Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Lucio Stanca, Innovazione, ICT, Informatica, Opera, IBM, Expo 2015

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Lucio Stanca

Amministratore delegato di Expo 2015

Lucio Stanca

Parlamentare eletto nelle liste del Pdl, nel 2009 è nominato amministratore delegato della società di gestione Expo 2015, la Soge, di cui è anche vicepresidente.

In qualità di Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie - incarico che ha mantenuto fino al maggio 2006 - ha avuto per la responsabilità di coordinare ed indirizzare la politica del Governo in materia di sviluppo e di impiego delle Tecnologie dell'Informazione e delle Comunicazioni (ICT) nel Paese, in particolare nell'economia, nelle Pubbliche Amministrazioni, centrali e locali, nelle famiglie, allo scopo di promuovere lo sviluppo della "Società dell'Informazione" nel nostro Paese ed a tal fine presiede il Comitato dei Ministri per la Società dell'Informazione.

È componente del Consiglio d'Amministrazione della Gateway Foundation (Banca Mondiale che opera nell'ICT a supporto dei Paesi in via di sviluppo) ed è Vice Presidente dell'Aspen Institute Italia. Il 20 gennaio 2004 ha ricevuto dal Rettore dell'Università degli Studi di Camerino una laurea honoris causa in Informatica.

In IBM ha lavorato fino al marzo 2001 ed ha ricoperto vari incarichi in Italia, in Europa e negli Stati Uniti tra cui: Presidente e Amministratore Delegato della IBM Italia, Componente del Comitato Mondiale di gestione della società, Vice-President del gruppo. Negli ultimi anni, è stato Presidente e Direttore Generale della società con sede a Parigi, responsabile delle operazioni nei Paesi dell'Europa, Medio Oriente ed Africa.

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ed aver prestato il servizio militare come ufficiale nei Granatieri di Sardegna a Roma, è stato assunto nel 1968 dall'IBM Italia a Milano.

Nato a Lucera (FG), risiede a S. Fermo della Battaglia (CO), con la moglie Francesca e le figlie Benedetta e Isabella.
 



© 2011 Key4biz

(15 giugno 2009 notizia 150098)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Lucio Stanca
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 267 citazioni) Dossier
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
ICT
Ultime notizie Archivio (697 notizie e 2.178 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (230 notizie e 2.581 citazioni) Dossier
Opera
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 2.138 citazioni) Dossier
IBM
Ultime notizie Archivio (343 notizie e 647 citazioni) Dossier
Expo 2015
Ultime notizie Archivio (16 notizie e 29 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Lucio Stanca:
Expo 2015. Lucio Stanca al Cities And Global Events Forum: ‘Expo richiede sforzo di collaborazione a livello nazionale’ (25 giu 2009)
Expo 2015. Lucio Stanca al Cities And Global Events Forum: ‘Expo richiede sforzo di collaborazione a livello nazionale’ (24 giu 2009)
Expo 2015: Lucio Stanca incontra i governatori, 'Le Regioni siano protagoniste, promuovendo le proprie eccellenze a livello mondiale' (10 giu 2009)
 
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su ICT:
Joint Declaration on Intellectual Property Rights in the digital market from leading European ICT & Communications organizations (06 apr 2011)
Agenda Digitale: accordo Ue-Usa su principi per facilitare il commercio dei servizi ICT (05 apr 2011)
L'ICT sale a bordo dei treni ad alta velocità. NTV si affida all'expertise di BT (30 mar 2011)
Italia Digitale. Renato Brunetta contro i sindacati: ‘Vedono nello sviluppo dell'Ict un attacco a posizioni di rendita’ (28 mar 2011)
Green ICT: soddisfazione Ue per le nuove adesioni all'iniziativa Mobile Energy Efficiency (23 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Informatica:
eHealth: presentato a Bruxelles il 'Modello Trentino', esempio di ricerca e innovazione. Intervista ad Alessio Parolari (Informatica Trentina) (03 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Opera:
YouTube Symphony Orchestra: anche 5 italiani tra i musicisti che si esibiranno alla Sydney Opera House (12 gen 2011)
Approvato! Apple dà il via libera al browser Opera, il primo concorrente di Safari a trovare spazio sull’iPhone (13 apr 2010)
MOBILE WEB: una rete che cresce, a ottobre +16% secondo Opera Software (25 nov 2009)
TLC: WiMAX e satelliti a sostegno della Protezione Civile che opera a Messina (07 ott 2009)
Ricerca Vodafone Italia al salone ‘Dal dire al fare’: l’impresa responsabile tutela l’ambiente e investe nelle comunità in cui opera (02 ott 2009)
 
 Ultime notizie su IBM:
APPLE: George Colony (Forrester Research), ‘Entro il 2012 ricavi cresceranno del 50% superando quelli di IBM e HP' (28 mar 2011)
Le Ferrovie Federali Svizzere creano una rete più intelligente con IBM e Alcatel-Lucent (09 mar 2011)
E' un software italiano a gestire l'archivio che IBM sta creando per il suo centenario (09 feb 2011)
Comunicazioni unificate: Avaya rafforza l'integrazione con IBM (03 feb 2011)
IBM: L'Aquila abbraccia la visione Smarter Town (07 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Expo 2015:
Milano Expo 2015: promozione del patrimonio artistico e culturale, il MiBAC in campo col multimediale (14 set 2010)
RAI: Garimberti firma protocollo di intesa con Moratti e Stanca per Expo 2015 ma su Saxa Rubra 2 preferisce non sbilanciarsi (17 mag 2010)
Andrea Radic nuovo responsabile dei rapporti con i giovani e lo sport per l'Expo 2015 (24 mar 2010)
Google Earth: aspettando l’Expo 2015, Milano entra nell’élite delle città mondiali visibili in 3D (19 gen 2010)
Expo 2015: online il nuovo sito. Punto di riferimento per sapere tutto sull'Esposizione universale del 2015 (09 nov 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.