engineer nel settore delle comunicazioni wireless, approda in Alcatel Face, all’interno dei Laboratori R&D in qualità di Product Manager.

Nel 1991 entra in Alcanet International, la società che gestisce i servizi ICT del gruppo Alcatel, nella quale occupa diverse posizioni manageriali, assumendo nel tempo la carica di Direttore Business Development & Communication a livello Corporate e successivamente di General Manager della subsidiary italiana.

Dal 2003 a fine 2006 è in Alcatel Italia, all’interno della Direzione Marketing Strategy & Technology, come Direttore Business Development e Marketing Operativo e dal 2007 al 2008 in Alcatel-Lucent HQ Business Unit Convergence, come Direttore Partnerships Management & Pre-Post Sales Support e successivamente in Alcatel-Lucent Italia, come Direttore Business Development Enterprise & Vertical Markets.



© 2011 Key4biz

(03 maggio 2010 notizia 196768)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Eugenio Barbieri
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 3 citazioni) Dossier
ICT
Ultime notizie Archivio (697 notizie e 2.178 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (426 notizie e 2.540 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
Alcatel-Lucent
Ultime notizie Archivio (312 notizie e 229 citazioni) Dossier
Alcatel
Ultime notizie Archivio (516 notizie e 602 citazioni) Dossier
Siemens
Ultime notizie Archivio (280 notizie e 611 citazioni) Dossier
Sirti
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 38 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Eugenio Barbieri:
 
 Ultime notizie su ICT:
Joint Declaration on Intellectual Property Rights in the digital market from leading European ICT & Communications organizations (06 apr 2011)
Agenda Digitale: accordo Ue-Usa su principi per facilitare il commercio dei servizi ICT (05 apr 2011)
L'ICT sale a bordo dei treni ad alta velocità. NTV si affida all'expertise di BT (30 mar 2011)
Italia Digitale. Renato Brunetta contro i sindacati: ‘Vedono nello sviluppo dell'Ict un attacco a posizioni di rendita’ (28 mar 2011)
Green ICT: soddisfazione Ue per le nuove adesioni all'iniziativa Mobile Energy Efficiency (23 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
Wi-Fi. Territorio, tecnologie, norme. Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro dei servizi wireless per le aree locali e rurali' (30 mar 2011)
Alcatel-Lucent al Mobile World Congress 2011: la rete va sul cloud e il wireless mette le ruote (15 feb 2011)
Nuove soluzioni wireless di Alcatel-Lucent al Mobile World Congress di Barcellona (11 feb 2011)
Dalle Smart Cities agli Smart Villages: ‘Quando il wireless racconta il borgo medievale’. Intervista ad Alessandro Neri (RadioLabs) (02 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Alcatel-Lucent:
Alcatel-Lucent presenta OpenTouch: la suite per rivoluzionare le comunicazioni tra gli utenti nelle aziende (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent rilancia sulle reti: ricerca e territorio con Regione Lombardia, Politecnico e istituzioni (05 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Alcatel-Lucent partner di China Mobile nella più grande rete pilota 4G / TD-LTE (28 mar 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Alcatel:
Alcatel-Lucent presenta OpenTouch: la suite per rivoluzionare le comunicazioni tra gli utenti nelle aziende (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent rilancia sulle reti: ricerca e territorio con Regione Lombardia, Politecnico e istituzioni (05 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Alcatel-Lucent partner di China Mobile nella più grande rete pilota 4G / TD-LTE (28 mar 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Siemens:
Siemens E.C. annuncia OpenScape Cloud Solutions (01 mar 2011)
Atos Origin e Siemens danno vita a un Champion europeo dell’IT (16 dic 2010)
NSN ancora in cerca di soci: Nokia e Siemens vogliono 'partner industriali, non soldi' (12 nov 2010)
Infrastrutture tlc: Nokia e Siemens in trattative per l’ingresso di nuovi partner nella joint venture NSN (30 ago 2010)
Infrastrutture tlc. Motorola porta Huawei in tribunale, mentre il WSJ scommette: Nokia Siemens Networks vicina al capolinea (22 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Sirti:
Paolo Vantellini è il nuovo presidente di Sirti (01 apr 2011)
Infrastrutture tecnologiche: Sirti sigla accordo in Libia (04 dic 2007)
Sistema pubblico di connettività: IBM e SIRTI alla guida del Centro Gestione CNIPA. Obiettivo, supervisione e sicurezza (06 feb 2007)
SIRTI – Chiude il primo semestre con risultati in crescita (14 set 2006)
SIRTI – Chiude esercizio con utili più che raddoppiati (21 mar 2006)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.