Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Renato Farina, Stream, CNN, EBU, Telespazio, RAI, Mediaset, Skylogic, Televisione, Satellite

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Renato Farina

Skylogic

Renato Farina

Vice Direttore Esecutivo e Direttore Commerciale
Skylogic

 
Oltre che Deputy Executive Director di Skylogic Italia, dal
2005 riveste il ruolo di Direttore Commerciale di \Skylogic¤.

 
La sua esperienza professionale si è costruita principalmente in \Telespazio¤ dove ha coordinato con grande successo diversi collegamenti via satellite, che hanno fatto la storia della televisione italiana.

 

Ha contribuito con la sua attività commerciale allo sviluppo del DTH in Italia sui satelliti Hot Birds, con la formalizzazione dei vari contratti con Stream, Tele+, Rai e Mediaset, portando Telespazio a coprire il 95% del mercato televisivo.

In Telespazio ha ricoperto ruoli importanti di coordinatore e responsabile delle attività commerciali televisive, finalizzando accordi con clienti esteri come l'EBU, la CNN e diversi clienti Arabi.

 

Inoltre per alcuni anni, tra il 1986 ed il 1991, è stato responsabile dell'attività di coordinamento per i video-collegamenti verso il Centro-Sud di \Mediaset¤.

 

 

Pubblicato in Dailyletter n. 785 del 05 luglio 2006



© 2011 Key4biz

(05 luglio 2006 notizia 176496)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Renato Farina
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 6 citazioni) Dossier
Stream
Ultime notizie Archivio (23 notizie e 227 citazioni) Dossier
CNN
Ultime notizie Archivio (14 notizie e 167 citazioni) Dossier
EBU
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 61 citazioni) Dossier
Telespazio
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 135 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (941 notizie e 1.967 citazioni) Dossier
Mediaset
Ultime notizie Archivio (386 notizie e 1.371 citazioni) Dossier
Skylogic
Ultime notizie Archivio (57 notizie e 148 citazioni) Dossier
Televisione
Ultime notizie Archivio (182 notizie e 3.376 citazioni) Dossier
Satellite
Ultime notizie Archivio (249 notizie e 1.457 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Renato Farina:
Microcinema: riconfermata la fiducia a Skylogic. Per Renato Farina ‘il satellite creerà un vero palinsesto per sale del network' (27 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Stream:
Internet Tv: Vetrya annuncia partnership con Stream IT per il lancio di PrimoItalia broadband television (11 feb 2011)
Paid sports content: let’s go to the video stream (02 mar 2010)
Any stream to any screen: Telecom Italia stringe accordo con Cisco e Adobe per la web Tv del futuro (02 ott 2008)
Toni Portmann (Stream) (11 lug 2007)
Pino Gonzati (Stream Italia) (02 lug 2007)
 
 Ultime notizie su CNN:
Tv e social network: la paura più grande per la CNN? Facebook e Twitter (11 mar 2010)
REUTERS FUORI : La Cnn taglia i costi, e abbandona l’agenzia britannica (04 set 2007)
Informazione online: accordo all¿insegna della convergenza tra Yahoo, CNN e ABC (02 ago 2005)
Semaforo verde dalla Ue: parte la CNN alla francese (10 giu 2005)
Giornalisti e guerra: monta la polemica sui morti in Iraq. Dimissioni alla CNN (14 feb 2005)
 
 Ultime notizie su EBU:
Copertura Tv Olimpiadi Invernali: EBU aumenta la capacità su Eutelsat (14 set 2005)
EBU.ch (17 mag 2007)
 
 Ultime notizie su Telespazio:
Telespazio: inaugurato al Fucino il Centro di Controllo Galileo (20 dic 2010)
Galileo: presto una realtà? A Telespazio contratto da 194 mln, primi servizi nel 2014 (26 ott 2010)
Mondiali di calcio: alta definizione su Tivù Sat grazie ad accordo tra Rai e Telespazio. Le partite su Rai Uno sul satellite HOT BIRD di Eutelsat (27 mag 2010)
Telespazio rinnova il contratto con Eutelsat per la trasmissione dei canali televisivi Rai con copertura italiana e paneuropea (08 feb 2010)
Galileo: consegnato a Telespazio il centro di controllo del sistema di radionavigazione europeo (09 lug 2009)
 
 Ultime notizie su RAI:
Compensi Rai : Renato Brunetta, ‘Pubblicazione sul web e' un passo importante sulla strada della trasparenza’ (08 apr 2011)
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Rai: firmato il nuovo Contratto di servizio. Grande vittoria per la campagna Donne e Media (07 apr 2011)
Donne e Media: imminente la firma del Contratto di Servizio Rai e l’istituzione della Commissione per la tutela delle donne in Tv’ (06 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Mediaset:
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Mediaset: avviate negoziazioni con DMT per integrare le infrastrutture di comunicazione (31 mar 2011)
MEDIASET: cresce del 29% l'utile netto 2010. In autunno nuovo canale all news (23 mar 2011)
Mediaset: via libera al sistema all news mentre per gli analisti l’azienda è tra i migliori investimenti del mercato media (15 mar 2011)
Vendite a distanza: Mediaset lancia sul digitale terrestre il canale ‘Me’. Gli acquisti si potranno effettuare anche sul sito byme.com (02 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Skylogic:
Banda larga satellitare: Eutelsat annuncia accordo tra Skylogic e l’Isp francese Sat2Way per il servizio Tooway (06 apr 2011)
Intervista a Arduino Patacchini (Amministratore delegato di Skylogic) sul nuovo satellite KA-SAT che entrerà in funzione a giugno 2011 (22 feb 2011)
Microcinema: riconfermata la fiducia a Skylogic. Per Renato Farina ‘il satellite creerà un vero palinsesto per sale del network' (27 lug 2010)
Skylogic Mediterraneo: inaugurato a Cagliari il teleporto satellitare di Eutelsat (02 lug 2010)
Digital divide: Lepida a sostegno dell’intesa tra Emilia-Romagna, Open Sky e Skylogic per tariffe agevolate nei servizi satellitari (30 mar 2010)
 
 Ultime notizie su Televisione:
Annuario della televisione 2011 (28 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
Web Tv: anche Toshiba pronta al lancio di una televisione per la Google Tv (29 nov 2010)
FUB: al via il passaggio alla televisione digitale nell'Area Tecnica 3 (22 ott 2010)
Televisione convergente (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Satellite:
Eutelsat riceve il Premio ‘Crystal antenna of the world of media’ per la prima trasmissione polacca via satellite live e in 3D (28 mar 2011)
Eutelsat: Giuliano Berretta entra nella ‘Satellite Hall of Fame 2011’ (16 mar 2011)
Pay Tv: New Media Legend sceglie Eutelsat per lanciare ‘Scene’, nuova piattaforma Tv via satellite russa (07 mar 2011)
Digitale terrestre: nuovo accordo tra Eutelsat e Mediaset. Il satellite per espandere servizi e contenuti nel processo di switch-off (17 feb 2011)
Intervista a Arduino Patacchini (Amministratore delegato di Skylogic) sul nuovo satellite KA-SAT che entrerà in funzione a giugno 2011 (22 feb 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.