Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Twitter, Internet, Cloudhopper, Bharti Airtel, Atebits, Mms, Microblogging, Servizi mobili, Cellulari, Sms, Bharti

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
TWITTER: acquisita sturt up americana, con Cloudhopper mandi tweets anche senza connessione Internet

Novità nel mondo dei tweets, con Twitter che ha annunciato l’acquisto di Cloudhopper, sturt up americana presente nel settore dei servizi mobili Sms e Mms. Una piattaforma che potrebbe essere utile a chi, non avendo una connessione a Internet, vuole comunque messaggiare con i suoi amici sul microblogging più famoso della rete e scambiarsi pensieri a 140 caratteri in tempo reale.

L’azienda è già attiva soprattutto in Nord America, Europa e Africa, ma Cluodhopper si era da poco spinta fino in India, accordandosi con il gestore telefonico per reti mobili Bharti Airtel, che fornisce servizi a cellulari di oltre 124 milioni di utenti.

Con la nuova acquisizione, che segue quella di Atebits di qualche tempo fa, Twitter prosegue nella sua strategia di espansione sul mercato, potenziando con Cloudhopper il proprio servizio di messaggistica, molto utilizzato in Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia.
 




© 2011 Key4biz

(27 aprile 2010 notizia 196673)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Twitter
Ultime notizie Archivio (110 notizie e 559 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Cloudhopper
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 0 citazioni) Dossier
Bharti Airtel
Ultime notizie Archivio (2 notizie e 26 citazioni) Dossier
Atebits
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 1 citazioni) Dossier
Mms
Ultime notizie Archivio (26 notizie e 398 citazioni) Dossier
Microblogging
Ultime notizie Archivio (11 notizie e 100 citazioni) Dossier
Servizi mobili
Ultime notizie Archivio (30 notizie e 600 citazioni) Dossier
Cellulari
Ultime notizie Archivio (337 notizie e 2.487 citazioni) Dossier
Sms
Ultime notizie Archivio (165 notizie e 1.158 citazioni) Dossier
Bharti
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 57 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Twitter:
BLOGGER: arrestata dissidente in Siria. Da Facebook a Twitter si mobilita il popolo del web (08 giu 2011)
Twitter e le rivoluzioni (31 mag 2011)
Twitter al centro della polemica nel Regno Unito. Un tribunale chiede di svelare l’identità di un utente (30 mag 2011)
Sicurezza: i rappresentanti di Twitter e Microsoft entrano nel Consiglio Usa per le tlc (27 mag 2011)
Websense: 'la CNN conferma che Osama è vivo', nuova truffa su Twitter (25 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Cloudhopper:
 
 Ultime notizie su Bharti Airtel:
Vodafone: dismissioni in vista? La stampa punta su cessione quota in indiana Bharti Airtel, ma non si esclude abbandono di Francia e Usa (26 lug 2010)
Tlc: l’indiana Bharti Airtel punta a MTN. In vista colosso da 132 mln di clienti (07 mag 2008)
 
 Ultime notizie su Atebits:
 
 Ultime notizie su Mms:
CELLULARE: sms e mms a sfondo erotico tra adolescenti. Per ricercatori USA, ‘Preoccupante l'uso delle immagini’ (21 dic 2009)
Caro sms: parte indagine congiunta Agcom-Antitrust su costi messaggini, mms e internet mobile (07 ago 2008)
Vodafone: a spasso per la Valle d'Aosta con un MMS (18 lug 2008)
Spam telefonico: il Garante dice basta agli abusi nell'invio di sms e mms pubblicitari (14 feb 2008)
Telefonino ad alta quota: Air France ne consentirà l’uso per sms e mms (21 dic 2007)
 
 Ultime notizie su Microblogging:
MICROBLOGGING: Twitter acquista TweetDeck per 40 mln di dollari (24 mag 2011)
CENSURA: il web sfida Pechino, ‘125 milioni di utenti abbracciano il microblogging, nonostante i controlli’ (16 feb 2011)
Microblogging e IM: Microsoft punta alla Cina e sigla accordo con Sina (12 nov 2010)
eSECURITY: ‘Twitter got hacked’, microblogging sotto scacco dei cybercriminali (22 set 2010)
TWITTER: via ai tweets pubblicitari. Il microblogging diventa business (17 giu 2010)
 
 Ultime notizie su Servizi mobili:
ITU: scendono i prezzi dei servizi mobili e broadband nel mondo, ma per molti sono ancora proibitivi (16 mag 2011)
Net neutrality: la FCC vuole una rete a due corsie e nuove frequenze Tv per i servizi mobili (01 dic 2010)
CNR: presentati ad Archeovirtual i nuovi servizi mobili per smatphone e la rete europea dei musei virtuali (22 nov 2010)
ICT: l’Italia in linea con la Ue per i servizi mobili. Bene anche l’eGov per le imprese, ma la PA potrebbe fare di più per i cittadini (20 mag 2010)
Satelliti & Co: futuro in forte crescita. Berretta (Eutelsat), ‘Rinnovo ed espansione della flotta, sicurezza, broadband e servizi mobili’ (10 set 2009)
 
 Ultime notizie su Cellulari:
Cellulari: l'iniziativa mFarmer porta i vantaggi del mobile agli agricoltori dei paesi emergenti (17 giu 2011)
Ricerca: Google prende in prestito dai cellulari le ultime innovazioni per la search desktop (15 giu 2011)
Cellulari e salute. Dopo il Consiglio d'Europa, anche l'OMS lancia l'allarme: 'Esposizione aumenta rischio cancro' (01 giu 2011)
NOKIA: taglia le previsioni di vendita di cellulari e perde in borsa il 13% (31 mag 2011)
Abruzzo 2.0 con Rai Local: territori da vivere e condividere su cellulari e social network (20 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Sms:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
Sms scalzati dai post su Facebook. Ecco come è cambiato il rapporto tra italiani e cellulare (11 mag 2011)
Vodafone Italia: nuova campagna tv sul Servizio Clienti 190 Sms, My 190 App e sul web (07 apr 2011)
Cellulari. In Francia arriva la 'tariffa sociale': 10 euro al mese per 40 minuti di chiamate e 40 sms (08 mar 2011)
Wind lancia in Italia il servizio Twitter Sms (23 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Bharti:
Vodafone: dismissioni in vista? La stampa punta su cessione quota in indiana Bharti Airtel, ma non si esclude abbandono di Francia e Usa (26 lug 2010)
L’indiana Bharti torna alla carica: operazione da 23 mld di dollari per il 49% della sudafricana MTN (25 mag 2009)
Tlc: l’indiana Bharti Airtel punta a MTN. In vista colosso da 132 mln di clienti (07 mag 2008)
Ericsson: contratto da 2 mld di dollari con Bharti. Risultati trimestrali in crescita con vendite per 5 mld di euro (23 lug 2007)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.