Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Pierluigi Ferlini, Software House, BNL, IBM

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Pierluigi Ferlini

Softpeople

Pierluigi Ferlini

Consigliere Delegato

SOFTPEOPLE

                    

Nato a Badia Polesine (RO) ha cominciato il suo percorso professionale nel 1970 in \IBM¤ Italia, in cui ha percorso il normale cursus honorum quale sistemista, venditore, MKTG staff a Segrate per Banche e Assicurazioni.

         

Trasferito a Napoli prima nel ruolo di Manager Vendite e successivamente di Responsabile del locale ufficio IBM Grandi Clienti, nel 1984 si è spostato a Roma come Dirigente a guida dell'ufficio Gestione Cliente BNL.

              

Assunto in Digital nel 1986 con l'incarico di organizzare il nuovo servizio di MKTG Grandi Clienti e Banche, nel 1987 diventa Responsabile della Regione N-E dei servizi SW, con una struttura di 100 persone organizzata per le consulenze e i progetti, suddivisa in gruppi di unità e distretti geografici.

Nel 1990 diventa Responsabile italiano dei progetti SW su tutta la clientela con una struttura di 170 persone e fatturati adeguati.

                       

Nel 1993-94 decide di realizzare l'idea che da tempo nutriva: fare l'imprenditore. Trasforma così la filiale di Milano della GEA, Software House di Roma, nell'azienda GEANORD.

              

Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Progres e nel 2000 in Softpeople come azionista con partecipazioni crescenti ove ricopre la carica di Consigliere.

        

Pubblicato in Dailyletter n.472 del 08 febbraio 2005



© 2011 Key4biz

(08 febbraio 2007 notizia 149018)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Pierluigi Ferlini
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 0 citazioni) Dossier
Software House
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 62 citazioni) Dossier
BNL
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 47 citazioni) Dossier
IBM
Ultime notizie Archivio (343 notizie e 647 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Pierluigi Ferlini:
 
 Ultime notizie su Software House:
Byte Software House: Cézanne si arricchisce con le funzionalità di Compensation (13 mar 2003)
 
 Ultime notizie su BNL:
Recruiting in 3D: BNL apre un suo spazio informale e lancia campagna di assunzioni su Second Life (12 lug 2007)
Albacom: BT conferma l´acquisizione delle quote di Mediaset, Eni e Bnl (03 dic 2004)
 
 Ultime notizie su IBM:
APPLE: George Colony (Forrester Research), ‘Entro il 2012 ricavi cresceranno del 50% superando quelli di IBM e HP' (28 mar 2011)
Le Ferrovie Federali Svizzere creano una rete più intelligente con IBM e Alcatel-Lucent (09 mar 2011)
E' un software italiano a gestire l'archivio che IBM sta creando per il suo centenario (09 feb 2011)
Comunicazioni unificate: Avaya rafforza l'integrazione con IBM (03 feb 2011)
IBM: L'Aquila abbraccia la visione Smarter Town (07 dic 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.