Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Sun, IBM, Fujitsu, Siemens, Gartner, Hewlett Packard

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
IT: crollo del mercato server nel primo trimestre 2009, giù del 24%

Numeri estremamente negativi, oltre che preoccupanti, quelli pubblicati da Gartner sul mercato mondiale dei server, con un crollo del 24% nei fatturati delle maggiori società produttrici in Europa, Nord America e Asia, tra cui i colossi IBM, Hewlett Packard, Dell, Sun e Fujitsu/Fujitsu Siemens.

Una battuta d’arresto che al momento non prevede alcuna ripresa sul breve periodo e che ha impressionato non tanto nell’evento (atteso), ma nella sua intensità, che aggiunge ai mancati incassi un ulteriore calo del 24,2% nelle consegne. Il 2009 sarà un anno debole in tutti i segmenti del mercato dei server e a pesare saranno le unità rimaste invendute del IV Trimestre 2008, con un negativo nel fatturato in Europa, Medio Oriente e Africa che arriverà anche al 34% in meno.

A far ben sperare, secondo Gartner, sono le intenzioni di acquisto dei consumatori sempre più orientate verso i canali di vendita cosiddetti indiretti, come Wall-Mart, Carrefur, Courts, Price Club e negozi di telefonia al dettaglio, per un giro di vendite che già nel 2008 arrivava al 74,3% sul totale.

 




© 2011 Key4biz

(03 giugno 2009 notizia 192006)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Sun
Ultime notizie Archivio (34 notizie e 287 citazioni) Dossier
IBM
Ultime notizie Archivio (344 notizie e 663 citazioni) Dossier
Fujitsu
Ultime notizie Archivio (29 notizie e 165 citazioni) Dossier
Siemens
Ultime notizie Archivio (281 notizie e 622 citazioni) Dossier
Gartner
Ultime notizie Archivio (54 notizie e 363 citazioni) Dossier
Hewlett Packard
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 58 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Sun:
Oracle-Sun: dopo gli Usa, anche dalla Ue arriva il via libera alla fusione (21 gen 2010)
Oracle-Sun: troppi problemi di concorrenza? L’antitrust Ue solleva obiezioni all’operazione (04 nov 2009)
Oracle-Sun: la Ue apre indagine. A rischio la concorrenza sul mercato dei database (04 set 2009)
E-Gov 2012: Brunetta e Filippini (Sun Microsystems) firmano protocollo per open source della didattica e degli uffici (25 giu 2009)
Scacco a IBM: Oracle acquisisce Sun per 7,4 miliardi di dollari (21 apr 2009)
 
 Ultime notizie su IBM:
IBM supera Microsoft: 'Big Blue' seconda al mondo per capitalizzazione (23 mag 2011)
APPLE: George Colony (Forrester Research), ‘Entro il 2012 ricavi cresceranno del 50% superando quelli di IBM e HP' (28 mar 2011)
Le Ferrovie Federali Svizzere creano una rete più intelligente con IBM e Alcatel-Lucent (09 mar 2011)
E' un software italiano a gestire l'archivio che IBM sta creando per il suo centenario (09 feb 2011)
Comunicazioni unificate: Avaya rafforza l'integrazione con IBM (03 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Fujitsu:
Fibra ottica: Fujitsu lancia la sfida a BT. Rete da 2 mld nelle aree rurali della Gran Bretagna (14 apr 2011)
Fujitsu: continuità operativa garantita dopo il sisma del Giappone (22 mar 2011)
Cellulari: nuova fase di consolidamento in Giappone. Fujitsu e Toshiba si uniscono per conquistare i mercati occidentali (11 giu 2010)
Fujitsu e Smile Telecoms insieme per l’l’Africa: in arrivo primo dispositivo WiMax-VoIP low-cost e basato su Linux (09 giu 2009)
Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Teltonika collaborano per offrire agli operatori WiMAX una nuova gamma di terminali (09 giu 2009)
 
 Ultime notizie su Siemens:
SIEMENS: violato brevetto LED, Samsung fa causa (13 giu 2011)
Siemens E.C. annuncia OpenScape Cloud Solutions (01 mar 2011)
Atos Origin e Siemens danno vita a un Champion europeo dell’IT (16 dic 2010)
NSN ancora in cerca di soci: Nokia e Siemens vogliono 'partner industriali, non soldi' (12 nov 2010)
Infrastrutture tlc: Nokia e Siemens in trattative per l’ingresso di nuovi partner nella joint venture NSN (30 ago 2010)
 
 Ultime notizie su Gartner:
Smartphone: Gartner ritocca al ribasso le previsioni 2011. Android domina le vendite del 1° trimestre (19 mag 2011)
PC: terremoto in Giappone e tablet frenano le vendite. I dati IDC e Gartner (14 apr 2011)
Boom dei tablet: Gartner rivede al ribasso le previsioni per il mercato laptop. Anche l’area business comincia a preferire le ‘tavolette’ (04 mar 2011)
PC: Gartner ritocca le vendite di Pc verso l'alto, 88,3 milioni nell’ultimo trimestre 2010 (15 nov 2010)
MOBILE OS: Gartner, ‘Google Android al 30% entro il 2014’ (13 set 2010)
 
 Ultime notizie su Hewlett Packard:
HEWLETT PACKARD – Annuncia crollo gli utili e nuovo taglio del personale (21 nov 2005)
HEWLETT PACKARD - Pagherà 141 milioni di dollari a Intergraph Corporation (24 gen 2005)
HEWLETT PACKARD - Chiude trimestre con vendite record (19 mag 2004)
HEWLETT PACKARD - Chiude stabilimento (10 feb 2003)
HEWLETT PACKARD - Sotto inchiesta (15 gen 2003)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.