Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Federico Motta, Editoria, Confindustria, AIE, Unione europea, Federazione degli Editori Europei

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Federico Motta

Associazione Italiana Editori

Federico Motta

Presidente
AIE


È presidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE) ed è, inoltre, presidente della Federazione degli Editori Europei (FEE-FEP), l’associazione fondata nel 1967 e che riunisce gli editori dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo di 26 associazioni nazionali. È il quarto italiano nella storia dell’editoria ad assumere l’incarico di presidente in ambito europeo.

In questa nuova veste il Presidente si occuperà, svolgendo una funzione sempre più importante e in considerazione del ruolo che la legislazione comunitaria ha assunto, in particolare per ciò che riguarda la legislazione del diritto d’autore, di temi riguardanti la società dell’informazione, la protezione dei dati, il commercio elettronico dei contenuti e il regime fiscale dei prodotti culturali.

Amministratore delegato della Federico Motta Editore, dal 2006 è presidente di Sistema Cultura Italia e membro della giunta di Confindustria. Nato a Milano nel 1955 è stato insignito nel 2003, dal Ministro della cultura francese, dell’onorificenza di ‘Officier de l’ordre des arts et des lettres’.
 



© 2011 Key4biz

(14 giugno 2008 notizia 186208)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Federico Motta
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 44 citazioni) Dossier
Editoria
Ultime notizie Archivio (206 notizie e 757 citazioni) Dossier
Confindustria
Ultime notizie Archivio (62 notizie e 606 citazioni) Dossier
AIE
Ultime notizie Archivio (47 notizie e 167 citazioni) Dossier
Unione europea
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 1.266 citazioni) Dossier
Federazione degli Editori Europei
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 9 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Federico Motta:
Editoria: L’irlandese Fergal Tobin succede all’italiano Federico Motta. Il passaggio del testimone durante l’assemblea Fee-Fep (10 giu 2010)
La Federazione degli Editori Europei nomina Federico Motta nuovo presidente dell’assemblea (17 giu 2008)
La Federazione degli Editori Europei nomina Federico Motta nuovo presidente dell’assemblea (16 giu 2008)
Federico Motta (AIE) (23 lug 2007)
Federico Motta Presidente di Sistema Cultura Italia (11 feb 2007)
 
 Ultime notizie su Editoria:
Editoria online. Giornata storica: da oggi il NY Times a pagamento, presto l’Huffington in Europa mentre in Francia parte Jaimelinfo (28 mar 2011)
Non solo eBook: Editech fotografa l’editoria digitale, mercato da 264 milioni di euro (03 mar 2011)
Editoria: Axel Springer delude le attese. Cresce solo la divisione Media digitali (03 mar 2011)
Editoria online: la soluzione Adobe adottata per gli abbonamenti all’App Store e a Google One Pass (01 mar 2011)
Editoria: i milanesi spendono 290 mln di euro l’anno per la lettura. Roma prima per numero di imprese (25 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Confindustria:
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici in audizione in Parlamento: ‘Iindustria italiana del gioco legale modello per l’Europa’ (31 mar 2011)
eGov: per Confindustria, i 34 mln di euro del Decreto Brunetta primo passo concreto verso una PA moderna (24 mar 2011)
NGN: confronto aperto sulle decisioni del Governo e sulla NewCo per la rete. Confindustria chiede priorità alle aree industriali (11 feb 2011)
Copyright digitale e consultazione pubblica. Fimi e Confindustria Cultura Italia valutano il sistema delle sanzioni e l’offerta legale di contenuti in rete (10 feb 2011)
Confindustria Cultura Italia (25 gen 2011)
 
 Ultime notizie su AIE:
London Book Fair 11-13 aprile 2011: AIE e ICE guidano una collettiva italiana di 26 aziende (07 apr 2011)
AIE: Comitato dei Saggi UE attribuisce ad Arrow ruolo cruciale nel successo di Europeana (20 gen 2011)
AIE: Manuel Barroso incontra una delegazione della Federazione degli Editori Europei (17 gen 2011)
Gianmarco Senatore, AIE - Slide di presentazione per il convegno 'I nuovi modelli di business dell’industria dei contenuti nell’era di Internet' - Università LUISS di Roma, 14 dicembre 2010 (15 dic 2010)
Editoria. L’AIE conferma il successo dei libri digitali: 665 mila italiani hanno acquistato un eBook negli ultimi 12 mesi (06 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Unione europea:
Nasce nuovo consorzio dell’Unione Europea per sviluppare soluzioni avanzate per la sicurezza del cloud computing (24 nov 2010)
'Women and media in Europe'. Libro bianco realizzato dal Censis per l’Unione Europea (22 apr 2010)
La Governance locale va a Bruxelles. Al via lo stage finale del corso di formazione 'Governance locale ed Unione europea' (13 apr 2010)
PORE: al via a Bruxelles lo stage finale del corso di formazione 'Governance locale ed Unione europea' (09 apr 2010)
PORE : Inaugurazione corso “Governance locale ed Unione europea” (23 ott 2009)
 
 Ultime notizie su Federazione degli Editori Europei:
AIE: Manuel Barroso incontra una delegazione della Federazione degli Editori Europei (17 gen 2011)
La Federazione degli Editori Europei nomina Federico Motta nuovo presidente dell’assemblea (17 giu 2008)
La Federazione degli Editori Europei nomina Federico Motta nuovo presidente dell’assemblea (16 giu 2008)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.