Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Antonello Traina, Huawei, Engineering, Nortel, Alcatel, Ericsson, Alcatel-Lucent, Telecom Italia, GSM, Wireless

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Antonello Traina

Alcatel-Lucent Italia

Antonello Traina

Global Account Director Telecom Italia Group

Alcatel-Lucent Italia

 

E' il nuovo Global Account Director Telecom Italia Group per Alcatel-Lucent Italia. Nel suo ruolo sarà responsabile dei rapporti commerciali con le aziende del gruppo Telecom Italia nel mondo.
 

In precedenza è stato direttore vendite per LCC International, società multinazionale di servizi professionali per le telecomunicazioni. Nel suo ruolo ha maturato una grande conoscenza di servizi evoluti, quali la gestione operativa, l’integrazione, il testing e monitoring delle prestazioni di una rete di telecomunicazioni. Altrettanto significativa l’esperienza presso Nortel Networks, in cui è entrato nel 1999 come bid technical manager ed è restato fino al 2004. Nell’azienda ha ricoperto diversi incarichi, diventando account per il progetto GSM-R (GSM-Railway), la rete di comunicazione wireless pensata come mezzo di trasporto del sistema di controllo e sicurezza dei treni ad alta velocità.

La sua carriera professionale inizia in Ericsson, un’altra grande multinazionale delle telecomunicazioni, nel 1996, dove ha maturato una importante esperienza sul campo, nel system engineering prima e nel project management poi. Laureato in ingegneria elettronica con indirizzo tlc, svolge i suoi primi incarichi professionali nelle telecomunicazioni.

 

La sua esperienza in aziende di diversa tipologia e dimensione gli ha permesso di acquisire una buona conoscenza dei processi aziendali e competenze in diversi ambiti - dal bid management, al system delivery, al project management, fino alle vendite. Prima di approdare in Alcatel-Lucent è stato Global Account Telecom Italia per Huawei, azienda presso la quale è rimasto per tre anni.



© 2011 Key4biz

(23 dicembre 2008 notizia 189662)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Antonello Traina
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 0 citazioni) Dossier
Huawei
Ultime notizie Archivio (24 notizie e 94 citazioni) Dossier
Engineering
Ultime notizie Archivio (18 notizie e 326 citazioni) Dossier
Nortel
Ultime notizie Archivio (77 notizie e 182 citazioni) Dossier
Alcatel
Ultime notizie Archivio (516 notizie e 602 citazioni) Dossier
Ericsson
Ultime notizie Archivio (242 notizie e 762 citazioni) Dossier
Alcatel-Lucent
Ultime notizie Archivio (312 notizie e 229 citazioni) Dossier
Telecom Italia
Ultime notizie Archivio (810 notizie e 2.381 citazioni) Dossier
GSM
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 950 citazioni) Dossier
Wireless
Ultime notizie Archivio (426 notizie e 2.540 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Antonello Traina:
 
 Ultime notizie su Huawei:
HUAWEI: 3Leaf affair, 'Nostro business è pulito, investigate pure' recita l'inusuale richiesta al Governo USA (25 feb 2011)
Huawei fuori da 3Leaf: gli Usa sbattono di nuovo la porta in faccia al gruppo cinese (21 feb 2011)
Huawei cita in giudizio Motorola per violazione della proprietà intellettuale (25 gen 2011)
Fibra ottica: Alcatel-Lucent riguadagna la prima posizione mondiale. Crisi per Huawei sui mercati EMEA (17 nov 2010)
4G: Sprint esclude i vendor cinesi Huawei e ZTE dalla gara per la rete LTE (08 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Engineering:
Engineering: realizzato per Iper Montebello nuovo sistema di pianificazione dei dipendenti e del fabbisogno lavorativo (14 apr 2010)
Paolo Pandozy (Engineering): 'Avaya VOIP DAY 2010 - Il futuro della rete' - 25 marzo 2010 (04 mag 2010)
Sicurezza: Enisa pubblica Libro Bianco per sensibilizzare sui pericoli del social engineering (06 ott 2008)
Engineering: nuova suite Internet based in architettura SOA (06 ott 2008)
Engineering e Engiweb Security alla IFIP Security Conference (SEC 2008) di Milano (11 giu 2008)
 
