Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Daniele Meschini, System Integration, Informatica, Internet, Windows, Marketing, Siemens, Ernst & Young, Finsiel

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Daniele Meschini

Siemens Informatica

Daniele Meschini

Marketing Manager – divisione Solutions
Siemens Informatica

     

Nato a Viterbo nel 1967 e laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa, ha la responsabilità della struttura di Innovation, Marketing e Partnership della divisione Solutions di Siemens Informatica., carica che ricopre da novembre 2005.

     

Arriva in \Siemens¤ nel 2000 dove, sempre all’interno della divisione Solutions, si occupa di Business Development e di Project Management in ambito Enterprise e Information Portal, Knowledge Management ed Enterprise e Digital Content Management. Completa successivamente il suo profilo svolgendo e coordinando attività di Business Development per il mercato Telecomunicazioni e Media e relazionandosi con l’Head Quarter di Siemens Business Services quale riferimento per l’Italia su tematiche di System Integration, Business Information Management e Portfolio Management.

     

Precedentemente, dal 1998 al 2000 lavora in Ernst & Young Consultants dove coordina gruppi di lavoro per progetti di knowlodege management e la realizzazione di portali per aziende di telecomunicazioni.

       

Nel 1992 entra in Tecsiel (assorbita successivamente da Finsiel), occupandosi di analisi, di progettazione e consulenza per la realizzazione di soluzioni Intranet, di siti Internet, di prodotti ipertestuali in ambiente Windows e di applicazioni client server in ambiente Windows, OS/2 e MVS.

        

Pubblicato in Dailyletter n.723 del 31 marzo 2006

       



© 2011 Key4biz

(31 marzo 2006 notizia 174507)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Daniele Meschini
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 1 citazioni) Dossier
System Integration
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 82 citazioni) Dossier
Informatica
Ultime notizie Archivio (230 notizie e 2.581 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Windows
Ultime notizie Archivio (191 notizie e 1.174 citazioni) Dossier
Marketing
Ultime notizie Archivio (162 notizie e 2.943 citazioni) Dossier
Siemens
Ultime notizie Archivio (280 notizie e 611 citazioni) Dossier
Ernst & Young
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 25 citazioni) Dossier
Finsiel
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 41 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Daniele Meschini:
 
 Ultime notizie su System Integration:
System Integration and Professional Services in IP TV Networks (15 mar 2005)
 
 Ultime notizie su Informatica:
eHealth: presentato a Bruxelles il 'Modello Trentino', esempio di ricerca e innovazione. Intervista ad Alessio Parolari (Informatica Trentina) (03 feb 2011)
eSECURITY: allarme Interpol, ‘Pirateria informatica e contraffazione costano all’economia 650 mld l’anno’ (03 feb 2011)
Pirateria informatica: per la prima volta sanzioni anche per gli acquirenti finali (07 dic 2010)
Cybercrime: in arrivo centro Ue per la criminalità informatica e nuovi strumenti per rafforzare la sicurezza nel cyberspazio (22 nov 2010)
Agenda digitale: 'Cyber Europe 2010', esperti di sicurezza informatica a confronto (04 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Windows:
Windows Phone 7 un anno dopo. Microsoft dà 'i numeri': 1,5 mln di download e 36mila sviluppatori impegnati (04 apr 2011)
Windows Mobile: il know-how italiano dietro TwinPulse, primo generatore di Apps per il business (04 mar 2011)
SOCIAL NETWORK: chat di Facebook integrata in Windows Hotmail (22 feb 2011)
Windows Phone 7 insieme a Kinect (15 feb 2011)
Nokia-Microsoft: accordo fatto. Windows Phone e nuova struttura organizzativa per il rilancio (11 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Marketing:
Social media marketing (08 apr 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Mobile marketing & service: una app non fa primavera (28 mar 2011)
UK multichannel marketing: new paths to consumer engagement (21 mar 2011)
Minerv@ e B&C: una partnership strategica all'insegna dell'innovazione per i servizi di Marketing alle imprese (14 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Siemens:
Siemens E.C. annuncia OpenScape Cloud Solutions (01 mar 2011)
Atos Origin e Siemens danno vita a un Champion europeo dell’IT (16 dic 2010)
NSN ancora in cerca di soci: Nokia e Siemens vogliono 'partner industriali, non soldi' (12 nov 2010)
Infrastrutture tlc: Nokia e Siemens in trattative per l’ingresso di nuovi partner nella joint venture NSN (30 ago 2010)
Infrastrutture tlc. Motorola porta Huawei in tribunale, mentre il WSJ scommette: Nokia Siemens Networks vicina al capolinea (22 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Ernst & Young:
eContent: per Ernst & Young, in Italia il 40% della popolazione è disposto a pagare per contenuti di qualità (12 gen 2011)
Studio Ernst & Young: la classifica dei 10 principali rischi avvertiti dagli operatori di telecomunicazioni (02 set 2010)
Tlc: perdere contatto con i clienti, il rischio più sentito nel settore. Studio Ernst & Young (17 feb 2009)
Sicurezza informatica: poca attenzione agli insider. Studio Ernst & Young (12 ott 2004)
 
 Ultime notizie su Finsiel:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.