Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Media > Media Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: LCD, LG, Philips, Samsung, Sony, Antitrust

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
LG PHILIPS LCD – Indagata in Asia e America

Il produttore di schermi piatti ha reso noto che tre Autorità Antitrust hanno aperto un’indagine per possibile condotta anticompetitiva nell'industria degli schermi LCD. “I responsabili della Commissione Antitrust della Corea del Sud (Korea Fair-Trade Comission) hanno visitato gli uffici di LG.Philips LCD a Seul. Inoltre, la Commissione Antitrust giapponese (Japan Fair Trade Commission ha emesso una notifica ai nostri uffici di Tokyo, in Giappone, e il dipartimento di Giustizia statunitense ha emesso una citazione a giudizio ai nostri uffici a San Jose, California”, ha annunciato LG Philips LCD in una nota. La joint venture tra la società sudcoreana \LG¤ e l'olandese \Philips¤ ha dichiarato che collaborerà con le autorità. “LG Philips LCD prende la questione molto seriamente e collaborerà pienamente con le autorità regolatrici”, conclude la nota diffusa dalla società. LG Philips LCD nel 2005 è stato il maggior produttore di schermi LCD del mondo, per televisori a schermo piatti e monitor di computer, mentre nel corso del 2006 è stata superato dal rivale \Samsung¤ che ha formato un'alleanza con \Sony¤.



© 2011 Key4biz

(12 dicembre 2006 notizia 178922)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
LCD
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 233 citazioni) Dossier
LG
Ultime notizie Archivio (54 notizie e 420 citazioni) Dossier
Philips
Ultime notizie Archivio (40 notizie e 293 citazioni) Dossier
Samsung
Ultime notizie Archivio (137 notizie e 774 citazioni) Dossier
Sony
Ultime notizie Archivio (401 notizie e 1.153 citazioni) Dossier
Antitrust
Ultime notizie Archivio (355 notizie e 1.125 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su LCD:
Sony: utili in calo per la forte concorrenza sul mercato delle TV LCD. Per il futuro più forti su gaming e dispositivi mobili (04 feb 2011)
Schermi LCD: LG ricorrerà in appello contro la megamulta inflitta dall’Antitrust Ue al cartello dei big asiatici (09 dic 2010)
TV: grandi marchi e alta tecnologia al centro dell'interesse dei consumatori. Schermi LED e LCD scalzato i televisori al plasma (14 set 2010)
Sempre più piatto: futuro in crescita per i televisori LCD con tecnologia LED. Mercato mondiale da 4 miliardi di euro (06 mag 2010)
3D: Sharp pronta a lanciare sul mercato i nuovi televisori LCD per guardare la Tv in tre dimensioni (12 apr 2010)
 
 Ultime notizie su LG:
LG DISPLAY: ancora un trimestre nero, persi 220 mln di dollari (18 apr 2011)
3D: Samsung e LG litigano mentre aumenta l’invenduto. I produttori corrono ai ripari aggiungendo funzionalità web e interfacce app-style (30 mar 2011)
SONY: disputa su licenze Blu-Ray con LG, grosso carico di PS3 fermo in un porto olandese (04 mar 2011)
LG contro Sony (08 feb 2011)
Schermi LCD: LG ricorrerà in appello contro la megamulta inflitta dall’Antitrust Ue al cartello dei big asiatici (09 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Philips:
Philips cade sotto la scure sudcoreana. Dopo 60 anni abbandona le Tv (18 apr 2011)
PHILIPS ELECTRONICS: IV Trimestre da brividi, congelati 6mila posti di lavoro (26 gen 2009)
PHILIPS – Chiude il 2006 con utili in crescita del +87% (23 gen 2007)
LG PHILIPS LCD – Ancora un altro trimestre in rosso (16 gen 2007)
LG PHILIPS LCD – Chiude un altro trimestre in rosso (10 ott 2006)
 
 Ultime notizie su Samsung:
LTE: nuovi servizi Samsung e Kddi nel 2012 (20 giu 2011)
Smartphone: Samsung soffia il primato a Nokia (13 giu 2011)
SIEMENS: violato brevetto LED, Samsung fa causa (13 giu 2011)
Smart Tv: accordo Samsung-Telecom Italia per allargare l’offerta di film on demand con l’app Cubovision TV (01 giu 2011)
Tablet: Samsung in pole col primo modello 4G, mentre continua lo scambio di accuse con Apple (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Sony:
Sony: PlayStation Vita venduta in perdita (10 giu 2011)
Sicurezza: non c'è pace per Sony e va in tilt anche Skype (07 giu 2011)
Sicurezza: anche Nintendo nel mirino dei pirati informatici e nel weekend nuovo attacco alla Sony (06 giu 2011)
Sony registra il marchio PlayStation Vita (06 giu 2011)
Sony ha in mente due diversi modelli di Next Generation Portable? (01 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Antitrust:
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
Brevetti Nortel: dall'Antitrust Usa via libera all'offerta Google da 900 mln di dollari (15 giu 2011)
Antitrust: aperta istruttoria contro Apple. Inadeguate le garanzie ai consumatori (27 mag 2011)
Antitrust: le sanzioni Usa contro Microsoft hanno favorito il successo di Apple e Google? Gli esperti contraddicono il Dipartimento di Giustizia (16 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.