 Ultime notizie su Nortel:
Brevetti. Google offre 900 mln per 6mila brevetti Nortel, ma Microsoft potrebbe reclamarne la proprietà (05 apr 2011)
M&A: Avaya completa l’acquisizione di Nortel Enterprise Solutions (21 dic 2009)
Nortel: Ericsson si aggiudica anche una parte degli asset GSM per 70 mln di dollari (26 nov 2009)
Avaya: la Ue approva l’acquisizione della divisione Enterprise Solutions di Nortel (19 nov 2009)
Nortel: ad Avaya la divisione Enterprise Solution. I lavoratori italiani avviano sciopero a oltranza contro i tagli (14 set 2009)
 
 Ultime notizie su Alcatel:
Alcatel-Lucent presenta OpenTouch: la suite per rivoluzionare le comunicazioni tra gli utenti nelle aziende (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent rilancia sulle reti: ricerca e territorio con Regione Lombardia, Politecnico e istituzioni (05 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Alcatel-Lucent partner di China Mobile nella più grande rete pilota 4G / TD-LTE (28 mar 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Ericsson:
Mobile OS: Nokia riprende il controllo totale di Symbian dopo le defezioni di Samsung e Sony Ericsson (09 nov 2010)
SONY ERICSSON: terzo trimestre in negativo rispetto alle previsioni, mancano in cassa 200 mln di euro (15 ott 2010)
Smartphone: cresce l'attesa per il debutto di Windows Phone 7. Anche Sony Ericsson entra nella partita? (28 set 2010)
Ericsson: crollano gli utili nel 4° trimestre 09. Annunciati altri 1.500 licenziamenti (25 gen 2010)
Mauro Ugolini (Ericsson): 'Le Imprese e le Tecnologie ICT nel Futuro' - 4 dicembre 2009 (10 dic 2009)
 
 Ultime notizie su Alcatel-Lucent:
Alcatel-Lucent presenta OpenTouch: la suite per rivoluzionare le comunicazioni tra gli utenti nelle aziende (06 apr 2011)
Alcatel-Lucent rilancia sulle reti: ricerca e territorio con Regione Lombardia, Politecnico e istituzioni (05 apr 2011)
Alcatel-Lucent e Fondazione Politecnico di Milano firmano un accordo triennale per attività di ricerca sulle tecnologie di comunicazione ottica (04 apr 2011)
Alcatel-Lucent partner di China Mobile nella più grande rete pilota 4G / TD-LTE (28 mar 2011)
Alcatel-Lucent e Regione Lombardia: il futuro della banda larga e dei servizi digitali (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Telecom Italia:
Ricerca e formazione: a Trento lo SKIL di Telecom Italia (08 apr 2011)
Cloud computing: da Telecom Italia-EMC il primo servizio di storage 'a consumo' per le aziende italiane (04 apr 2011)
Stefano Nocentini (Telecom Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Marco Marchesi (Telecom Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su GSM:
Nortel: Ericsson si aggiudica anche una parte degli asset GSM per 70 mln di dollari (26 nov 2009)
Tlc: via libera all’uso delle frequenze Gsm per il 3G. Reding, ‘Previsti risparmi per 1,6 mld di euro per gli operatori’ (21 ott 2009)
LTE – GSM Long Term Evolution (31 lug 2009)
Tecnologie contro ecomafie: Rfid, Gsm e Gps per gestire i rifiuti e combattere un business criminale da 22 mld di euro (21 apr 2009)
Alcatel-Lucent espanderà la rete CDMA -GSM di Tata Teleservices Limited in tecnologia SDH in 22 stati (04 mar 2009)
 
 Ultime notizie su Wireless:
Wi-Fi. Intervista a Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro del wireless? Reti pervasive, intelligenti e integrate' (08 apr 2011)
Wi-Fi. Territorio, tecnologie, norme. Nicola De Carne (Wi-Next): 'Il futuro dei servizi wireless per le aree locali e rurali' (30 mar 2011)
Alcatel-Lucent al Mobile World Congress 2011: la rete va sul cloud e il wireless mette le ruote (15 feb 2011)
Nuove soluzioni wireless di Alcatel-Lucent al Mobile World Congress di Barcellona (11 feb 2011)
Dalle Smart Cities agli Smart Villages: ‘Quando il wireless racconta il borgo medievale’. Intervista ad Alessandro Neri (RadioLabs) (02 feb 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.