Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Innovazione, RAI, Telecom Italia, TIM, Finsiel, Infratel, SIAE, CSELT

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Francesco Chirichigno

Infratel Italia

Francesco Chirichigno

Presidente Infratel Italia
Presidente FINC


Nato a Taranto il 21 aprile del 1934, ha alle spalle oltre un decennio di prestigiosa carriera.


Dal 1994 al 1997 è stato Amministratore Delegato di \Telecom Italia¤ e dal 1997 al 1998 Presidente Finsiel. Negli stessi anni (1996/97/98) è stato inoltre Consigliere di Amministrazione Finsiel, \TIM¤, Reseau, CSELT, Scuola Rai Romoli e MEIE Assicuratrice.

Dal 1999 al 2000 ha rivestito il ruolo di Direttore Generale SIAE e, dal 2000 al 2002, di Consigliere di Amministrazione Elio Holding.

Nell'agosto del 2001 è stato nominato Consulente del Ministro delle Comunicazioni divenendo uno dei componenti della commissione interministeriale comunicazioni-innovazione che ha prodotto i documenti sullo sviluppo della larga banda in Italia.



© 2011 Key4biz

(15 luglio 2005 notizia 152651)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Innovazione
Ultime notizie Archivio (619 notizie e 4.292 citazioni) Dossier
RAI
Ultime notizie Archivio (941 notizie e 1.967 citazioni) Dossier
Telecom Italia
Ultime notizie Archivio (810 notizie e 2.381 citazioni) Dossier
TIM
Ultime notizie Archivio (173 notizie e 824 citazioni) Dossier
Finsiel
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 41 citazioni) Dossier
Infratel
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 75 citazioni) Dossier
SIAE
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 209 citazioni) Dossier
CSELT
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 29 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Innovazione:
Innovazione P.A.: Sicilia è prima regione a recepire Codice Digitalizzazione (06 apr 2011)
‘Dategli un nome!’: la Ue apre la gara per designare il nuovo programma di ricerca e innovazione (30 mar 2011)
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
Dario Ciampoli (Responsabile UO Trasporti, Innovazione e Giustizia SELEX SeMa) - Innovazione: Modelli consolidati e Centralità della “persona” - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
eGov: a Roma l’appuntamento internazionale di Microsoft dedicato a digitalizzazione e innovazione nella PA (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su RAI:
Compensi Rai : Renato Brunetta, ‘Pubblicazione sul web e' un passo importante sulla strada della trasparenza’ (08 apr 2011)
Corecom interviene su vicenda Rai 1 in Abruzzo: allertato AgCom e sollecitata Rai Way per risolvere problema ricezione (03 apr 2011)
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Rai: firmato il nuovo Contratto di servizio. Grande vittoria per la campagna Donne e Media (07 apr 2011)
Donne e Media: imminente la firma del Contratto di Servizio Rai e l’istituzione della Commissione per la tutela delle donne in Tv’ (06 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Telecom Italia:
Ricerca e formazione: a Trento lo SKIL di Telecom Italia (08 apr 2011)
Cloud computing: da Telecom Italia-EMC il primo servizio di storage 'a consumo' per le aziende italiane (04 apr 2011)
Stefano Nocentini (Telecom Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Marco Marchesi (Telecom Italia) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Marco Marchesi (Marketing, Telecom Italia) - La Nuvola Italiana. Il Cloud Computing di Telecom Italia - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
 
 Ultime notizie su TIM:
TIM, in collaborazione con la Serie A, porta il campionato di calcio su Facebook (05 apr 2011)
Net neutrality: Tim Berners Lee collaborerà con ISP britannici su linee guida per internet aperto (22 mar 2011)
Apple non è un marchio 'per soli ricchi'. Tim Cook rilancia il prossimo arrivo di un iPhone low-cost (01 mar 2011)
Telecom Italia: al Mobile World Congress il TIM Store diventa più ricco grazie all’App Manager (16 feb 2011)
Chiamate in HD Voice con TIM: arriva l’Alta Definizione sul tuo smartphone (27 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Finsiel:
 
 Ultime notizie su Infratel:
Digital divide: prosegue in Emilia Romagna il posizionamento della fibra grazie al lavoro di Infratel, istituzioni, Telecom Italia e Lepida (02 nov 2009)
Digital divide: Gentiloni sigla accordo con Telecom Italia e Infratel per portare la banda larga su tutto il territorio nazionale (18 dic 2007)
Banda Larga: accordo tra AIIP e Infratel (11 mag 2006)
ICT: in arrivo 550 mln di euro da nuovi bandi. Siglato intanto MoU tra Infratel e AIIP per il Sud Italia (11 mag 2006)
Digital divide: a Infratel Italia l’analisi del mercato russo per sviluppare la banda larga (24 mar 2006)
 
 Ultime notizie su SIAE:
Diritto d’autore: Guardia di Finanza e SIAE scoprono maxievasione da 500 mila euro (05 apr 2011)
SIAE: licenza per CuboMusica di Telecom Italia. Intanto con 7digital si raggiunge un nuovo traguardo internazionale (16 feb 2011)
Microsoft: accordo con Siae per la musica legale su Zune, mentre sembra ormai certa intesa con Nokia (10 feb 2011)
Midem 2011: SIAE firma la prima licenza paneuropea per il download e l’accordo per le opere in vendita nei digital store USA (24 gen 2011)
Giorgio Assumma lascia la presidenza della SIAE. Bondi e Letta esprimo apprezzamento per ‘il prezioso lavoro svolto’ (01 dic 2010)
 
 Ultime notizie su CSELT:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.