Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Internet > eSecurity Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Internet, Internet Point, Money Transfer

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
INTERNET POINT: Digos e Polizia ne chiudono 33 a Roma e provincia. Altri 64 attendono l’esito dei controlli

La Polizia di Stato e la Digos di Roma hanno controllato in questi giorni ben 1.602 attività commerciali, tra cui Internet Point, Phone Center e Money transfer, ordinando la sospensione di 33 Internet Point e provvedendo a denunciare 191 titolari. E' quanto emerso dall'azione delle forze dell'ordine a seguito del nuovo piano di controlli varato dal Questore di Roma il 20 novembre scorso.

I reati contestati sono tutti relativi alla violazione della normativa vigente in materia di antiterrorismo. All’interno dei suddetti locali, infatti, non sarebbero state eseguite le previste procedure di registrazione dei dati anagrafici degli utenti. Per lo stesso motivo altri 64 Internet Point restano in attesa che l’istruttoria in corso sia terminata. In caso vengano riscontrati gli stessi reati anche per queste attività e i loro proprietari scatteranno le sanzioni del caso.

Ad alcuni individui arrestati durante le perquisizioni, sono stati contestati i reati di: detenzione di materiale pedopornografico destinato a Internet, ricettazione, falso, sostituzione di persona, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
 




© 2011 Key4biz

(01 dicembre 2010 notizia 200104)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Internet Point
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 30 citazioni) Dossier
Money Transfer
Ultime notizie Archivio (3 notizie e 10 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Internet Point:
Internet point: in Italia un’ora di connessione costa il 65% in più della media Ue. Indagine Adoc e consigli per tutelare la privacy (03 set 2009)
Habilio entra nell’Internet Point (30 mar 2006)
 
 Ultime notizie su Money Transfer:
Mobile money transfer & remittances (21 gen 2011)
Money transfer: parte servizio Poste Italiane-MoneyGram. Primo in Italia per trasferimento di denaro via cellulare (23 nov 2009)
Mobile money transfer & remittances (12 nov 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.