Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Internet > eSociety Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: P2P, UE, BBC, BitTorrent, Unione europea, Bram Cohen

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Europa
P2P: l’UE punta su P2P Next

Un finanziamento di 15milioni di euro per lo sviluppo di tecnologie P2P tese ad implementare infrastrutture utili alla diffusione di sistemi di file sharing. Questa la decisione presa dall’Unione europea tra lo sorpresa di tutti.

L’investimento, che porta il nome del progetto stesso, P2P Next, è tutto teso allo sviluppo di una rete per la diffusione di contenuti su BitTorrent, noto protocollo sviluppato da Bram Cohen.

Il sistema sarà dedito ad incentivare la crescita di un mercato nuovo in Europa, che partner entusiasti come BBC, Lancaster University, MarkenkFilm, Pioneer Digital Design Centre e VTT Technical Research Center, stanno già sostenendo.

 




© 2011 Key4biz

(21 febbraio 2008 notizia 184582)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
P2P
Ultime notizie Archivio (91 notizie e 325 citazioni) Dossier
UE
Ultime notizie Archivio (1.597 notizie e 1.915 citazioni) Dossier
BBC
Ultime notizie Archivio (80 notizie e 500 citazioni) Dossier
BitTorrent
Ultime notizie Archivio (4 notizie e 65 citazioni) Dossier
Unione europea
Ultime notizie Archivio (19 notizie e 1.304 citazioni) Dossier
Bram Cohen
Ultime notizie Archivio (0 notizie e 3 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su P2P:
Proprietà intellettuale: la Francia plaude al Piano Ue. Nel mirino gli Isp che consentono l’accesso al P2p (27 mag 2011)
P2P: la nuova vita del protocollo detestato dalle major. Nel suo futuro, streaming e DNS (14 mar 2011)
Agcom: al via consultazione pubblica su Net neutrality, P2p e VoIP (28 feb 2011)
Net neutrality: dal 1° marzo meno P2P sull'Adsl Telecom Italia. Lo stato dell'arte negli Usa e nella Ue (21 feb 2011)
Pirateria. Sentenza storica per la Spagna: ‘Il P2p non è illegale’ (16 mar 2010)
 
 Ultime notizie su UE:
Mobile advertising: la metà degli utenti Ue pronti ad accettare spot sul cellulare in cambio di servizi (20 giu 2011)
Reti di nuova generazione e internet del futuro: si rafforza l'asse Ue-Giappone (20 giu 2011)
NGN. Umberto De Julio: 'Serve la partecipazione di tutti, anche degli OTT, e l'intervento della Ue' (17 giu 2011)
Satira e media italiani: parte il primo concorso per la migliore vignetta su temi della Ue (17 giu 2011)
Diritto d'autore: per la Corte di Giustizia, i Paesi Ue che prevedono l’eccezione per copia privata devono garantire l’equo compenso (16 giu 2011)
 
 Ultime notizie su BBC:
BBC: l’IPTV non si tocca. Confermati gli investimenti nel digitale ma al momento nessuna roadmap (24 mar 2011)
Mediaset: conclusi accordi con BBC Worldwide e Discovery Communications per due nuovi canali premium (28 gen 2011)
BBC: la scure di David Cameron, ‘Eliminati 5 notiziari multilingua e 650 licenziamenti in vista’ (27 gen 2011)
Tv pubblica: la 'scure' del governo sulla BBC. Canone congelato per 6 anni e tagli ai finanziamenti (21 ott 2010)
BSkyB: anche il Dg della BBC Mark Thompson nel fronte anti-Murdoch (12 ott 2010)
 
 Ultime notizie su BitTorrent:
Svolta legale per BitTorrent? Il primo film disponibile sarà ‘The Tunnel’ (16 mag 2011)
P2P: le compagnie telefoniche si schierano a fianco di Comcast nella lotta contro BitTorrent (20 feb 2008)
Network neutrality: fino a che punto gli ISP possono limitare l’accesso ai siti? La FCC apre inchiesta sul caso Comcast Vs BitTorrent (10 gen 2008)
P2P: BitTorrent stringe un patto antipirateria con Hollywood  (25 nov 2005)
 
 Ultime notizie su Unione europea:
Nasce nuovo consorzio dell’Unione Europea per sviluppare soluzioni avanzate per la sicurezza del cloud computing (24 nov 2010)
'Women and media in Europe'. Libro bianco realizzato dal Censis per l’Unione Europea (22 apr 2010)
La Governance locale va a Bruxelles. Al via lo stage finale del corso di formazione 'Governance locale ed Unione europea' (13 apr 2010)
PORE: al via a Bruxelles lo stage finale del corso di formazione 'Governance locale ed Unione europea' (09 apr 2010)
PORE : Inaugurazione corso “Governance locale ed Unione europea” (23 ott 2009)
 
 Ultime notizie su Bram Cohen:
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.