Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Who is who
Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Gustavo Ghidini, Pubblicità, Antitrust

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Gustavo Ghidini

Università LUISS Guido Carli

Gustavo Ghidini

Professore ordinario di Diritto industriale

Università LUISS Guido Carli

    

Senior Partner

STUDIO GHIDINI, GIRINO & ASSOCIATI

   

Nato a Parma il 1 gennaio del 1951, laureato con lode nell'Università di Parma nel 1963, avvocato civilista dal 1966 e cassazionista dal 1980, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano. E' fondatore e senior partner dello Studio Ghidini, Girino & Associati.

    

Ordinario di diritto industriale presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma, Direttore dell'Osservatorio di Proprietà Industriale (LUISS), fondatore e condirettore dal 1993 della rivista Concorrenza e Mercato Orientamenti dell'Autorità Garante, il Prof. Ghidini è autore e/o coautore di numerose monografie, opere codicistiche, articoli e saggi.

   

E' stato membro di svariate commissioni ministeriali per la predisposizione di testi normativi in materia di antitrust, responsabilità del produttore, clausole vessatorie, pubblicità comparativa, biotecnologie.

Ha presieduto, dal 1987 al 1997, la Finanziaria regionale lombarda (Finlombarda Spa) e, dal 1993 al 1997, la Fondazione della Banca del Monte di Lombardia. Si è occupato di bioetica, in particolare di problemi giuridici legati alla sperimentazione dei farmaci e al c.d. consenso informato nella sperimentazione chimica, nell'ambito della partecipazione al Comitato Etico prima dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano e, poi, dell'Istituto Europeo di Oncologia.

  

Pubblicato in Dailyletter n.505 del 30 marzo 2005

  



© 2011 Key4biz

(29 marzo 2005 notizia 150108)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Gustavo Ghidini
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 3 citazioni) Dossier
Pubblicità
Ultime notizie Archivio (377 notizie e 2.175 citazioni) Dossier
Antitrust
Ultime notizie Archivio (348 notizie e 1.104 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Gustavo Ghidini:
 
 Ultime notizie su Pubblicità:
AGCOM estende l'indagine conoscitiva sulla pubblicità al mercato online e agli OTT (06 apr 2011)
Tv pubblica senza pubblicità: in Spagna grosse perdite a vantaggio delle emittenti private (04 apr 2011)
eMarketing: sempre più aziende scelgono i social network per farsi pubblicità (28 mar 2011)
Pubblicità Progresso: Alberto Contri rieletto presidente per i prossimi cinque anni (28 mar 2011)
Seminario 'Nuove forme di pubblicità: Product Placement.e poi? ' - 31 Marzo 2011, Milano (25 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Antitrust:
Tv. Per Ocse serve urgente intervento Antitrust per superare il duopolio Rai-Mediaset (07 apr 2011)
Antitrust: Microsoft deposita denuncia alla Ue contro Google. 'Abusa della sua posizione a scapito dei consumatori' (31 mar 2011)
Google Buzz, giustizia fatta. La società accetta le regole dell’Antitrust USA: ‘Rigido programma di controllo a tutela della privacy degli utenti’ (31 mar 2011)
Antitrust: Steve Jobs in tribunale per difendere Apple dalle accuse di monopolio nella musica digitale (23 mar 2011)
Antitrust: multa da 150mila euro a H3G. 'Termini contrattuali troppo complessi e confusionari' (21 mar 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
redcoon - prezzi picanti!
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.