Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: eSociety, NASA, Internet

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Stati Uniti
eSOCIETY: è online l’archivio digitale della Nasa

Il progetto è il frutto di una collaborazione quinquennale fra l'Agenzia spaziale americana e Internet Archive, libreria digitale no-profit di San Francisco. Aprire l’archivio della Nasa a tutti gli utenti del web, regalando la possibilità di visionare milioni di ore di contenuti audio e video, di fotografie e registrazioni ambientali, riunite in un un’unica fonte di ricerca online.

Una biblioteca digitale di grandissime dimensioni, che va dalle missioni dell’Apollo 11 fino alle fotografie più recenti del telescopio spaziale Hubble. Oltre a missioni ufficiali il sito contiene documenti video su sperimentazioni, passate e attuali, di velivoli aerei e navicelle spaziali. Dalla Nasa assicurano che i documenti sono ad altissima risoluzione e il database è in continuo aggiornamento, finalizzando gli sforzi alla digitalizzazione e conservazione di sempre maggiori contenuti per accrescere e diffondere la conoscenza dello spazio online.

 




© 2011 Key4biz

(28 luglio 2008 notizia 186910)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
eSociety
Ultime notizie Archivio (58 notizie e 42 citazioni) Dossier
NASA
Ultime notizie Archivio (10 notizie e 45 citazioni) Dossier
Internet
Ultime notizie Archivio (1.539 notizie e 11.179 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su eSociety:
eSOCIETY: 25,4 mln di italiani online a febbraio 2011. Aumentano i bambini e gli anziani di oltre il 30% (31 mar 2011)
eSOCIETY: Parlamento decide linea dura contro siti web 'pro-anoressia', fino a sei anni di carcere (21 feb 2011)
eSOCIETY: in Egitto scompaiono blogger, su Googledocs la raccolta delle segnalazioni (31 gen 2011)
eSOCIETY: in Cina navigano il web 457 milioni di utenti. Vola l’eCommerce e cresce l’accesso da rete mobile (19 gen 2011)
eSOCIETY: si allenta la censura in Tunisia, tornati accessibili diversi social network e siti web (14 gen 2011)
 
 Ultime notizie su NASA:
Cyber-war: NASA nel mirino degli hacker. L’Agenzia spaziale americana rischia la paralisi (30 mar 2011)
3D: così vedremo Marte, grazie a Microsoft e la NASA (14 lug 2010)
BP: su Google Earth le immagini NASA ed ESA per seguire l’evoluzione del disastro ambientale nel Golfo del Messico (05 mag 2010)
Cloud computing: Microsoft Windows Azure debutterà il 1° gennaio 2010. Al via intento progetto con la NASA per l’esplorazione di Marte (18 nov 2009)
Comunicazioni spaziali: la Nasa testa una nuova rete sul modello internet per inviare dati nello spazio profondo (20 nov 2008)
 
 Ultime notizie su Internet:
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
Internet: l'Icann vara la 'rivoluzione' dei domini. Suffissi personalizzati e in tutte le lingue (20 giu 2011)
Digital Agenda. Neelie Kroes: 'Spettro è spina dorsale della rivoluzione internet e dell'economia Ue' (14 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia ultima per accesso internet e prima per pirateria. Serve nuova disciplina su diritto d’autore (14 giu 2011)
Advertising: Internet continua a guidare la ripresa e chiude il quadrimestre con +17,6% (13 giu 2011)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.