Presidente e Amministratore Delegato
Barabino & Partners
Luca Barabino 47 anni, genovese, dopo gli studi dell'obbligo a Roma e quelli in Architettura presso l'Università di Genova ed esperienze giovanili in Confindustria, fonda nel 1985 Barabino & Partners, di cui attualmente è Presidente e Amministratore Delegato.
Barabino & Partners è la prima Società di consulenza in comunicazione d'impresa in Italia, da 7 anni ai vertici della classifica redatta dalla rivista internazionale specializzata PR Week.
Barabino & Partners ha oggi oltre 70 dipendenti, 3 uffici in Italia (Milano, Roma, Genova ) e 1 ufficio a Bruxelles ed un fatturato complessivo di oltre 12 milioni di Euro.
Nel corso della propria esperienza professionale, ha gestito la comunicazione e coordinato i team di lavoro di alcune delle più importanti operazioni finanziarie italiane e internazionali, tra le quali le privatizzazioni di Telecom Italia, BNL, ENI 4,ENEL, ENI5, Autostrade, le IPO di Ebiscom, Banco Santander, Amplifon, Acotel, Lottomatica, Caltagirone Editore, Monte dei Paschi, Acea, AMGA, ERG, Rolobanca 1473, Saes Getters (Nasdaq e Borsa Italiana), Parmalat, Esaote, merger SIP / nascita Telecom Italia, nonchè l'OPA Olivetti/Tecnost su Telecom Italia, l'OPA Compart su Montedison, l'OPA Dieci su Burgo, l'OPA Lottomatica, l'OPA Finos/Trussardi su Rotondi Evolution, la cessione delle "Genco" da parte di Enel ed altere operazioni di finanza straordinaria rilevanti sul mercato domestico ed europeo.
Dall'anno 96/97 a tutt'oggi, è Docente Incaricato a Contratto di Teoria e Tecnica della Comunicazione d'Impresa nell'Ambito del MBA, Master in Business Administration presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma.
Attualmente è nel Comitato Esecutivo di Assorel (Confindustria), l'Associazione Italiana delle società di Consulenza in Comunicazione.