Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Internet > Privacy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Street View, Google, Privacy

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Giappone
GOOGLE: attivisti giapponesi chiedono blocco Street View

Era già accaduto in altri Paesi, in Europa e USA, ma stavolta la battaglia contro Google si fa dura. In Giappone avvocati e liberi professionisti hanno dato vita ad un’associazione detta "Campagna contro la sorveglianza della società" per protestare vivacemente contro il popolare programma Street View. Il problema? Sempre lo stesso: violazione della privacy.

Il software in questione, infatti, permette agli internauti di fare passeggiate virtuali lungo le strade di 12 città giapponesi, usando il mouse per scegliere in che direzione andare, incontrando così case, macchine e passanti, persone. Proprio su quest’ultimo punto, sulla possibilità di riconoscere qualcuno dei volti immortalati dalle fotografie satellitari, il gruppo di attivisti ha deciso di andare fino in fondo. Al momento non risulta che gli uffici di Google a Tokyo abbiano commentano la notizia.
 




© 2011 Key4biz

(19 dicembre 2008 notizia 189700)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Street View
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 31 citazioni) Dossier
Google
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Privacy
Ultime notizie Archivio (450 notizie e 1.105 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Street View:
Microsoft sfida Street View anche in Europa. In giro per le strade le auto di Streetside (13 apr 2011)
Google e il MiBAC presentano il tour virtuale delle meraviglie d’Italia su Street View (30 mar 2011)
Privacy: multa record per Google. Attraverso Street View ha raccolto informazioni sensibili da reti Wi-Fi non protette (21 mar 2011)
GOOGLE: ICO britannica soddisfatta, ‘Street View distruggerà i dati di cui è illegalmente entrato in possesso’ (24 nov 2010)
Street View: Google si piega al garante privacy UK. Saranno cancellati i dati illeciti (19 nov 2010)
 
 Ultime notizie su Google:
Google acquista Sage Tv: novità in arrivo grazie al software DVR (20 giu 2011)
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
Energie rinnovabili: Google investe 280 mln di dollari in SolarCity (15 giu 2011)
Google Tax: dalla Francia proposta per tassare gli Over-The-Top (15 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Privacy:
Data protection: gli europei più inclini a fornire informazioni online ma restano i timori per la privacy (16 giu 2011)
Conservazione dei dati: il Garante Privacy Ue chiede nuove norme 'meno intrusive' (31 mag 2011)
G8: approvata Dichiarazione per garantire libero accesso alla rete, tutela della privacy e proprietà intellettuale (27 mag 2011)
e-G8: stoccata contro la pirateria. Nicolas Sarkozy sottolinea l’importanza di regole comuni su privacy e sicurezza (24 mag 2011)
Customer Satisfaction in sanità: linee guida del Garante privacy (24 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.