Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > Net economy Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Social network, Reti sociali, Facebook, MySpace

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
SOCIAL NETWORK: le reti sociali aiutano gli affari

Buone notizie per gli amanti di Facebook, MySpace e di tutti gli altri Social Network, da oggi nessun capufficio vi starà alle costole per controllare il vostro operato sul posto di lavoro. I Social Network sono ottimi strumenti per fare affari, soprattutto a lavoro.

Un rapporto di Demos spiega infatti che, più che dissuadere i propri dipendenti dal frequentare le reti sociali, le aziende dovrebbero incentivarne l’uso proprio negli ambienti di lavoro perché, sempre secondo lo studio, ne aumenterebbero la resa in termini di affari e di produttività.
La ricerca arriva anche alla conclusione che tentare di tenere sotto controllo l'uso di siti come Facebook, che da solo conta oltre 100 milioni di utenti nel mondo, potrebbe addirittura danneggiare le aziende.
 




© 2011 Key4biz

(30 ottobre 2008 notizia 188763)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Social network
Ultime notizie Archivio (260 notizie e 979 citazioni) Dossier
Reti sociali
Ultime notizie Archivio (15 notizie e 242 citazioni) Dossier
Facebook
Ultime notizie Archivio (341 notizie e 1.004 citazioni) Dossier
MySpace
Ultime notizie Archivio (70 notizie e 338 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Social network:
Relazione Agcom: gli italiani avidi consumatori di social network, ma la Tv resta il medium preferito per l’informazione (14 giu 2011)
SOCIAL NETWORK: viva il ‘social dining’, dal web a tavola per conoscersi (09 giu 2011)
Le aziende italiane sono sempre più social: il 48% trova nuovi clienti attraverso attività di business social network (08 giu 2011)
Social network: gli italiani dicono ‘Ti amo’ online. E’ il tempo della ‘Generazione 140’ (07 giu 2011)
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
 
 Ultime notizie su Reti sociali:
RETI SOCIALI: Rapporto Censis, ‘Aumenta l’aggressività sociale e la dipendenza da social network’ (06 giu 2011)
GEOSOCIAL UNIVERSE: Internet e mobile apps cambiano la geografia delle reti sociali (20 mag 2011)
FACEBOOK: finisce nel mirino di Report e sul web si apre il dibattito ‘pro e contro le reti sociali’ (11 apr 2011)
Internet mobile: smartphone e reti sociali trainano mercato da 850 mln di dollari (15 feb 2011)
SOCIAL NETWORK: in Egitto, Tunisia e Sudan spie e servizi segreti scrutano le reti sociali per reprimere le rivolte (09 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Facebook:
La maturità al tempo degli smartphone: sms battuti da Facebook (21 giu 2011)
COTTAGE CHEESE: in 90 mila sul Facebook israeliano per chiedere un taglio ai prezzi dei ‘Fiocchi di latte’ (20 giu 2011)
Pandora getta nel panico gli investitori dell’hi-tech. Il rischio bolla fa temere per l’IPO di Groupon e Facebook (17 giu 2011)
FACEBOOK: pronta l’iPad app (17 giu 2011)
Facebook la storia (17 giu 2011)
 
 Ultime notizie su MySpace:
MYSPACE: persi altri 8 milioni di visitatori unici ad aprile (12 mag 2011)
MYSPACE: in saldo a partire da 100 mln di dollari (27 apr 2011)
MYSPACE: Zynga porta via ‘Mafia Wars’ (19 apr 2011)
MYSPACE: perdite per 165 milioni di dollari nel 2011 (13 apr 2011)
News Corp punta ai tablet e conferma trattative preliminari con Vevo per ‘sbarazzarsi’ di MySpace (30 mar 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.