Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Internet, MySpace, Google, Web Tv, Blog, Google Maps, Social network, Facebook, Twitter, Nielsen

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
PRESIDENZIALI 2008: il voto che ha appassionato Internet

Non c’è dubbio che in queste lunghe e seguitissime presidenziali americane 2008, un ruolo importante lo ha svolto il web, con i suoi Social network, i blog, i Forum e molto altro. La società di analisi Nielsen Company, studiando le modalità di fruizione mediatica degli americani, ha mostrato che circa il 30% dei telespettatori incollati al video per seguire le elezioni ha utilizzato anche Internet.

Quindi, parliamo di blog, Social network, microblog, web tv e altri canali on-line, un successo senza precedenti, nonostante i problemi registrati in molti Stati con il voto elettronico. A supporto di tale entusiasmo basta ricordare il grande successo di Election Day su Facebook, con oltre 2 milioni di utenti registrati e di cui in mezzo milione hanno votato virtualmente Obama con il 69% delle preferenze, le mappe dei seggi per votare su Google Maps, ma anche i gruppi di sostegno su MySpace e Twitter. Quest’ultimo, fin dall’inizio, aveva dedicato alle presidenziali americane un canale dedicato chiamato Elezioni 2008, dove tutt’oggi si possono visualizzare i commenti e le intenzioni di voto di migliaia di iscritti.
 




© 2011 Key4biz

(05 novembre 2008 notizia 188854)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
MySpace
Ultime notizie Archivio (70 notizie e 338 citazioni) Dossier
Google
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 1.492 citazioni) Dossier
Web Tv
Ultime notizie Archivio (92 notizie e 309 citazioni) Dossier
Blog
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 1.197 citazioni) Dossier
Google Maps
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 61 citazioni) Dossier
Social network
Ultime notizie Archivio (260 notizie e 979 citazioni) Dossier
Facebook
Ultime notizie Archivio (341 notizie e 1.004 citazioni) Dossier
Twitter
Ultime notizie Archivio (110 notizie e 559 citazioni) Dossier
Nielsen
Ultime notizie Archivio (27 notizie e 335 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
 Ultime notizie su MySpace:
MYSPACE: persi altri 8 milioni di visitatori unici ad aprile (12 mag 2011)
MYSPACE: in saldo a partire da 100 mln di dollari (27 apr 2011)
MYSPACE: Zynga porta via ‘Mafia Wars’ (19 apr 2011)
MYSPACE: perdite per 165 milioni di dollari nel 2011 (13 apr 2011)
News Corp punta ai tablet e conferma trattative preliminari con Vevo per ‘sbarazzarsi’ di MySpace (30 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Google:
Google acquista Sage Tv: novità in arrivo grazie al software DVR (20 giu 2011)
GOOGLE: violazione brevetti, Oracle presenta richiesta di danni per miliardi (17 giu 2011)
Pagamenti mobili: gli operatori UK uniscono le forze contro il duopolio Apple-Google (17 giu 2011)
Energie rinnovabili: Google investe 280 mln di dollari in SolarCity (15 giu 2011)
Google Tax: dalla Francia proposta per tassare gli Over-The-Top (15 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Web Tv:
La rete abbraccia il Premio Ilaria Alpi. In diretta sulle micro web tv e sui media iperlocali (13 giu 2011)
Web Tv: Hulu adesso disponibile su xBox e iPhone (02 mag 2011)
Web Tv: nasce il progetto Look-Out.Tv, su immigrazione e multiculturalismo (19 apr 2011)
I ‘Couch Potato’ preferiscono la web Tv: nel 2013 lo streaming sarà un business da 800 milioni di dollari per Netflix e Hulu (06 apr 2011)
Da oggi online ‘Adiconsum tv’, la prima web tv dedicata ai consumatori (31 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Blog:
Informazione online: il 90% dei milanesi legge le notizie in rete. Web Tv, giornali e blog i servizi più usati (29 mar 2011)
Womenology, il lab del Gruppo aufeminin: un blog BtoB per capire come parlare alle donne (21 mar 2011)
Blog Vs Big Brother: ecco perchè cellulari e web contribuiscono a difendere la democrazia più della Tv (10 mar 2011)
Nasce 'Novantissimo', il primo blog interamente dedicato agli anni Novanta (14 dic 2010)
Moms who blog: a marketing powerhouse (18 ott 2010)
 
 Ultime notizie su Google Maps:
Creare applicazioni con Google Earth e Google Maps (07 feb 2011)
WEB: Google Maps, Twitter e Facebook strumenti più utilizzati nelle proteste degli studenti inglesi (13 dic 2010)
EURO2008: il tifo si scatena con YouTube, iGoogle e Google Maps (28 mag 2008)
Dalla parte del pubblico: su MYmovies arriva Google Maps per la geolocalizzazione dei cinema (20 nov 2007)
Convergenza web e mobile: Google Maps disponibile sui telefoni Vodafone (13 feb 2007)
 
 Ultime notizie su Social network:
Relazione Agcom: gli italiani avidi consumatori di social network, ma la Tv resta il medium preferito per l’informazione (14 giu 2011)
SOCIAL NETWORK: viva il ‘social dining’, dal web a tavola per conoscersi (09 giu 2011)
Le aziende italiane sono sempre più social: il 48% trova nuovi clienti attraverso attività di business social network (08 giu 2011)
Social network: gli italiani dicono ‘Ti amo’ online. E’ il tempo della ‘Generazione 140’ (07 giu 2011)
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Facebook:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
COTTAGE CHEESE: in 90 mila sul Facebook israeliano per chiedere un taglio ai prezzi dei ‘Fiocchi di latte’ (20 giu 2011)
Pandora getta nel panico gli investitori dell’hi-tech. Il rischio bolla fa temere per l’IPO di Groupon e Facebook (17 giu 2011)
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Facebook la storia (17 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Twitter:
BLOGGER: arrestata dissidente in Siria. Da Facebook a Twitter si mobilita il popolo del web (08 giu 2011)
Twitter e le rivoluzioni (31 mag 2011)
Twitter al centro della polemica nel Regno Unito. Un tribunale chiede di svelare l’identità di un utente (30 mag 2011)
Sicurezza: i rappresentanti di Twitter e Microsoft entrano nel Consiglio Usa per le tlc (27 mag 2011)
Websense: 'la CNN conferma che Osama è vivo', nuova truffa su Twitter (25 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Nielsen:
Nielsen: l’effetto Fukushima investe il dibattito online sul nucleare in Italia (01 apr 2011)
Nielsen: la recessione spaventa ancora i consumatori. In Italia indice di fiducia in rialzo dopo avere toccato minimo storico (26 gen 2011)
Pubblicità: per Nielsen gennaio-novembre chiude con una crescita del 3,9%. Stampa in calo, mentre positivi Tv, internet, radio (20 gen 2011)
Audience Tv e Internet: per Nielsen, Boing al primo posto seguito da Rai4 mentre le applicazioni più scaricate sono quelle di Windows (11 gen 2011)
Pubblicità: positivo l’ultimo trimestre 2010. Dal Rapporto Nielsen dati incoraggianti per televisione e internet, male la stampa (10 gen 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.