Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Mediaset, Pay TV, Audiovisivo, Mediaset Premium, Publitalia, Fedele Confalonieri

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
MEDIASET: cresce del 29% l'utile netto 2010. In autunno nuovo canale all news

Il Consiglio di Amministrazione Mediaset ha approvato ieri il bilancio amministrativo per lo scorso anno, annunciando un utile netto superiore ai 352 milioni di uro. Nei corso del 2010, in uno scenario economico internazionale decisamente ancora incerto, il Gruppo di Cologno Monzese dichiara di aver conseguito una crescita significativa della raccolta pubblicitaria di Publitalia per 2,760 miliardi (+127 milioni) e dei risultati economici, sia in Italia che in Spagna. Nel nostro paese i ricavi sono cresciuti del 6,5% a 3,438 miliardi, mentre in Spagna sono arrivati a 855 milioni (+30,3%), con un utile netto di 70,5 milioni (contro 48,4 del 2009).

Si consolidano anche i ricavi netti dell'azienda, che raggiungono i 4.292,5 milioni di euro, in aumento del 10,5% rispetto ai 3.882,9 milioni di euro del 2009. Altro punto forte, come anticipato, è la raccolta pubblicitaria di Publitalia sulle tre reti generaliste Mediaset, pari a 2.760,8 milioni di euro, con un incremento di 127 milioni di euro rispetto ai 2.633,7 milioni di euro di due anni fa. I ricavi pubblicitari totali, comprensivi anche della raccolta sui canali digitali free e pay e quelli relativi ai contenuti video distribuiti sul portale web Mediaset, raggiungono i 2.864 milioni di euro (+7,0%).

Stesso discorso per i ricavi Mediaset Premium, che hanno raggiunto i 700,4 milioni di euro rispetto ai 560,6 milioni di euro del 2009 (+24,9%). ll numero di abbonati alla pay tv di Mediaset sono saliti in marzo a 4,2 milioni, dai precedenti 3,875 milioni registrati alla fine dello scorso anno.

Al margine del consiglio di amministrazione Mediaset, il presidente Fedele Confalonieri ha dichiarato all'AGI: "I dati confermano che Mediaset è un fenomeno unico nel panorama televisivo e audiovisivo europeo, nessun altro gruppo si è posizionato con questi risultati nel modello pay e free". "In autunno - ha detto Confalonieri - sarà lanciato il canale 'all news' di Mediaset, multipiattaforma e con i migliori inviati, per un ampio e pluralistico ventaglio di posizioni in grado di offrire un'informazione veramente affidabile e di qualità".



© 2011 Key4biz

(23 marzo 2011 notizia 202091)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Mediaset
Ultime notizie Archivio (396 notizie e 1.401 citazioni) Dossier
Pay TV
Ultime notizie Archivio (109 notizie e 735 citazioni) Dossier
Audiovisivo
Ultime notizie Archivio (179 notizie e 940 citazioni) Dossier
Mediaset Premium
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 80 citazioni) Dossier
Publitalia
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 119 citazioni) Dossier
Fedele Confalonieri
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 205 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Mediaset:
Mediaset: gli analisti tengono d’occhio il titolo dopo i risultati delle elezioni (31 mag 2011)
Regolamenti elettorali: multa da 258 mila euro a Rai e Mediaset per interviste a Silvio Berlusconi (24 mag 2011)
Sky-Mediaset. Fedele Confalonieri replica a James Murdoch: ‘Tira acqua al suo mulino. La concorrenza c’è’ (19 mag 2011)
Mediaset punta al 65% di DMT ma senza Opa. Più punti nel beauty contest? (17 mag 2011)
Mediaset non brilla nel primo trimestre: utile netto in calo a 68,4 milioni di euro (11 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Pay TV:
PAY TV: otto denunce per streaming illegale di contenuti (09 giu 2011)
Pay Tv: i broadcaster via cavo perdono abbonati a favore dell’IPTV e dei servizi OTT. Per fine anno più di 759 mln di abbonati (23 mag 2011)
Tv Everywhere: l’Europa si muove. Il 40% degli abbonati alla pay Tv può già riceverla (05 mag 2011)
Tv digitale: trend crescente per la pay Tv. Sky primo nella customer satisfaction (03 mag 2011)
Fitch rassicura gli investitori: l’avanzata degli OTT non mette a rischio la stabilità delle pay Tv (29 apr 2011)
 
 Ultime notizie su Audiovisivo:
Audiovisivo. Corrado Calabrò: 'Tv digitale traino del mercato, anche se i canali non sono ancora specializzati' (20 giu 2011)
Audiovisivo: arriva ‘MEDIA Production Guarantee Fund’, il nuovo fondo di garanzia alla produzione audiovisiva (10 giu 2011)
Audiovisivo: arriva ‘MEDIA Production Guarantee Fund’, il nuovo fondo di garanzia alla produzione audiovisiva (10 giu 2011)
Audiovisivo: 7 milioni di italiani acquistano contenuti online. Nel 2010 le famiglie hanno speso 7,6 mld di euro (12 mag 2011)
COPEAM: l’audiovisivo euro-mediterraneo si dà appuntamento a Cipro (10 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Mediaset Premium:
Tv digitale: il 3D debutta in Italia. A partire dal primo di ottobre anche su Mediaset Premium i primi film tridimensionali (28 set 2010)
IPTV: Mediaset Premium disponibile su FastwebTv. Il futuro è il broadcasting multipiattaforma (29 lug 2009)
Mediaset Premium: per l’Antritrust nessuna scorrettezza nelle modalità di rimborso del credito residuo (12 gen 2009)
Mediaset Premium: torna il sorriso ai consumatori. Il tribunale ordina la restituzione del credito residuo (08 gen 2009)
Mediaset Premium: successo oltre le previsioni, 2 milioni di telefonate per la nuova offerta   (11 lug 2008)
 
 Ultime notizie su Publitalia:
Pubblicità: il futuro è sempre più su internet. Nasce Mediamond, concessionaria online di Mondadori e Publitalia (04 nov 2009)
Ddl Gentiloni: il tetto per la pubblicità fa ancora discutere, contrari Publitalia e Upa (12 feb 2007)
PUBLITALIA ’80 – A fine esercizio gli utili salgono a 94,4 milioni di euro (09 mar 2006)
Mediaset: bene il mercato della pubblicità. Raccolta Publitalia a 2,89 mld euro (21 mar 2005)
Mediaset: in crescita Publitalia. Intanto confermata la quotazione in Borsa di Telecinco (19 mar 2004)
 
 Ultime notizie su Fedele Confalonieri:
Sky-Mediaset. Fedele Confalonieri replica a James Murdoch: ‘Tira acqua al suo mulino. La concorrenza c’è’ (19 mag 2011)
Mediaset: per Fedele Confalonieri, ‘Politica sbilanciata a favore di telcos e OTT’ (20 apr 2011)
Tv: Fedele Confalonieri smentisce cessione di quote Mediaset ad imprenditori russi (30 set 2010)
Fiction 'stereotipate'? Fedele Confalonieri (Mediaset) risponde a Luca Zaia: 'Terroni e Polentoni figure classiche del teatro italiano' (22 set 2010)
Tv. Fedele Confalonieri: ‘Sciocchezze i problemi Endemol’. Rai, Mediaset e Sky insieme per la Fondazione Mike Bongiorno (07 set 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.