Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vinti
Internet > Internet Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Oracle, Antitrust

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
ORACLE - L'OPA su PeopleSoft è anti-concorrenziale

Il Dipartimento di Giustizia statunitense ha deciso di bloccare, a causa di motivi antitrust, l’OPA ostile di \Oracle¤ su \PeopleSoft¤. Il verdetto dell’autorità USA è chiaro: la presa di controllo da parte del colosso guidato da Larry Eleison è stata giudicata “puramente e semplicemente anti-concorrenziale”. Al termine della lunga inchiesta sulle conseguenze dell’OPA, Hewitt Pate, procuratore del Dipartimento attivo nel settore antitrust, ha annunciato la decisione di presentare un piano antitrust per bloccare l’operazione. A questa decisione si sono affiancati lo Stato delle Hawaii, del Maryland, del Massachusetts, del Minnesota, di New York, del North Dakota, e del Texas. “Bloccare questo genere di accordi – ha spiegato Pate - permette di proteggere la concorrenza”.



© 2011 Key4biz

(01 marzo 2004 notizia 142049)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Oracle
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 190 citazioni) Dossier
Antitrust
Ultime notizie Archivio (356 notizie e 1.125 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Oracle:
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Apple 'pesa' troppo: Nasdaq riduce il valore della società. Rialzi invece per Microsoft e Oracle (05 apr 2011)
Lepida-Oracle: siglato accordo per tenere gli Enti al riparo dall’aumento dei listini (12 ott 2010)
Copyright: maxi-risarcimento da 1,3 mld di dollari per Oracle. Per i giudici, SAP era a conoscenza degli illeciti della filiale Usa (24 nov 2010)
HP si oppone all'ingresso di Mark Hurd in Oracle. Ellison, 'Causa vendicativa e irrispettosa dei rapporti commerciali' tra le due società (08 set 2010)
 
 Ultime notizie su Antitrust:
Relazione Antitrust: nel mirino dell'Agcm ancora servizi non richiesti e pratiche commerciali scorrette (21 giu 2011)
Skype: Antitrust dà il via libera all'accordo con Microsoft. Dirigenti allontanati per pagare meno stock options (20 giu 2011)
Rai. Niente nomine in Cda. Intanto l'Antitrust avvia istruttoria:‘Informazioni ingannevoli’ sul segnale Tv (16 giu 2011)
Brevetti Nortel: dall'Antitrust Usa via libera all'offerta Google da 900 mln di dollari (15 giu 2011)
Antitrust: aperta istruttoria contro Apple. Inadeguate le garanzie ai consumatori (27 mag 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.