Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Rete Mobile, eSociety, eCommerce, Pornografia, Internet

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Cina
eSOCIETY: in Cina navigano il web 457 milioni di utenti. Vola l’eCommerce e cresce l’accesso da rete mobile

E’ un dato ormai acquisito, ma fa sempre effetto vedere la Cina al primo posto per numero di utenti Internet nel mondo. Con i suoi 457 milioni di internauti, su un totale di 1 miliardo e 330 milioni di abitanti, il grande Paese asiatico ha conquistato stabilmente la vetta di tale ranking mondiale e, probabilmente, non la lascerà mai più.

Solo l’India potrebbe insidiarla nel breve periodo, ma per il momento la Repubblica Popolare Cinese si gode il primato da sola. Nel 2010 è cresciuto di circa 74 milioni di persone il numero di colore che accede al web da qualsiasi device di connessione. Proprio la rete mobile, infatti, viene utilizzata dal 66,2% delle persone (circa 303 milioni) per entrare in Internet.

Cresce inoltre l’eCommerce, con un boom di acquisti online pari al 48,6% in più sul 2009.
Unico dato negativo sono il numero di siti web registrati, che in un anno è diminuito da 3,23 milioni a 1,91 milioni di siti, probabilmente a causa delle restrittive leggi varate dal Governo in tema di sicurezza nazionale e lotta alla pornografia online.
 




© 2011 Key4biz

(19 gennaio 2011 notizia 200843)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Rete Mobile
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 576 citazioni) Dossier
eSociety
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 42 citazioni) Dossier
eCommerce
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 285 citazioni) Dossier
Pornografia
Ultime notizie Archivio (31 notizie e 201 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Rete Mobile:
Femtocelle: Vodafone lancia 'Booster'. La rete mobile arriva ovunque (15 apr 2011)
RETE MOBILE: dal 12 dicembre controllori con lo smartphone sul Frecciarossa (09 dic 2010)
Telecom Italia: banda ultra larga a 360 gradi. Parte da Milano e Roma la nuova rete mobile a 21 Mbps (20 ott 2010)
RETE MOBILE: arriva l’intelligenza artificiale sugli smartphone. Samsung e Pat presentano ‘MyDA’, la tua assistente personale virtuale (12 ott 2010)
Telecom Italia vince gara internazionale per supportare l'operatore indonesiano Telkomsel nello svilippo della rete mobile (09 set 2010)
 
 Ultime notizie su eSociety:
eSOCIETY: 25,4 mln di italiani online a febbraio 2011. Aumentano i bambini e gli anziani di oltre il 30% (31 mar 2011)
eSOCIETY: Parlamento decide linea dura contro siti web 'pro-anoressia', fino a sei anni di carcere (21 feb 2011)
eSOCIETY: in Egitto scompaiono blogger, su Googledocs la raccolta delle segnalazioni (31 gen 2011)
eSOCIETY: si allenta la censura in Tunisia, tornati accessibili diversi social network e siti web (14 gen 2011)
eSOCIETY: tempi duri per gli oppositori iraniani sul web, costituita a Teheran unità di ‘Cyber Polizia’ (14 gen 2011)
 
 Ultime notizie su eCommerce:
Editech: editoria europea a confronto con i modelli USA. L’industria davanti alla sfida di eBook, app ed eCommerce (09 giu 2011)
eCommerce. Le associazioni Ue preoccupate per la direttiva sui Diritti dei Consumatori. 'Un pericolo per il settore' (26 mag 2011)
eCOMMERCE: un mercato da 34 miliardi nel primo trimestre 2011 (18 mag 2011)
Global eCommerce delivery report 2011 (16 mag 2011)
US retail ecommerce forecast: growth opportunities in a maturing channel (03 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Pornografia:
Pornografia online: il 95 % dei genitori ignora che i figli accedono a siti internet porno (23 feb 2011)
Allarme pornografia: governo UK convoca gli Isp. Allo studio nuove misure per tutelare i minori (20 dic 2010)
PORNOGRAFIA: chiusi in Cina altri 244 i siti (20 gen 2009)
Pornografia e web: produttore di film hard invita Google e Yahoo! a proteggere i minori (18 feb 2008)
PORNOGRAFIA - Aumentano i siti pericolosi (27 apr 2007)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.