Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Internet > eSecurity Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: eSecurity, Twitter, Facebook, Social network, Social Networking

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
eSECURITY: Facebook e Twitter in mano ai malviventi, tra cocaina e titoli falsi un giro da decine di milioni di dollari

Uno strano giro di titoli falsi è stato scoperto negli USA durante una normale indagine per traffico di stupefacenti, tra il porto di New York e il resto del New Jersey. Dopo due anni di ricerche, appostamenti e impiego consistente di mezzi e uomini, gli agenti di Polizia e i federali hanno identificato e arrestato 11 persone, per brokeraggio illegale, traffico di stupefacenti e frode ai danni di gruppi di investitori.

A far da tramite, tra i criminali e gli investitori frodati, proprio i più importanti social network al mondo, Facebook e Twitter, più altri 15 siti web minori, per un bottino stimato di 7 milioni di dollari. Secondo il rapporto del Procuratore distrettuale, dovrebbero essere 11 le persone coinvolte nella frode finanziaria e allo stesso tempo nel traffico di stupefacenti, ma non si escludono nuovi arresti.

Dai quartier generali di Twitter e Facebook non è arrivato nessun commento alla vicenda che vede coinvolte direttamente le due piattaforme di social networking più popolari al mondo, usate come mezzo di comunicazione principale dai malviventi, i quali al momenti rischiano fino a 20 anni di carcere a testa.
 




© 2011 Key4biz

(06 ottobre 2010 notizia 199090)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
eSecurity
Ultime notizie Archivio (214 notizie e 59 citazioni) Dossier
Twitter
Ultime notizie Archivio (110 notizie e 559 citazioni) Dossier
Facebook
Ultime notizie Archivio (341 notizie e 1.004 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (260 notizie e 979 citazioni) Dossier
Social Networking
Ultime notizie Archivio (46 notizie e 412 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su eSecurity:
eSecurity: gli USA nuovamente sotto scacco. Questa volta è toccato al sito della CIA (16 giu 2011)
eSECURITY: hacker violano il sito web del Senato americano (14 giu 2011)
eSecurity: la Ue istituisce una squadra speciale per contrastare le minacce provenienti dal web (10 giu 2011)
eSecurity: Barack Obama vuole anche il presidente di McAfee nel Comitato di sicurezza USA (01 giu 2011)
eSECURITY: Apple annuncia aggiornamento Mac OS contro i falsi antivirus (26 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Twitter:
BLOGGER: arrestata dissidente in Siria. Da Facebook a Twitter si mobilita il popolo del web (08 giu 2011)
Twitter e le rivoluzioni (31 mag 2011)
Twitter al centro della polemica nel Regno Unito. Un tribunale chiede di svelare l’identità di un utente (30 mag 2011)
Sicurezza: i rappresentanti di Twitter e Microsoft entrano nel Consiglio Usa per le tlc (27 mag 2011)
Websense: 'la CNN conferma che Osama è vivo', nuova truffa su Twitter (25 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Facebook:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
COTTAGE CHEESE: in 90 mila sul Facebook israeliano per chiedere un taglio ai prezzi dei ‘Fiocchi di latte’ (20 giu 2011)
Pandora getta nel panico gli investitori dell’hi-tech. Il rischio bolla fa temere per l’IPO di Groupon e Facebook (17 giu 2011)
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Facebook la storia (17 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Social network:
Relazione Agcom: gli italiani avidi consumatori di social network, ma la Tv resta il medium preferito per l’informazione (14 giu 2011)
SOCIAL NETWORK: viva il ‘social dining’, dal web a tavola per conoscersi (09 giu 2011)
Le aziende italiane sono sempre più social: il 48% trova nuovi clienti attraverso attività di business social network (08 giu 2011)
Social network: gli italiani dicono ‘Ti amo’ online. E’ il tempo della ‘Generazione 140’ (07 giu 2011)
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Social Networking:
Al via i 'Venerdì dell’AgCom' su reti mobili 4G, neutralità della rete, Internet del futuro, social networking (14 apr 2011)
SOCIAL NETWORKING: professori e studenti su Facebook, procura di Milano indaga su casi di molestie (08 giu 2010)
FACEBOOK: social networking, cresciuto del 200% in un anno (13 ott 2009)
Social networking: Facebook raggiunge i 250 milioni di iscritti.  Zuckerberg, ‘Continueremo a crescere offrendo nuovi servizi’ (17 lug 2009)
Social Networking (09 giu 2009)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.