Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Spot, Pubblicità, FIAT, Film Commission Torino Piemonte

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Pier Giorgio Fossati

Film Commission italiane

Pier Giorgio Fossati

Vicepresidente
Film Commission italiane


Negli anni 2000-2003 è stato uno dei coordinatori delle Film Commission italiane ( IFC ) di cui attualmente è vice Presidente. E' tra i fondatori dell' Associazione delle Film Commission Europee (EUFCN) e membro del board.

 

Da settembre 2000 alla fine del 2008 ricopre la carica di direttore della Film Commssion e dal 2003 è Responsabile di Procedimento per la realizzazione del Cineporto, un business Center, che occupa un'area di 9.400 mq, destinato ad accogliere le troupe cinetelevisive ospiti di Torino e del Piemonte.
 

Nel 1998-99 collabora con Finpiemonte al Piano di fattibilità della Film Commission Torino Piemonte che viene istituita a settembre del 2000.


Dal 1979 è responsabile per Fiat Auto dei Settori Audiovisivi, Conventions, Saloni dell'Automobile Italia-Estero e rapporti con le Società di produzione cinematografiche. Lascia Fiat Auto nel 1994 aprendo uno Studio di consulenza per la realizzazione di documentari e spot pubblicitari e per la progettazione di Grandi Eventi promozionali.

 

Inizia la sua attività presso la Direzione Stampa e Pubblicità della FIAT.
Dal 1962 al 1979 è responsabile del CINEFIAT, il Centro di Produzione Audiovisivi che ha il compito di produrre e realizzare con proprio personale specializzato e con produzioni esterne documentari e spot pubblicitari .Ha anche collaborato alla realizzazione del Centro cinematografico composto di quattro teatri di posa e una sala doppiaggio e mix.
 







 



© 2011 Key4biz

(16 ottobre 2009 notizia 193683)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Spot
Ultime notizie Archivio (120 notizie e 837 citazioni) Dossier
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (377 notizie e 2.175 citazioni) Dossier
FIAT
Ultime notizie Archivio (16 notizie e 201 citazioni) Dossier
Film Commission Torino Piemonte
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 3 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Spot:
Spot e Tv pubblica: la ‘Telecom Tax’ è illegale. Francia e Spagna dovranno comparire davanti la Corte di Giustizia (14 mar 2011)
Infostrada: nuovo spot con Fiorello per l’offerta Absolute ADSL (09 mar 2011)
'Fastweb corre a 100 Mega': in onda il nuovo spot con George Clooney (04 feb 2011)
Pubblicità: l’uso di dispositivi mobili aumenta la ricettività agli spot. Ricerca Harris Interactive (27 gen 2011)
Vodafone: opzioni 1Cent e ‘Porta un amico’, in arrivo i nuovi spot con Francesco Totti (11 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Pubblicità:
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Tv pubblica senza pubblicità: in Spagna grosse perdite a vantaggio delle emittenti private (04 apr 2011)
eMarketing: sempre più aziende scelgono i social network per farsi pubblicità (28 mar 2011)
Pubblicità Progresso: Alberto Contri rieletto presidente per i prossimi cinque anni (28 mar 2011)
Seminario 'Nuove forme di pubblicità: Product Placement.e poi? ' - 31 Marzo 2011, Milano (25 mar 2011)
 
 Ultime notizie su FIAT:
Fiat.it (14 gen 2011)
'Bibliografiat': on line su Storiaindustria.it la bibliografia ufficiale della FIAT (07 giu 2010)
Eutelsat e Frame presentano il nuovo Fiat Doblò con tecnologia stereoscopica 3D (07 gen 2010)
Le aziende italiane su Wikipedia: c’è ancora molto da imparare. Solo Fiat (quasi) a pieni punti nella lista dei brand meglio rappresentati (04 giu 2009)
TechEdge è partner ufficiale di FIAT Group Automobiles per il servizio di upgrade delle piattaforme SAP (19 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Film Commission Torino Piemonte:
Il Cineporto della Film Commission Torino Piemonte (23 dic 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.