Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Gaming, Bwin, PartyGaming, B2B, Game

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
ONLINE GAMING: fusione Bwin-PartyGaming, partnership da 1 miliardo di dollari

Cresce senza battute di arresto il mercato dell’online gaming in tutto il mondo e la notizia della fusione tra i due colossi Bwin e PartyGaming non fa che confermare lo stato di grazia del settore. La nuova società, con valore stimato di oltre 3,3 miliardi di euro di fatturato, sarà controllata per il 51,6% da Bwin e per il restante 48,4% da PartyGaming.

La combinazione tra le due aziende, informa l'Agicops, darà vita al più grosso polo d'intrattenimento digitale nel gioco online di tutto il mondo, in grado di sostenere la diffusione geografica di un mix di prodotti di PartyGaming-Bwin complementari e altamente competitivi. Il gruppo allargato, continua la nota, sarà ben posizionato e con lo scopo di sviluppare ulteriormente un’offerta B2B (business-to-business) da rivolgere successivamente ad aziende globali e Governi.

Il nuovo gruppo verrà quotato alla Borsa di Londra e la gestione sarà congiunta dagli attuali amministratori delegati delle due società, Jim Ryan e Norbert Teufelberger.

Anche nel nostro paese, Bwin è impegnata con successo nel mercato dell’online gaming, soprattutto con le scommesse sportive, gli skill game e il Gratta e Vinci. Un giro di affari che nel primo semestre del 2010 ha fruttato quasi 400 milioni di euro.

Lo stesso vale per PartyGaming, da noi più conosciuta come PartyPoker, che ha incassato solo sui tavoli verdi virtuali ben 34,6 milioni di euro, per una quota di mercato pari al 2,1% nei primi sei mesi del 2010.
 




© 2011 Key4biz

(30 luglio 2010 notizia 198423)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Gaming
Ultime notizie Archivio (53 notizie e 279 citazioni) Dossier
Bwin
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 12 citazioni) Dossier
PartyGaming
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 1 citazioni) Dossier
B2B
Ultime notizie Archivio (14 notizie e 117 citazioni) Dossier
Game
Ultime notizie Archivio (43 notizie e 337 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Gaming:
SOCIAL GAMING: un business da 1,4 mld di dollari nel 2010 (16 mag 2011)
Raptor Gaming Technology ed One Way Management uniscono le forze (13 apr 2011)
Google ‘Mi piace’: Larry Page copia la strategia di Facebook. Massicci investimenti anche sul social gaming (12 apr 2011)
Gaming: mercato in crescita segnato dal prossimo lancio di Evil Heroes, prodotto dall'Accademia Italiana Videogiochi (05 apr 2011)
Gaming: la Ue avvia consultazione per adottare la prima Direttiva sul gioco d’azzardo online (24 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Bwin:
 
 Ultime notizie su PartyGaming:
PARTYGAMING – Crolla in Borsa dopo l’approvazione del progetto di legge da parte del Congresso americano (02 ott 2006)
 
 Ultime notizie su B2B:
B2B Social Media marketing heats up (07 lug 2010)
Speciale. Conclusa la terza edizione di SAT Expo Europe 2010: internazionalizzazione e incontri B2B le chiavi del successo (08 feb 2010)
B2B Marketing on Social Networks (09 set 2008)
Arriva Comunika.tv, la prima web Tv dedicata alla comunicazione digitale B2B (06 mag 2008)
Tiscali: Cessione delle attività B2B in Germania a Ecotel Communication AG (05 feb 2007)
 
 Ultime notizie su Game:
Zynga: disponibile il mobile game Hanging with Friends (10 giu 2011)
Il crollo dei social game è davvero possibile? (12 mag 2011)
Microsoft Italia: Parte Word&Excel Game 2011, il Campionato di Informatica per le scuole medie secondarie (22 apr 2011)
Al via il secondo Talent Game di Accenture. Stage formativi e premi high-tech per i vincitori (31 mar 2011)
Rai: spazio a Social King, il primo game show interattivo dedicato ai social network (04 feb 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.