Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: GSM, Informatica, Italtel, Siemens

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Francesco Maselli

webMethods

Francesco Maselli

Technical Manager Italy
webMethods

       

Nato a Foggia nel 1968, laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Pisa nel 1995, ha completato la sua preparazione presso SDA Bocconi a Milano.
    

Effettua le prime esperienze professionali all’estero a Glasgow e successivamente a Montpellier, dove si occupa dell’applicazione di tecniche innovative di controllo automatico a motori di aeromobili e robot industriali.
Nel 1997 entra in \Italtel¤ (STET/Siemens), dove assume diversi incarichi nell’ambito dell’accettazione e test di sistema delle apparecchiature di rete GSM.
     

Nel 1999 viene chiamato a partecipare allo startup del Centro di Supporto Europeo di Sterling Commerce, basato ad Amsterdam. A fine 2000 rientra in Italia per partecipare allo startup della divisione tecnica di Sterling Commerce relativa alle soluzioni di integrazione.
    

Nel 2005 partecipa all’apertura della filiale italiana in webMethods, fornitore leader di software per l'integrazione, la gestione e l'ottimizzazione dei processi aziendali, in qualità di Direttore Tecnico.
   

Pubblicato in Dailyletter n.890 del 15 gennaio 2006



© 2011 Key4biz

(15 gennaio 2007 notizia 177303)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
GSM
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 950 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (230 notizie e 2.581 citazioni) Dossier
Italtel
Ultime notizie Archivio (123 notizie e 230 citazioni) Dossier
Siemens
Ultime notizie Archivio (280 notizie e 611 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su GSM:
Nortel: Ericsson si aggiudica anche una parte degli asset GSM per 70 mln di dollari (26 nov 2009)
Tlc: via libera all’uso delle frequenze Gsm per il 3G. Reding, ‘Previsti risparmi per 1,6 mld di euro per gli operatori’ (21 ott 2009)
LTE – GSM Long Term Evolution (31 lug 2009)
Tecnologie contro ecomafie: Rfid, Gsm e Gps per gestire i rifiuti e combattere un business criminale da 22 mld di euro (21 apr 2009)
Alcatel-Lucent espanderà la rete CDMA -GSM di Tata Teleservices Limited in tecnologia SDH in 22 stati (04 mar 2009)
 
 Ultime notizie su Informatica:
eHealth: presentato a Bruxelles il 'Modello Trentino', esempio di ricerca e innovazione. Intervista ad Alessio Parolari (Informatica Trentina) (03 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Italtel:
Italtel ottiene la certificazione advanced managed services di Cisco (05 apr 2011)
Italtel realizza un’area Wi-Fi pubblica al Circo Massimo per la Giornata delle Forze Armate (29 mar 2011)
Claudio Chiarenza (Italtel) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Italtel: approvato progetto di bilancio 2010. Salgono fatturato e margini, migliora la situazione debitoria (21 mar 2011)
Italtel lancia iVLS, softswitch virtuale per ambienti di Cloud Computing, e avvia un Partner Program (28 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Siemens:
Siemens E.C. annuncia OpenScape Cloud Solutions (01 mar 2011)
Atos Origin e Siemens danno vita a un Champion europeo dell’IT (16 dic 2010)
NSN ancora in cerca di soci: Nokia e Siemens vogliono 'partner industriali, non soldi' (12 nov 2010)
Infrastrutture tlc: Nokia e Siemens in trattative per l’ingresso di nuovi partner nella joint venture NSN (30 ago 2010)
Infrastrutture tlc. Motorola porta Huawei in tribunale, mentre il WSJ scommette: Nokia Siemens Networks vicina al capolinea (22 lug 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.