Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Who is who
Protagonisti
Interviste
Key Video
Canale PodCast
Directory
Press Release
Agenda
Vincitori & Vinti
Analisi e Dati
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Vincitori
Telecoms > Rete Mobile Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Poste Italiane, Telefonia mobile, Mms, Massimo Sarmi

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Italia
POSTE ITALIANE - Prossimo operatore mobile virtuale in Italia

Sarà Poste Italiane a inaugurare l’era degli operatori mobili virtuali in Italia?

Pare proprio di sì, in base a quanto annunciato dall’amministratore delegato del gruppo, Massimo Sarmi, il quale ha reso noto che il consiglio di amministrazione ha deliberato la costituzione di una società ad hoc e ha varato il business plan a sostegno della nuova iniziativa imprenditoriale pensata “per offrire a clienti, imprese e pubblica amministrazione servizi innovativi che si integreranno con quelli tradizionali”.

 

“L'obiettivo – ha dichiarato Sarmi - è quello di essere sul mercato il prima possibile”, anche se ancora non è stato raggiunto alcun accordo concreto con gli operatori attivi sul mercato italiano.

 

“Stiamo esaminando con tutti gli operatori quali sono le condizioni che riterremo migliori sia dal punto di vista economico che per il nostro profilo”, ha aggiunto Sarmi, sottolineando che il progetto prevede la fornitura di “un servizio vero e proprio di operatore mobile virtuale, che sia riconoscibile sul mercato con il marchio Poste, e che offra tutti i servizi di telefonia mobile a cui aggiungeremo servizi peculiari nostri”.

 

Ai tradizionali servizi di telefonia mobile saranno dunque integrati i già noti servizi offerti con i brand BancoPosta e PostePay che, come sottolinea la società in una nota – “diventeranno ancora più versatili, semplici e accessibili”.

 

Sarà dunque possibile – sempre sperando che le regole in Italia cambino al più presto, ma a questo punto crediamo di sì - pagare bollettini, inviare telegrammi, lettere e raccomandate direttamente dal cellulare, nonché pagare servizi di mobilità nel trasporto quali taxi, bus, treno, inviare cartoline cartacee realizzate con mms e conoscere lo stato di un invio attraverso il servizio di tracciatura della corrispondenza.


Rosa Pugliese

© 2011 Key4biz

(26 marzo 2007 notizia 180361)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Poste Italiane
Ultime notizie Archivio (50 notizie e 184 citazioni) Dossier
Telefonia mobile
Ultime notizie Archivio (114 notizie e 2.430 citazioni) Dossier
Mms
Ultime notizie Archivio (26 notizie e 398 citazioni) Dossier
Massimo Sarmi
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 40 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Poste Italiane:
Poste Italiane: operatività degli uffici postali vicina alla completa ripresa (07 giu 2011)
eBusiness: Google, Seat PG, Register.it e Poste Italiane presentano il portale ‘La mia impresa online.it' (05 mag 2011)
Pietro Pacini (Poste Italiane) all’Avaya Forum 2011 - Roma, 24 marzo 2011 (29 mar 2011)
Pietro Pacini (Responsabile Rete TLC, Poste Italiane) - Governo delle Tecnologie - Avaya Forum 2011, 24 marzo, Roma (28 mar 2011)
Poste Italiane e Tlc. Pietro Pacini (Poste Italiane): 'La nostra infrastruttura al servizio degli utenti, delle imprese, dei dipendenti' (01 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Telefonia mobile:
Telefonia mobile: disparità di trattamenti e possibili reazioni di Bruxelles. In attesa della consultazione pubblica (06 mag 2011)
Adoc lancia campagnia contro la 'Tassa di concessione governativa' sugli abbonamenti di telefonia mobile (25 feb 2011)
Telecom Italia – UIRNet: Accordo per la fornitura dei servizi di telefonia mobile (21 feb 2011)
Telefonia mobile per la PA: Telecom Italia si aggiudica gara Consip (11 feb 2011)
Cellulari: sono 5 mld le SIM attive nel mondo. La telefonia mobile si conferma come la tecnologia a più rapido sviluppo (15 lug 2010)
 
 Ultime notizie su Mms:
CELLULARE: sms e mms a sfondo erotico tra adolescenti. Per ricercatori USA, ‘Preoccupante l'uso delle immagini’ (21 dic 2009)
Caro sms: parte indagine congiunta Agcom-Antitrust su costi messaggini, mms e internet mobile (07 ago 2008)
Vodafone: a spasso per la Valle d'Aosta con un MMS (18 lug 2008)
Spam telefonico: il Garante dice basta agli abusi nell'invio di sms e mms pubblicitari (14 feb 2008)
Telefonino ad alta quota: Air France ne consentirà l’uso per sms e mms (21 dic 2007)
 
 Ultime notizie su Massimo Sarmi:
Massimo Sarmi (13 set 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.