Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Smartphone, Sms, iPhone, BlackBerry, eMail

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
SMARTPHONE: uso prolungato causa ‘zampe di gallina’ alle signore

Sempre più smartphone nelle case degli italiani. A seconda degli studi il numero di device attivi nel nostro Paese varia da 11 a 15 milioni. Eppure, di pari passo alla sua penetrazione, si diffondono anche i primi malanni da utilizzo eccessivo del mezzo. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello evidenziato da Jean-Louis Sebagh, esperto internazionale di estetica, già popolare presso il pubblico femminile come trainer estetico dell’ex top model Cindy Crawford, che avverte: “L’uso prolungato dello smartphone può causare, nelle donne di mezzà età, l’intensificazione delle rughe e delle cosiddette zampe di gallina sul viso”.

Secondo quanto raccontato dallo specialista all’Evening Standard, diverse sue pazienti hanno lamentato l’insorgenza di rughe sul volto e agli occhi dopo un certo periodo di tempo che utilizzavano lo smartphone. Da qui l’aumento deciso di interventi specifici di chirurgia estetica, con il ricorso alle iniezioni di botulino. Altri esperti del settore hanno segnalato lo stesso problema, sia in Gran Bretagna, sia negli Stati Uniti, registrando richieste di interventi al viso decisamente superiori alla media.

D’altronde, l’aumentata capacità funzionale dei superphonini come iPhone e BlackBerry, gli schermi sempre più grandi, la tendenza a mandare un gran numero di messaggi (Sms e eMail) e a condividere contenuti sulle reti sociali, un qualche effetto negativo lo doveva pur causare. Lo scorso anno si parlava di infiammazione al pollice per il prolungato utilizzo della tastiera, a cui è seguito il sintomo degli occhi asciutti (lo stesso provocato dal Pc), oggi siamo di fronte a qualcosa di meno preoccupante, da un punto di vista medico, ma pur sempre allarmante.

La diffusione delle tecnologie di nuova generazione consente all’uomo di procedere nel progresso sociale ed economico, ma è altrettanto necessario che si affermi una cultura della tecnologia e della buona pratica, che ci permetta di utilizzare i device in sicurezza e di ottimizzarne i processi.
 




© 2011 Key4biz

(04 febbraio 2011 notizia 201195)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Smartphone
Ultime notizie Archivio (266 notizie e 1.163 citazioni) Dossier
Sms
Ultime notizie Archivio (165 notizie e 1.158 citazioni) Dossier
iPhone
Ultime notizie Archivio (239 notizie e 631 citazioni) Dossier
BlackBerry
Ultime notizie Archivio (56 notizie e 283 citazioni) Dossier
eMail
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 1.769 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Smartphone:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
Smartphone: anche RIM in cattive acque. Trimestrale in calo e licenziamenti in vista (17 giu 2011)
Smartphone: il pericolo viene da Plankton. Google costretto a nuovo repulisti nell'Android Market (15 giu 2011)
Chinese smartphone OEM and ODM (14 giu 2011)
Tempo di vacanze: gli italiani si affidano allo smartphone, ma pesano i costi del roaming (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Sms:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
Sms scalzati dai post su Facebook. Ecco come è cambiato il rapporto tra italiani e cellulare (11 mag 2011)
Vodafone Italia: nuova campagna tv sul Servizio Clienti 190 Sms, My 190 App e sul web (07 apr 2011)
Cellulari. In Francia arriva la 'tariffa sociale': 10 euro al mese per 40 minuti di chiamate e 40 sms (08 mar 2011)
Wind lancia in Italia il servizio Twitter Sms (23 feb 2011)
 
 Ultime notizie su iPhone:
iZettle: arriva l'app per ricevere pagamenti con carta di credito sull'iPhone, mentre cresce l'mBanking nella Ue (30 mag 2011)
iPHONE 5: tra i primi indizi gli schermi curvi (23 mag 2011)
LTE: accordo Apple/China Mobile per servizi 4G su iPhone (19 mag 2011)
Quanto conviene sovvenzionare l'iPhone? Bloomberg fa i conti in tasca agli operatori che lo offrono (16 mag 2011)
iPhone spioni: Apple sistema il bug, ma per gli analisti è stata 'una tempesta in un bicchiere d'acqua' (05 mag 2011)
 
 Ultime notizie su BlackBerry:
Microsoft-RIM: Bing sul BlackBerry per battere la supremazia di Google e Apple (04 mag 2011)
BlackBerry: Emirati Arabi rompono tregua con RIM. Nuove restrizioni in vista? (18 apr 2011)
RIM debutta sul mercato dei tablet: il 19 aprile in commercio il Blackberry PlayBook (22 mar 2011)
RIM e 7digital raggiungono un accordo per Music Store su BlackBerry PlayBook (10 mar 2011)
Disponibile nei negozi Vodafone il BlackBerry Torch 9800 'in white' (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su eMail:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
eSECURITY: URL fasulle e notifiche esca, su Facebook nuova campagna di eMail malevole (22 mar 2011)
Microsoft MSN: in Italia il romanticismo corre online nel 37% dei casi e via eMail nel 45% (14 feb 2011)
Social network: Facebook scalza le email nelle preferenze dei giovani americani (09 feb 2011)
Social network: addio alle email anche in azienda? (12 nov 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.