Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > eGovernment Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: eGovernment, Barack Obama

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
eGOVERNMENT: Obama spinge sul web, lanciato Change.gov

Un sito di informazione e comunicazione, dove poter comprendere meglio e tenersi aggiornati su ciò che accadrà nel prossimo periodo di transizione che negli Stati Uniti vedrà avvicendarsi l’amministrazione Bush con quella del nuovo inquilino della Casa bianca, Barack Obama. News e non solo però, perché Change.gov sarà anche il naturale proseguimento del magico rapporto che ha legato fino ad ora la rete ad Obama e che in parte ne ha decretato il successo elettorale.

Un rapporto che nessuno vuole veder finire, sia per l’importanza politica che a questo punto il web ha evidenziato, sia per le enormi potenzialità che essa esprime, in termini di partecipazione e di creatività. Tra le novità assolute, l’intenzione di Obama e del suo staff di coinvolgere nel gruppo dirigente tutti quegli utenti che più di altri si sono distinti, o che lo faranno nel prossimo futuro, nella partecipazione attiva alla vita politica del Paese. Un luogo aperto, di confronto democratico sui temi più stringenti per il nuovo corso proposto dalla nascente amministrazione Obama. Un esempio di come la rete sia sempre più parte della vita non solo sociale di una nazione, ma politica, civile ed economica.
 




© 2011 Key4biz

(07 novembre 2008 notizia 188905)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
eGovernment
Ultime notizie Archivio (128 notizie e 616 citazioni) Dossier
Barack Obama
Ultime notizie Archivio (5 notizie e 109 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su eGovernment:
eGovernment: Italia tra i primi Paesi Ue per disponibilità, qualità e innovazione di servizi per la PA digitale (29 mar 2011)
eGovernment negli enti locali (18 feb 2011)
eGovernment: nel 2010 raddoppiati sedi e sportelli che hanno adottato il sistema ‘Mettiamoci la faccia’ (24 gen 2011)
eGovernment: Renato Brunetta scrive a 49.179 amministrazioni per spingere sul nuovo Codice dell’Amministrazione digitale (18 gen 2011)
eGovernment: la Ue incoraggia le PA all'interoperabilità dei servizi pubblici europei (17 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Barack Obama:
eSecurity: Barack Obama vuole anche il presidente di McAfee nel Comitato di sicurezza USA (01 giu 2011)
Facebook: Barack Obama nella sede di Palo Alto, ‘Per uscire dalla crisi investire ancora su R&D’ (20 apr 2011)
Barack Obama contro i regimi: tecnologia e formazione per sostenere i dissidenti politici (08 apr 2011)
Presidenziali USA 2012: parte da Facebook la campagna elettorale di Barack Obama. Il 20 aprile incontro live con Mark Zuckerberg (06 apr 2011)
COPYRIGHT: Barack Obama e Steve Ballmer mettono all’angolo Hu Jintao, ‘Software pagati solo da 1 cinese su 10’ (20 gen 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.