Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Medusa Film, Mediaset, Mondadori, Xerox, Medusa, Mondadori Editore, Alitalia, Publitalia

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Pasquale Cannatelli

Fininvest Spa

Pasquale Cannatelli

Amministratore Delegato
Fininvest Spa

     

Nato l'8 settembre del 1947 a Sorianello (Vibo Valentia), nel 1971 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano. 

   

Dal maggio 2003 è Amministratore Delegato di Fininvest Spa. Nell'ambito del Gruppo Fininvest è inoltre Consigliere di Amministrazione di Mediaset Spa, di Arnoldo Mondadori Editore Spa, di Mediolanum Spa, di Publitalia Spa, di Medusa Film Spa. dell'A.C. Milan Spa, di Pagine Utili Srl e di Pagine Italia Spa.
Dal maggio 2006, inoltre, è Consigliere di Amministrazione di Capitalia Spa
    

Dal 1972 al 1981 ha lavorato presso la Rank Xerox raggiungendo la qualifica di Chief Accountant per la contabilità generale, industriale, bilancio e reporting alla Capogruppo e di Controller dell'Area Tecnica e Logistica. Dal 1981 al 1985 ha lavorato presso la Boston Spa (gruppo W.R. Grace) in qualità di Direttore Finanza e Controllo. 
     

Dal 1985 al 1988 è stato in Farmitalia Carlo Erba Srl (Gruppo Erbamont) come Controller di Gruppo.
Dal 1988 al 1991 ha lavorato in Alitalia Spa prima quale Direttore Amministrativo e poi quale Controller del Gruppo.
Dal giugno 1991 al giugno 1997 è rientrato in Farmitalia Carlo Erba Srl con la carica di Direttore Finanza Amministrazione e Controllo del Gruppo Erbamont. 
     

Nel luglio 1997 è entrato nel Gruppo Fininvest con l'incarico di Direttore Centrale Pianificazione e Controllo e consigliere di amministrazione di Mediaset Spa.
     



© 2011 Key4biz

(22 ottobre 2006 notizia 178055)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Medusa Film
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 11 citazioni) Dossier
Mediaset
Ultime notizie Archivio (386 notizie e 1.371 citazioni) Dossier
Mondadori
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 266 citazioni) Dossier
Xerox
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 39 citazioni) Dossier
Medusa
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 89 citazioni) Dossier
Mondadori Editore
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 26 citazioni) Dossier
Alitalia
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 59 citazioni) Dossier
Publitalia
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 117 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Medusa Film:
Mediaset punta dritto ai contenuti: finalizzato l’acquisto di Medusa Film. Intanto il quartier generale si rifà il look (12 lug 2007)
 
 Ultime notizie su Mediaset:
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Mediaset: avviate negoziazioni con DMT per integrare le infrastrutture di comunicazione (31 mar 2011)
MEDIASET: cresce del 29% l'utile netto 2010. In autunno nuovo canale all news (23 mar 2011)
Mediaset: via libera al sistema all news mentre per gli analisti l’azienda è tra i migliori investimenti del mercato media (15 mar 2011)
Vendite a distanza: Mediaset lancia sul digitale terrestre il canale ‘Me’. Gli acquisti si potranno effettuare anche sul sito byme.com (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Mondadori:
Mondadori: accordo per nuova società nel settore giochi online (08 apr 2011)
Accordo Mondadori-Google per i servizi 'Books' e 'eBooks' (21 dic 2010)
Mondadori: primi nove mesi dell'anno in crescita con un utile netto consolidato a 30,7 mln di euro (11 nov 2010)
eBook: arriva BibleStore. La nuova libreria digitale italiana è targata Telecom Italia-Mondadori (07 ott 2010)
MONDADORI: Bertelsmann cede, acquisito il controllo esclusivo di Mondolibri (29 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Xerox:
Il 'book in progress' si evolve grazie a Xerox e al progetto pilota dell’ITIS Majorana di Brindisi (22 gen 2010)
ESPRINET - Confermato da Xerox come distributore diretto per l’Italia (31 gen 2006)
 
 Ultime notizie su Medusa:
Libero.it e Medusa lanciano il nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo (03 dic 2010)
Cinema. Rinnovato accordo tra Medusa e Sky. Berlusconi Jr: ‘Con Sky speriamo in reciprocità’ (06 lug 2010)
Medusa e 01 Distribution entrano a far parte dell’associazione Blu-ray Disc Group Italia (29 giu 2009)
Mediaset punta dritto ai contenuti: finalizzato l’acquisto di Medusa Film. Intanto il quartier generale si rifà il look (12 lug 2007)
Mediaset migliora i conti e lancia Opa su restante Endemol. Dopo l’acquisto di Medusa si profila la nuova strategia del gruppo Tv  (06 lug 2007)
 
 Ultime notizie su Mondadori Editore:
 
 Ultime notizie su Alitalia:
Alitalia.com (20 apr 2010)
Tripadvisor: sondaggio fra turisti, meglio Lufthansa di Alitalia e Air france (20 ott 2008)
Telecom Italia non è un’azienda in crisi! Non è Alitalia, né vale il principio dell’unità nazionale contro il nemico esterno (07 ago 2008)
Alitalia porta in volo la Tv (29 gen 2003)
 
 Ultime notizie su Publitalia:
Pubblicità: il futuro è sempre più su internet. Nasce Mediamond, concessionaria online di Mondadori e Publitalia (04 nov 2009)
Ddl Gentiloni: il tetto per la pubblicità fa ancora discutere, contrari Publitalia e Upa (12 feb 2007)
PUBLITALIA ’80 – A fine esercizio gli utili salgono a 94,4 milioni di euro (09 mar 2006)
Mediaset: bene il mercato della pubblicità. Raccolta Publitalia a 2,89 mld euro (21 mar 2005)
Mediaset: in crescita Publitalia. Intanto confermata la quotazione in Borsa di Telecinco (19 mar 2004)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.