Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Tablet, Google, New York Times, ebook, iPad, Lap Top, Android, Multitasking, Apple

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
TABLET: anche Google vuole il suo. Per New York Times prototipo è già in mano editori

A quanto pare anche Google scalpita per entrare nel mercato tablet, almeno stando a quanto anticipato dal New York Times che da per sicuro il coinvolgimento di Montain View nella rincorsa all’anti iPad.

Indiscrezioni per il momento, niente di sicuro, ma sono molte le voci riportate nell’articolo dall’autorevole testate americana che insistono sulla nuova creatura di Google, addirittura già ora data per certa nelle mani di alcuni editori come prototipo da testare.

Tra le principali funzioni del futuro G-Tablet c’è sicuramente la possibilità di leggere eBook e news online, quindi una via di mezzo tra un e-Reader e un normale Lap Top, l’impiego a sorpresa del sistema operativo Android, che dovrebbe garantire maggiore multifunzionalità, possibilità di impiego di schermi tattili ‘multitouch’ e piena libertà di sviluppo per nuove applicazioni.

Un primo passo verso la realizzazione di un device in grado di battersi ad armi pari con il gioiello della Apple? Chissà, per il momento è Cupertino a dettare le regole del gioco, gli altri inseguono. Ciò che davvero farà la differenza, nella guerra all’ultimo tablet che si aprirà nei prossimi mesi, sarà la capacità di lavorare in multitasking, di favorire la condivisione di contenti multimediali e sicuramente nel prezzo.
 




© 2011 Key4biz

(13 aprile 2010 notizia 196414)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Tablet
Ultime notizie Archivio (91 notizie e 419 citazioni) Dossier
Google
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
New York Times
Ultime notizie Archivio (12 notizie e 210 citazioni) Dossier
ebook
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 156 citazioni) Dossier
iPad
Ultime notizie Archivio (102 notizie e 301 citazioni) Dossier
Lap Top
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 7 citazioni) Dossier
Android
Ultime notizie Archivio (98 notizie e 383 citazioni) Dossier
Multitasking
Ultime notizie Archivio (6 notizie e 31 citazioni) Dossier
Apple
Ultime notizie Archivio (410 notizie e 1.177 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Tablet:
iPAD2: vuoi leggere il New York Post dal tuo tablet? Allora paghi (21 giu 2011)
TABLET: è l'automotive la nuova frontiera (16 giu 2011)
Smartphone e tablet sanciranno la fine dei Pc? Esperti divisi, ma i produttori corrono ai ripari (13 giu 2011)
Più tablet, meno pc? Negli USA stravince l’iPad (09 giu 2011)
Tablet: Samsung in pole col primo modello 4G, mentre continua lo scambio di accuse con Apple (30 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Google:
Google acquista Sage Tv: novità in arrivo grazie al software DVR (20 giu 2011)
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
Energie rinnovabili: Google investe 280 mln di dollari in SolarCity (15 giu 2011)
Google Tax: dalla Francia proposta per tassare gli Over-The-Top (15 giu 2011)
 
 Ultime notizie su New York Times:
Addio alla carta stampata. Il New York Times annuncia: dal 2015 solo versione online (10 set 2010)
Editoria: il New York Times esce dalla crisi e chiude il secondo trimestre dell'anno con un rialzo dell'1,2% (23 lug 2010)
INTERNET OF THINGS: Arduino e WideNoise, due realtà italiane nella 'Top Ten 2009' del New York Times (22 dic 2009)
Editoria: accordo Google, Washington Post e New York Times lanciano 'living story pages', pagine tematiche online aggiornate 24 ore su 24 (10 dic 2009)
Crisi dell’editoria: il New York Times costretto a vendere il quartier generale per recuperare 225 mln di liquidità (10 mar 2009)
 
 Ultime notizie su ebook:
Editech: editoria europea a confronto con i modelli USA. L’industria davanti alla sfida di eBook, app ed eCommerce (09 giu 2011)
Amazon: sorpasso storico degli eBook che battono i libri di carta (20 mag 2011)
eBook: la Francia introduce il prezzo unico. Varrà anche per le piattaforme OTT straniere (18 mag 2011)
Vodafone punta sugli eBook: accordo con Mondadori per portare sui tablet magazine e libri digitali (12 mag 2011)
eBook: tra crisi dei consumi. Al Salone di Torino un bilancio sui canali di vendita tradizionali (11 mag 2011)
 
 Ultime notizie su iPad:
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Più tablet, meno pc? Negli USA stravince l’iPad (09 giu 2011)
OnLive anche su iPad e Android (08 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
How the iPad is transforming retail (18 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Lap Top:
LAP TOP: negli aeroporti se ne perdono 12.000 alla settimana (16 lug 2008)
 
 Ultime notizie su Android:
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Smartphone: il pericolo viene da Plankton. Google costretto a nuovo repulisti nell'Android Market (15 giu 2011)
Smartphone: Windows Phone prepara il sorpasso su Apple. Android mantiene la testa del mercato (10 giu 2011)
OnLive anche su iPad e Android (08 giu 2011)
Vodafone Smart Android: lo smartphone per tutti (01 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Multitasking:
Contrordine per i manager multitasking: cellulari ed email rendono i leader meno efficaci (20 apr 2011)
Microsoft al gusto di 'Mango'. La prossima versione di WP7 punta su multitasking e realtà aumentata (14 apr 2011)
Apple: l'iPhone 5 non integrerà la soft SIM, mentre il nuovo Os 4.2 introduce il multitasking sull'iPad (23 nov 2010)
Microsoft Advertising. Gli europei sempre più ‘media multitasking’: guardano la Tv e contemporaneamente navigano online (11 feb 2010)
New Media: dalla snack culture al multitasking, i nuovi modi per fruire l’informazione (28 ott 2009)
 
 Ultime notizie su Apple:
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
App 'pericolose': Apple vieta quelle che segnalano gli autovelox (16 giu 2011)
FOXCONN: spionaggio industriale ai danni di Apple, condannati in tre (16 giu 2011)
MOBILE APPS: testa e testa Apple-Android, cresce Windows Phone 7 nell’advertising (15 giu 2011)
Brevetti: pace fatta tra Nokia e Apple (14 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.