Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Internet > eSecurity Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: eSecurity, Poste Italiane, Posta Elettronica, Internet, G Data

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
eSECURITY: Poste Italiane obbiettivo dei cyber criminali

Poste Italiane sotto attacco. Nella sola giornata di ieri milioni di mail infette hanno inondato le caselle di posta elettronica di altrettanti utenti della rete. Come hanno evidenziato i G Data Labs, che per primi hanno registrato l’operazione criminale, grazie a un falso sito internet in tutto e per tutto uguale a quello di Poste Italiane, gli spammer sono riusciti ad invadere i Pc di moltissimi clienti di Poste Italiane, ma anche di molti altri ignari user del web, che attratti o incuriositi dal messaggio si sono esposti a gravi rischi per la loro sicurezza on-line.

L’operazione, condotta grazie all’invio simultaneo di milioni di mail spam, è risultata partita da una fantomatica casella di posta (servizionline@poste.it), contenente un messaggio esca su un bonus di 550 euro elargito dall’azienda. Per ottenere tale cifra, però, gli utenti dovevano accedere tramite un link al sito fake e qui scattava la trappola con la sottrazione di dati sensibili all’utente.
 




© 2011 Key4biz

(10 dicembre 2008 notizia 189519)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
eSecurity
Ultime notizie Archivio (214 notizie e 59 citazioni) Dossier
Poste Italiane
Ultime notizie Archivio (50 notizie e 184 citazioni) Dossier
Posta Elettronica
Ultime notizie Archivio (49 notizie e 1.024 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
G Data
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 5 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su eSecurity:
eSecurity: gli USA nuovamente sotto scacco. Questa volta è toccato al sito della CIA (16 giu 2011)
eSECURITY: hacker violano il sito web del Senato americano (14 giu 2011)
eSecurity: la Ue istituisce una squadra speciale per contrastare le minacce provenienti dal web (10 giu 2011)
eSecurity: Barack Obama vuole anche il presidente di McAfee nel Comitato di sicurezza USA (01 giu 2011)
eSECURITY: Apple annuncia aggiornamento Mac OS contro i falsi antivirus (26 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Poste Italiane:
Poste Italiane: operatività degli uffici postali vicina alla completa ripresa (07 giu 2011)
eBusiness: Google, Seat PG, Register.it e Poste Italiane presentano il portale ‘La mia impresa online.it' (05 mag 2011)
Pietro Pacini (Poste Italiane) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Pietro Pacini (Responsabile Rete TLC, Poste Italiane) - Governo delle Tecnologie - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Poste Italiane e Tlc. Pietro Pacini (Poste Italiane): 'La nostra infrastruttura al servizio degli utenti, delle imprese, dei dipendenti' (01 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Posta Elettronica:
GMAIL: bug svuota casella di posta elettronica, migliaia di persone coinvolte (28 feb 2011)
Bye bye posta elettronica, benvenuti social network. Cinesi e sauditi gli utenti più 'attivi' nelle nuove forme di comunicazione digitale (11 ott 2010)
Posta elettronica certificata: nella prima settimana 107.084 cittadini italiani hanno attivato la propria casella di posta digitale (04 mag 2010)
PEC: al via la Posta elettronica certificata. Brunetta, ‘Entro 1-2 anni si comunicherà con la PA solo in via elettronica’ (26 apr 2010)
LIBERO MAIL: per Nielsen è la posta elettronica più diffusa in Italia, con quasi 6 milioni di visitatori unici (16 apr 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su G Data:
eSecurity: G Data, 'Attenzione al falso YouTube' (25 mag 2011)
eSECURITY: White Paper G Data, ‘Aumenta il numero delle log-in rubate ai giocatori online’ (01 set 2010)
eSECURITY: G Data Security Labs, ‘Nuova ondata di spam per i clienti eCommerce’ (02 lug 2010)
eSECURITY: G Data, 'Il 70% degli adolescenti americani condivide dati personali con estranei' (28 giu 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.