Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Giampaolo Fabris, IULM, Il Sole 24 Ore, ETAS, Hoepli, Franco Angeli, Mondadori, Internet, Pubblicità, Comunicazione d'impresa, Comunicazione pubblicitaria

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Giampaolo Fabris

Università Vita-Salute San Raffaele Di Milano

Giampaolo Fabris

Presidente Corso di Laurea in Consumi, Pubblicità e Relazioni Pubbliche

UNIVERSITA' VITA-SALUTE

SAN RAFFAELE di MILANO

 

Unanimemente riconosciuto uno dei maggiori esperti nello studio del consumatore e della comunicazione di impresa, è Docente di Sociologia dei Consumi e Comportamento del Consumatore presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dopo aver ricoperto fino a pochi mesi fa l'incarico di professore ordinario di Sociologia dei Consumi - prima Cattedra in questa materia esistente in Italia - e di Presidente del Settore Accademico in Comunicazione d'Impresa, Consumi e Pubblicità all'Università IULM di Milano.
Inoltre, è Presidente del Comitato Scientifico di GPF&Associati.
 
Ha insegnato all'Università di Torino, a Ca' Foscari a Venezia, dove attualmente è responsabile dell'area Comunicazione al Master in Comunicazione d'impresa e alla Facoltà di Sociologia dell'Università di Trento.
 
Da anni dirige il più grosso progetto di studi sul cambiamento sociale che sia mai stato realizzato a livello internazionale. Si tratta di un monitoraggio sull'evoluzione dei valori e stili di vita. I risultati della ricerca vengono utilizzati per orientare il decision making pubblico e privato.

E' stato per un quinquennio presidente della Triennale di Milano e si è specializzato nello studio delle interconnessioni esistenti tra il mondo dell'industria e dei sistemi sociali. Svolge un'attività di consulenza per grandi gruppi industriali italiani, aziende multinazionali e governi stranieri. Collabora con molti quotidiani e riviste italiane e straniere. Editorialista de Il Sole 24 Ore dove è titolare, da un decennio, della rubrica "Consumi & Costumi" sulle pagine dell'economia.
 
E' considerato, internazionalmente, uno dei maggiori esperti nello studio del consumatore e della marca.
 
Fra le sue opere più significative in quest'area: Le ricerche motivazionali, Etas Kompass; Il comportamento del consumatore, Angeli; Il comportamento politico degli italiani, Angeli; La comunicazione pubblicitaria, Etas Kompass; Sociologia dei consumi, Hoepli; Le otto Italie (con V. Mortara), Mondadori; Il mito del sesso, Mondadori; Sociologia delle comunicazioni di massa, Angeli; La pubblicità: teorie e prassi; Angeli; Amore e sesso al tempo di internet, Franco Angeli; Consumatore&Mercato: le nuove regole, Sperling & Kupfer; Il nuovo consumatore: verso il postmoderno, Franco Angeli; La comunicazione d'impresa, Sperling & Kupfer; Valore e Valori della marca, Franco Angeli.
 
Dirige la collana Impresa, comunicazione e mercato presso l'Editore Franco Angeli.



© 2011 Key4biz

(18 luglio 2005 notizia 161151)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Giampaolo Fabris
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 10 citazioni) Dossier
IULM
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 124 citazioni) Dossier
Il Sole 24 Ore
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 210 citazioni) Dossier
ETAS
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 57 citazioni) Dossier
Hoepli
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 45 citazioni) Dossier
Franco Angeli
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 213 citazioni) Dossier
Mondadori
Ultime notizie Archivio (22 notizie e 266 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.491 notizie e 10.796 citazioni) Dossier
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (377 notizie e 2.175 citazioni) Dossier
Comunicazione d'impresa
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 35 citazioni) Dossier
Comunicazione pubblicitaria
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 50 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Giampaolo Fabris:
Intervista a Giampaolo Fabris: 'Prodotti semplici, ma soprattutto high-tech!...´ (18 lug 2005)
 
 Ultime notizie su IULM:
SOCIAL MEDIA: in crescita l'uso presso le imprese, secondo ricerca IULM (17 gen 2011)
A Università degli Studi di Milano e Università IULM il premio 'Comunicazione per l’Orientamento' di Universita.it (06 dic 2010)
Fabrizio Vagliasindi (Docente di Digital Entertainment IULM): Presentazione Dodicesimo Rapporto IEM – L’industria della Comunicazione in Italia Studio “Il mercato videoludico italiano” - 17 dicembre 2009 (05 feb 2010)
Università IULM di Milano, concluso il meeting delle micro web tv italiane (27 mag 2009)
 
 Ultime notizie su Il Sole 24 Ore:
‘Start cup’ CNR – Il Sole 24 ORE: la competizione che premia i migliori progetti di imprese high tech (21 giu 2010)
Premio Cultura di rete: Targa d’Oro a Luca De Biase de ‘Il Sole 24 ore’ e a Beppe Grillo (06 mar 2008)
Il Sole 24 ORE: tutte le informazioni per passare al software libero in casa e in azienda (06 ott 2004)
Su @lfa Il Sole 24 ORE tutte le informazioni per proteggere i pc dall¿attacco dei virus (08 set 2004)
Mercati finanziari: Il Sole 24 ORE e Luxorlab lanciano sul mercato nuovi sistemi avanzati di analisi (20 lug 2004)
 
 Ultime notizie su ETAS:
 
 Ultime notizie su Hoepli:
 
 Ultime notizie su Franco Angeli:
 
 Ultime notizie su Mondadori:
Mondadori: accordo per nuova società nel settore giochi online (08 apr 2011)
Accordo Mondadori-Google per i servizi 'Books' e 'eBooks' (21 dic 2010)
Mondadori: primi nove mesi dell'anno in crescita con un utile netto consolidato a 30,7 mln di euro (11 nov 2010)
eBook: arriva BibleStore. La nuova libreria digitale italiana è targata Telecom Italia-Mondadori (07 ott 2010)
MONDADORI: Bertelsmann cede, acquisito il controllo esclusivo di Mondolibri (29 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Sostenibilità di internet. Franco Bernabè: 'Telecom investe, ma senza il contributo degli OTT futuro a rischio' (07 apr 2011)
Avaya Forum 2011: La crisi del modello tradizionale di Internet per l’azione degli Over The Top - Roma, 24 marzo 2011 (01 apr 2011)
Avaya Forum 2011: Come superare la crisi del modello tradizionale di Internet? - Roma, 24 marzo 2011 (30 mar 2011)
NEXTA: con Giochi.it l’Italia entra nella Top 20 mondiale del mercato dei nomi a dominio Internet (29 mar 2011)
Roberto Viola (Vicepresidente, European Radio Spectrum Policy Group) - Focus 2020: Internet delle persone e delle cose - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Pubblicità:
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Tv pubblica senza pubblicità: in Spagna grosse perdite a vantaggio delle emittenti private (04 apr 2011)
eMarketing: sempre più aziende scelgono i social network per farsi pubblicità (28 mar 2011)
Pubblicità Progresso: Alberto Contri rieletto presidente per i prossimi cinque anni (28 mar 2011)
Seminario 'Nuove forme di pubblicità: Product Placement.e poi? ' - 31 Marzo 2011, Milano (25 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Comunicazione d'impresa:
La comunicazione d'impresa (14 feb 2005)
La comunicazione d'impresa e la pubblicità nell'era di Internet (14 lug 2003)
 
 Ultime notizie su Comunicazione pubblicitaria:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.