Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Renzo Turatto, Innovazione, ENI, Ministero del bilancio e della programmazione economica, Regione Calabria

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Renzo Turatto

Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione

Renzo Turatto

Responsabile
Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

 

E' responsabile del Dipartimento per la Digitalizzazione del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, dove, fino al maggio 2009, ha svolto l’incarico di Capo della Segreteria tecnica. Ha insegnato Economia monetaria, Microeconomia e Scienza delle Finanze all’Università degli studi di Udine e alla LUISS. E’ autore di numerose pubblicazioni di economia del lavoro, di economia industriale e di economia pubblica.

 

Dal 2002 al 2005 ha ricoperto l’incarico di responsabile del Dipartimento bilancio, finanze, sviluppo e programmazione economica della Regione Calabria. Nel 2005, rientrato nel Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici, si interessa prevalentemente di valutazione di singoli interventi progettuali.

 

Dal 1984 al 1990 si è interessato di problematiche del mercato del lavoro lavorando, prima, presso il Ministero del Lavoro, dove interviene nella messa a punto del “Piano decennale per l’occupazione”, poi presso l’ASAP. Nel 1991 è componente del Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici del Ministero del bilancio e della programmazione economica.

Nato l’1 aprile 1956, si è laureato, con lode, in scienze politiche all’Università degli Studi di Padova, nel 1979. Dopo aver vinto la borsa di studio della Scuola superiore “Enrico Mattei” (ENI) di Milano, e averne frequentato i corsi, svolge attività di ricerca presso l’Università degli studi di Padova e di Venezia. Nel 1983 è assunto dall’Agip Petroli, dove cura lo sviluppo dei sistemi di previsione e di gestione della tesoreria.

 



© 2011 Key4biz

(18 febbraio 2010 notizia 195567)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Renzo Turatto
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 14 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
ENI
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 116 citazioni) Dossier
Ministero del bilancio e della programmazione economica
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
Regione Calabria
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 22 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Renzo Turatto:
Intervento introduttivo di Renzo Turatto (Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (09 mar 2011)
Intervento integrale di Renzo Turatto (Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione) - Presentazione a Roma della 'Agenda Europea del Digitale' - 05 luglio 2010 (13 dic 2010)
Renzo Turatto (Ministero per la Pubblica amministrazione e l’innovazione) intervista 'Agenda Europea del Digitale' - Presentazione a Roma - 5 luglio 2010 (25 ott 2010)
Renzo Turatto (Ministero per la Pubblica amministrazione e l’innovazione) intervento 'Agenda Europea del Digitale' - Presentazione a Roma - 5 luglio 2010 (11 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su ENI:
Golden Share: la Corte di Giustizia Ue condanna l’Italia per i poteri speciali detenuti in Telecom Italia, Eni, Enel e Finmeccanica (27 mar 2009)
Italtel punta su estero e grandi aziende. Bertolina: 'Il contratto VoIP con ENI accelera la diversificazione e consolida la leadership' (19 mar 2008)
Eni.it (31 gen 2008)
Albacom: BT conferma l´acquisizione delle quote di Mediaset, Eni e Bnl (03 dic 2004)
BT pronta a rilevare le quote Eni e Mediaset in Albacom (28 giu 2004)
 
 Ultime notizie su Ministero del bilancio e della programmazione economica:
 
 Ultime notizie su Regione Calabria:
Formez: 3 laboratori di idee a supporto dei piani di eDemocracy della Regione Calabria (24 feb 2010)
IBM: è un System z il nuovo cuore del sistema informativo della Regione Calabria (14 ott 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.