Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Paolo Angelucci, ICT, Confindustria, Assinform

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Paolo Angelucci

Gruppo Cosmic Blue Team

Paolo Angelucci

Presidente
Gruppo Cosmic Blue Team


E’ recentissima la sua designazione a Presidente di Assinform, l’Associazione di Confindustria che riunisce le aziende italiane dell’Information & Communication Technology.

Nel novembre 2007 è stato nominato Presidente della Sezione IT dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, per il biennio 2008-2010.

E' stato anche Vice Presidente di Assinform, Componente della Giunta Servizi Innovativi e Tecnologici, del Comitato Tecnico Education e del Comitato Finanza d’Impresa di Confindustria (AGI).

E’ da sempre impegnato sul fronte associativo in Confindustria. Tra le cariche ricoperte in passato è da ricordare quella di Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori nel biennio 1990-92 e di Vice Presidente Fita – Federazione Italiana Servizi Professionali e del Terziario Avanzato.

Dal 1982 è Presidente del Gruppo Cosmic Blue Team: oggi 11 aziende, impegnate nel settore ICT, di cui Cosmic Blue Team S.p.A. è capofila. Con un fatturato di 56,4 Milioni di Euro nel 2008 e oltre 250 addetti, il gruppo capeggiato da Paolo Angelucci, ha visto crescere il suo giro d’affari, negli ultimi 25 anni, quasi senza soluzione di continuità.

Nato a Roma, ingegnere elettronico, ha iniziato la sua attività negli anni ‘70 ricoprendo, fino al 1979, la carica di Dirigente presso il centro EDP della Banca del Fucino. Dal 1979 al 1981 ha svolto la libera professione come consulente EDP.
 



© 2011 Key4biz

(02 luglio 2009 notizia 173305)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Paolo Angelucci
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 14 citazioni) Dossier
ICT
Ultime notizie Archivio (697 notizie e 2.178 citazioni) Dossier
Confindustria
Ultime notizie Archivio (62 notizie e 606 citazioni) Dossier
Assinform
Ultime notizie Archivio (71 notizie e 143 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Paolo Angelucci:
 
 Ultime notizie su ICT:
Joint Declaration on Intellectual Property Rights in the digital market from leading European ICT & Communications organizations (06 apr 2011)
Agenda Digitale: accordo Ue-Usa su principi per facilitare il commercio dei servizi ICT (05 apr 2011)
L'ICT sale a bordo dei treni ad alta velocità. NTV si affida all'expertise di BT (30 mar 2011)
Italia Digitale. Renato Brunetta contro i sindacati: ‘Vedono nello sviluppo dell'Ict un attacco a posizioni di rendita’ (28 mar 2011)
Green ICT: soddisfazione Ue per le nuove adesioni all'iniziativa Mobile Energy Efficiency (23 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Confindustria:
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in audizione in Parlamento: ‘Iindustria italiana del gioco legale modello per l’Europa’ (31 mar 2011)
eGov: per Confindustria, i 34 mln di euro del Decreto Brunetta primo passo concreto verso una PA moderna (24 mar 2011)
NGN: confronto aperto sulle decisioni del Governo e sulla NewCo per la rete. Confindustria chiede priorità alle aree industriali (11 feb 2011)
Copyright digitale e consultazione pubblica. Fimi e Confindustria Cultura Italia valutano il sistema delle sanzioni e l’offerta legale di contenuti in rete (10 feb 2011)
Confindustria Cultura Italia (25 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Assinform:
L’Information Technology cresce nel mondo ma non in Italia. Assinform chiede maggiore impegno alla politica (09 mar 2011)
Assinform: 1 miliardo di euro per programmi di investimento, sviluppo e adozione di nuove soluzioni IT (09 lug 2010)
Presentato a Milano il 3° rapporto congiunturale Assinform. IT: misure urgenti per sostenere domanda e sviluppo (21 lug 2009)
Assinform: Decreto anticrisi, un'occasione mancata per incentivare l'innovazione digitale (02 lug 2009)
Assinform: salgono a 505 gli associati. Nominati nuovi vicepresidenti e membri di giunta (28 nov 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.