Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: eSociety, Audiweb, Internet, Italia Online

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
eSOCIETY: dati Audiweb mostrano Italia sempre più online. Sono 31,5 milioni gli internauti nel paese

Dai dati Audiweb del mese di dicembre 2009 arrivano conferme di un Italia online in crescita costante, con 31,5 milioni di utenti che hanno accesso a Internet (stabili su ottobre 2009) e 22,3 milioni di internauti attivi nel mese, in aumento sull’ultima rilevazione.

Lo studio pubblicato dalla società di monitoraggio della rete, che ha lavorato su dati di AW Database, il nastro di pianificazione che contiene i numeri elementari di navigazione del panel e disaggregati a livello individuale, offre al pubblico la stima dell'utilizzo di Internet da casa, ufficio e dai luoghi pubblici di accesso.

Dal Rapporto risultano inoltre in aumento gli utenti attivi nel giorno medio (10,4 milioni), tempo e pagine viste, rispettivamente 1 ora e 37 minuti di tempo speso e 174 pagine viste per persona nel giorno medio. Con i dati di questo mese sono rese disponibili anche le informazioni sulla provenienza geografica delle navigazioni, calcolabili dal planning database sulla base dei codici di 'Area Geografica' e 'Regione' assegnati.
 




© 2011 Key4biz

(04 febbraio 2010 notizia 195322)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
eSociety
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 42 citazioni) Dossier
Audiweb
Ultime notizie Archivio (9 notizie e 48 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
Italia Online
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 7 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su eSociety:
eSOCIETY: 25,4 mln di italiani online a febbraio 2011. Aumentano i bambini e gli anziani di oltre il 30% (31 mar 2011)
eSOCIETY: Parlamento decide linea dura contro siti web 'pro-anoressia', fino a sei anni di carcere (21 feb 2011)
eSOCIETY: in Egitto scompaiono blogger, su Googledocs la raccolta delle segnalazioni (31 gen 2011)
eSOCIETY: in Cina navigano il web 457 milioni di utenti. Vola l’eCommerce e cresce l’accesso da rete mobile (19 gen 2011)
eSOCIETY: si allenta la censura in Tunisia, tornati accessibili diversi social network e siti web (14 gen 2011)
 
 Ultime notizie su Audiweb:
INTERNET: Rapporto Audiweb sull’Italia online, 10,8 milioni le famiglie che accedono alla rete (11 feb 2010)
INTERNET: Audiweb, a ottobre 2009 sono stati 31,5 milioni gli utenti Internet in Italia (18 dic 2009)
INTERNET: il 63% della popolazione vi accede da ogni luogo e da ogni mezzo. Dati Audiweb (10 nov 2009)
INTERNET: Audiweb, sono stati 30,8 milioni gli utenti online ad agosto (08 ott 2009)
Audience online: Audiweb pubblica i dati di AW Database del mese di febbraio 2009 (08 apr 2009)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Italia Online:
INTERNET: Rapporto Audiweb sull’Italia online, 10,8 milioni le famiglie che accedono alla rete (11 feb 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.