Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Media > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: 3D, DVD, Blu-Ray, Amazon, Sony, Disney

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
BLU RAY: ottimismo dall’IFA di Berlino, 2009 anno della svolta

Un nuovo destino per il Blu-Ray? Sembra proprio di si, dopo le scoraggianti previsioni dei primi mesi dell'anno. Dall’IFA di Berlino (Internationale Funk Ausstellung ), il tradizionale Consumer Electronics Tradeshow del capoluogo tedesco, arrivano segnali positivi, soprattutto da parte del mercato dell’home-entertainment: “Nel 2009 il Blu-Ray diventerà standard mondiale”.

Ad affermarlo sono i rappresentati di Sony, Disney e Amazon, riunitisi all’incontro organizzato dalla Blu-Ray Association, che vedono nel 2009 un boom delle vendite di supporti Blu-Ray anche del 50% in più per il prossimo periodo natalizio.

Secondo gli esperti, a stimolare il mercato, saranno proprio le famiglie di consumatori in possesso di dispositivi HDTV, che vedranno nel supporto ottico una scelta definita ‘obbligata’, anche per effetto delle numerose nuove uscite cinematografiche in 3D.

Dopo l’infinita battaglia di formato con l'HD Dvd e le continue revisione sulle stime del mercato, sembra quindi che il Blu-ray sia destinato alla definitiva consacrazione. Nel 2008 sono stati venduti 36 milioni di contenuti su Blu-ray Disc, con una distribuzione che vede in testa gli Stati Uniti (24 milioni di unità), seguiti dall´Europa dell´Ovest (9 milioni di unità) e il Giappone (3 milioni di unità). Entro la fine del 2009 si prevede il raggiungimento di quota 100 milioni di Blu-ray disc venduti.
 




© 2011 Key4biz

(15 settembre 2009 notizia 193208)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
3D
Ultime notizie Archivio (136 notizie e 386 citazioni) Dossier
DVD
Ultime notizie Archivio (145 notizie e 873 citazioni) Dossier
Blu-Ray
Ultime notizie Archivio (54 notizie e 138 citazioni) Dossier
Amazon
Ultime notizie Archivio (72 notizie e 295 citazioni) Dossier
Sony
Ultime notizie Archivio (401 notizie e 1.153 citazioni) Dossier
Disney
Ultime notizie Archivio (86 notizie e 331 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su 3D:
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D (15 giu 2011)
Anche in Toscana le prime trasmissioni TV 3D in chiaro (08 giu 2011)
Digitale terrestre: il punto della Ue mentre si avvicina la scadenza del 2012. Italia prima nel VOD in 3D (08 giu 2011)
3D: tecnologia tridimensionale per le partite di Champions League con MN Italia e Sky Sport (06 giu 2011)
Roma antica in 3D sull’iPad con iMiBAC Voyager (19 mag 2011)
 
 Ultime notizie su DVD:
Wii U non leggerà film in DVD e Blu-ray (17 giu 2011)
Home Entertainment: cresce lo streaming ma gli utenti amano ancora i Dvd? (19 apr 2011)
Istat: nel paniere 2011 entrano Pc e tablet, fuori i Dvd. Mantenuti i servizi di telefonia e internet mobile (04 feb 2011)
Garante Privacy: linee guida per l'informazione giuridica su riviste, cd rom, dvd e siti web (11 gen 2011)
Antipirateria: vasta operazione in Europa contro la produzione e vendita di Cd e DVD musicali falsi (26 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Blu-Ray:
Wii U non leggerà film in DVD e Blu-ray (17 giu 2011)
Il codice Isan esordisce in ‘blu-ray’ (31 mag 2011)
Nuova console con blu-ray per Nintendo? (18 apr 2011)
SONY: disputa su licenze Blu-Ray con LG, grosso carico di PS3 fermo in un porto olandese (04 mar 2011)
UNIVIDEO: significativo sviluppo della distribuzione ‘on line’ di opere audiovisive. Continua la crescita del Blu-ray (06 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Amazon:
Amazon: sorpasso storico degli eBook che battono i libri di carta (20 mag 2011)
Sony. Ipotesi sul cyber-attack: partito dai server EC2 di Amazon? (16 mag 2011)
e-G8: Nicola Sarkozy conferma la partecipazione dei vertici di Facebook, Google e Amazon (13 mag 2011)
eBook: B&N presenta il nuovo Nook. Amazon non sta a guardare (05 mag 2011)
Sicurezza: le scuse e le spiegazioni di Sony e Amazon (02 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Sony:
Sony: PlayStation Vita venduta in perdita (10 giu 2011)
Sicurezza: non c'è pace per Sony e va in tilt anche Skype (07 giu 2011)
Sicurezza: anche Nintendo nel mirino dei pirati informatici e nel weekend nuovo attacco alla Sony (06 giu 2011)
Sony registra il marchio PlayStation Vita (06 giu 2011)
Sony ha in mente due diversi modelli di Next Generation Portable? (01 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Disney:
Black Rock, Disney conferma i tagli (09 mag 2011)
Editoria: dalla Tv all’edicola, Disney lancia Phineas and Ferb Magazine (19 gen 2011)
Web Tv: Disney in trattative con Yahoo! per portare nuovi contenuti sulla Connected Tv (10 gen 2011)
Cinema: Disney cede Miramax alla Filmyard per 660 milioni di dollari (30 lug 2010)
Social game: Disney acquisisce Playdom per 563 mln di dollari e diventa leader dei giochi sui social network (28 lug 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.