Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Enzo Iacchetti, Cinema, Televisione, Mediaset, RAI, Rai Due, Odeon, Maurizio Costanzo

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Enzo Iacchetti

Attore, comico e conduttore televisivo italiano

Enzo Iacchetti

Inizia la professione di attore comico nel 1979 al Derby Club di Milano. Fino al 1985 frequenta il locale con assiduità, mettendo in scena spettacoli con Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Valdi, Giobbe Covatta, Malandrino e Veronica, I Gatti di Vicolo Miracoli.

In televisione, fino ai primi anni novanta, lavora in numerosissime trasmissioni per Rai, Mediaset e Telemontecarlo. Dal 1986 al 1989 Sportacus su Odeon TV, Fate il vostro gioco e Tiramisù su Rai Due, Banane su Telemontecarlo. Nel 1993 Dido Menica su Italia 1 e nel 1994 Italia Firza su Telemontecarlo e Giro d'Italia su Italia1.

Nel 1990 inizia la sua collaborazione con il Maurizio Costanzo Show, dove presentò le sue poesie e canzoni bonsai, che raccolse in un album nel 1991.

Nel 1994 ottiene la conduzione di Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio, sodalizio artistico che proseguirà per molte stagioni, ottenendo un successo strepitoso.

Nel 1996 interpreta la sit-com di Antonio Ricci Quei due sopra il Varano con Lello Arena, e i film per la tv Come quando fuori piove per la regia di Bruno Gaburro e Da cosa nasce cosa per la regia di Andrea Manni.

In seguito ha condotto insieme a Lorella Cuccarini La stangata - Chi la fa l'aspetti! nel 1995/1996.
Sempre per la regia di Andrea Manni, produce e realizza il programma televisivo Titolo, di cui è protagonista assoluto.

Con Greggio è stato protagonista di Benedetti dal Signore, mini serie di quattro puntate che nel 2004 ha vinto il Telegatto.

Dal 2004 al 2007 è protagonista con Natalia Estrada della sit-com Il mammo. Dal 1998 al 2001 ha anche partecipato saltuariamente come ospite a Quelli che il calcio su Raidue. Nell'autunno 2008 è protagonista della sit-com su Italia 1 Medici miei con Giobbe Covatta.

È attore e autore di numerose opere teatrali e di film per il cinema, vincitore di diversi premi tra cui nel 2008 il Telegatto per la Trasmissione dell'anno con Striscia la notizia e il Premio Festival del cinema di Salerno con il corto “Pazza di te”.
 



© 2011 Key4biz

(21 giugno 2009 notizia 192327)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Enzo Iacchetti
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 3 citazioni) Dossier
Cinema
Ultime notizie Archivio (628 notizie e 1.772 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (182 notizie e 3.376 citazioni) Dossier
Mediaset
Ultime notizie Archivio (386 notizie e 1.371 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (941 notizie e 1.967 citazioni) Dossier
Rai Due
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 36 citazioni) Dossier
Odeon
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 23 citazioni) Dossier
Maurizio Costanzo
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 46 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Enzo Iacchetti:
Enzo Iacchetti. Intervista a Enzo Iacchetti su cinema online e pirateria audiovisiva (13 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Cinema:
CINEMA: quello italiano piace sempre di più, a marzo incassi in calo ma c’è fiducia (08 apr 2011)
CINEMA DIGITALE: benvenuto 4K, in Umbria sala per proiezioni ad altissima risoluzione (29 mar 2011)
CINEMA: nuovo sito web per la direzione generale cinema del MiBAC (24 mar 2011)
Cinema: cresce la passione, un italiano su sei consulta MYmovies (22 mar 2011)
Cinema: la Ue chiude indagine sulle major di Hollywood dopo la variazione dei termini contrattuali per la digitalizzazione delle sale (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Televisione:
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
Web Tv: anche Toshiba pronta al lancio di una televisione per la Google Tv (29 nov 2010)
FUB: al via il passaggio alla televisione digitale nell'Area Tecnica 3 (22 ott 2010)
Televisione convergente (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Mediaset:
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Mediaset: avviate negoziazioni con DMT per integrare le infrastrutture di comunicazione (31 mar 2011)
MEDIASET: cresce del 29% l'utile netto 2010. In autunno nuovo canale all news (23 mar 2011)
Mediaset: via libera al sistema all news mentre per gli analisti l’azienda è tra i migliori investimenti del mercato media (15 mar 2011)
Vendite a distanza: Mediaset lancia sul digitale terrestre il canale ‘Me’. Gli acquisti si potranno effettuare anche sul sito byme.com (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Compensi Rai : Renato Brunetta, ‘Pubblicazione sul web e' un passo importante sulla strada della trasparenza’ (08 apr 2011)
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Rai: firmato il nuovo Contratto di servizio. Grande vittoria per la campagna Donne e Media (07 apr 2011)
Donne e Media: imminente la firma del Contratto di Servizio Rai e l’istituzione della Commissione per la tutela delle donne in Tv’ (06 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Rai Due:
 
 Ultime notizie su Odeon:
ODEON (10 dic 2009)
 
 Ultime notizie su Maurizio Costanzo:
Accessibilità: convegno a Roma, aderisce Maurizio Costanzo. Primi banner su Tiscali (05 mar 2003)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.