Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Cellulari, Inail

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
CELLULARI: rischio tumore dopo 10 anni al telefono. Corte di Brescia condanna INAIL a megarisarcimento

Non se ne parla molto, o meglio, è raro sentirne parlare in questi termini, ma i giudici della Corte di Appello di Brescia hanno emesso una sentenza molto importante in tema di utilizzo di dispostivi mobili correlato al rischio di insorgenza di tumori al cervello.

Nel caso in questione, si è dimostrato che dopo 10 anni di esposizione giornaliera e prolungata al cellulare il rischio di contrarre un tumore cerebrale sembrerebbe davvero alto. Da quanto si legge nel documento finale del tribunale lombardo: l’INAIL è stata condannata a pagare una rendita pari all'80% di invalidità, con arretrati e interessi, a un dirigente d'azienda che aveva contratto una grave patologia cerebrale, proprio per eccessivo utilizzo del cellulare.

Secondo gli atti e i referti medici, il paziente avrebbe lavorato con il telefonino letteralmente attaccato all’orecchio per una media di 6 ore al giorno, per 12 anni di permanenza, nell’azienda in cui è stato impiegato dal 1991 al 2003.
 




© 2011 Key4biz

(25 febbraio 2010 notizia 195705)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Cellulari
Ultime notizie Archivio (337 notizie e 2.487 citazioni) Dossier
Inail
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 78 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Cellulari:
Cellulari: l'iniziativa mFarmer porta i vantaggi del mobile agli agricoltori dei paesi emergenti (17 giu 2011)
Ricerca: Google prende in prestito dai cellulari le ultime innovazioni per la search desktop (15 giu 2011)
Cellulari e salute. Dopo il Consiglio d'Europa, anche l'OMS lancia l'allarme: 'Esposizione aumenta rischio cancro' (01 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
Abruzzo 2.0 con Rai Local: territori da vivere e condividere su cellulari e social network (20 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Inail:
Valore dell’etica nella cultura d’impresa, corso di alta formazione di Inail Lazio, Ateneo Pontificio e Fidelis International Institute (20 mag 2011)
Click day: 1.444 le domande inviate online all'INAIL (27 gen 2011)
Antonio Napolitano (INAIL) intervento 'La nuvola della sicurezza' (16 giu 2010)
INAIL 'Istituzioni, impresa e scuola per la sicurezza sul lavoro' (07 giu 2010)
Fabio Ferrara (INAIL Lazio): 'Istituzioni, impresa e scuola per la sicurezza sul lavoro' - Roma 28 maggio 2010 (03 giu 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.