Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Google Docs, Google, Smartphone, Cloud computing, Motore di ricerca, Blog, Internet

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
GOOGLE DOCS: una ‘nuvola’ di documenti sempre più intelligente

Goggle docs è il servizio offerto dal motore di ricerca più utilizzato di Internet per caricare file da desktop dell’utente direttamente in rete, rendendoli sempre accessibili da qualsiasi canale e quindi consultabili e modificabili online. Tramite Pc o smartphone, infatti, ognuno di noi oggi può produrre documenti e salvarli in rete, condividendoli in tempo reale con altri utenti.

Il numero di documenti prodotti dagli utenti ha raggiunto ormai grandezze molto elevate e proprio per venire incontro alle crescenti esigenze di memorizzazione, gestione, condivisione e modifica degli stessi Google Documents nei prossimi giorni renderà pubbliche le nuove funzioni di cloud computing.

La nuvola di funzioni di Google docs, si legge nel blog ufficiale (Googledocs.blogspot.com), sarà quindi arricchita da un motore di ricerca più efficiente, un sistema avanzato di navigazione dei documenti, possibilità di preview dei testi e delle immagini, mettendo a disposizione dell’utente anche un video player per la scansione di video e fotografie.

Quindi le stesse interfacce grafiche mostreranno una maggiore capacità di far interagire l’utente con il contenuto della nuvola di Google, garantendo maggiore definizione delle immagini e dei video, maggiore velocità nella ricerca e nell’apertura dei documenti e una gestione più diretta degli stessi. Entro poche settimane, inoltre, Google ha annunciato il lancio di una nuova suite di Google Apps for business.
 




© 2011 Key4biz

(01 febbraio 2011 notizia 201102)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Google Docs
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 7 citazioni) Dossier
Google
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Smartphone
Ultime notizie Archivio (266 notizie e 1.163 citazioni) Dossier
Cloud computing
Ultime notizie Archivio (82 notizie e 187 citazioni) Dossier
Motore di ricerca
Ultime notizie Archivio (36 notizie e 910 citazioni) Dossier
Blog
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 1.197 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Google Docs:
 
 Ultime notizie su Google:
Google acquista Sage Tv: novità in arrivo grazie al software DVR (20 giu 2011)
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
Energie rinnovabili: Google investe 280 mln di dollari in SolarCity (15 giu 2011)
Google Tax: dalla Francia proposta per tassare gli Over-The-Top (15 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Smartphone:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
Smartphone: anche RIM in cattive acque. Trimestrale in calo e licenziamenti in vista (17 giu 2011)
Smartphone: il pericolo viene da Plankton. Google costretto a nuovo repulisti nell'Android Market (15 giu 2011)
Chinese smartphone OEM and ODM (14 giu 2011)
Tempo di vacanze: gli italiani si affidano allo smartphone, ma pesano i costi del roaming (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Cloud computing:
Pacchetto telecom: dal cloud computing le risorse per le NGN? (20 mag 2011)
Cloud computing: salgono le quotazioni delle offerte Hosted e SaaS. Genesys di Alcatel-Lucent supera quota 1.000 clienti (17 mag 2011)
Regione Veneto: bando da 2,3 milioni di euro per il cloud computing nelle aziende (17 mag 2011)
Digital Agenda: la Ue raccoglie pareri su come sfruttare al meglio il cloud computing (16 mag 2011)
Cloud Computing: la ‘nuvola’ non è solo una moda, ma la soluzione per migliorare la competitività (11 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Motore di ricerca:
GOOGLE SHOPPING: anche in Italia il motore di ricerca per gli acquisti online (03 mag 2011)
eSECURITY: nuovi cablogrammi Wikileaks su Silvio Berlusconi. Intanto sono 50 mila gli utenti del motore di ricerca 'Bungle Bungle' (18 feb 2011)
Google Vs Groggle: il motore di ricerca vince la causa contro il rivenditore di alcolici australiano (11 nov 2010)
AOL vuole Yahoo: anche in crisi, fa ancora gola a molti il motore di ricerca che ha detto no a Microsoft (14 ott 2010)
Copyright: multa di 60.000 yuan al motore di ricerca Baidu. Il tribunale accoglie il ricorso di 14 autori (30 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Blog:
Informazione online: il 90% dei milanesi legge le notizie in rete. Web Tv, giornali e blog i servizi più usati (29 mar 2011)
Womenology, il lab del Gruppo aufeminin: un blog BtoB per capire come parlare alle donne (21 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Nasce 'Novantissimo', il primo blog interamente dedicato agli anni Novanta (14 dic 2010)
Moms who blog: a marketing powerhouse (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.