Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Telecoms > Tecnologie Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Spot, CO2, Telcos, Idate

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Green Telecom

Di IDATE
Pubblicato: marzo 2011
Pagine: 65
Prezzo: € 3.500

Quali sono le leve ‘green’ su cui le Telcos possono puntare sull’immediato? Che tipo di impianti regolatori esistono? Quali sono i fattori guida utili a rendere sostenibili le strategie ‘green’ degli operatori tlc? A queste e molte altre domande ha fornito risposta il Rapporto di IDATE dedicato alle ‘Green telecom’ e ai nuovi modelli di business collegati.

Per Green Telecom, spiega il Rapporto IDATE, si intende: ottimizzazione dei consumi e dei prelievi energetici, nascita di nuove figure aziendali come l’energy manager, impiego di risorse e materiali alternativi e meno inquinanti, riduzione dell’impatto ambientale e riduzione delle emissioni di CO2.

Questi sono solo alcuni highlights del documento, in cui si mostra come il concetto di tecnologia verde o ‘green tech’ non sia più così ipotetico o remoto, ma già una realtà per molte aziende di servizi di telecomunicazione. La riduzione delle emissioni di agenti inquinanti nell’atmosfera deve diventare un asset aziendale e non un mero spot comunicativo.

La sostenibilità dei modelli di business è un obiettivo importante da raggiungere nel maggior numero di compagnie impegnate nelle telecomunicazioni, perché solo in questo modo è possibile abbassare i costi di gestione e rendere efficienti le tecnologie anche da un punto di vista economico, oltre che qualitativo.




© 2011 Key4biz

(23 marzo 2011 notizia 202083)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Spot
Ultime notizie Archivio (123 notizie e 867 citazioni) Dossier
CO2
Ultime notizie Archivio (8 notizie e 123 citazioni) Dossier
Telcos
Ultime notizie Archivio (34 notizie e 158 citazioni) Dossier
Idate
Ultime notizie Archivio (28 notizie e 243 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Spot:
Mobile advertising: la metà degli utenti Ue pronti ad accettare spot sul cellulare in cambio di servizi (20 giu 2011)
Spot e Tv: per la Corte di Giustizia Ue, pubblicità clandestina anche senza compenso (09 giu 2011)
Rai: Sipra pronta a ritoccare il prezzo degli spot? (19 apr 2011)
Spot e Tv pubblica: la ‘Telecom Tax’ è illegale. Francia e Spagna dovranno comparire davanti la Corte di Giustizia (14 mar 2011)
Infostrada: nuovo spot con Fiorello per l’offerta Absolute ADSL (09 mar 2011)
 
 Ultime notizie su CO2:
Sempre più gli italiani in rete, ma quanto inquinano? Nasce progetto per ridurre la CO2 emessa dal web (14 gen 2011)
Clima e ICT: IDC classifica le nazioni G20 in base alla capacità di ridurre le emissioni di CO2 (11 dic 2009)
CO2: la Commissione Europea mette in mora l'Italia per mancato controllo delle informazioni (02 lug 2009)
Firmato accordo bilaterale Italia-Usa su Cattura e Stoccaggio di CO2 (27 mag 2009)
Enel Digital Contest: votazioni on-line al concorso per videomaker ‘CO2 free’ (02 feb 2009)
 
 Ultime notizie su Telcos:
Mediaset: per Fedele Confalonieri, ‘Politica sbilanciata a favore di telcos e OTT’ (20 apr 2011)
Tv digitale: il satellite va forte e punta alle telcos per servizi web-based. Italia in recupero (11 apr 2011)
Home Entertainment: telcos sempre più interessate al mercato dei contenuti. La sudcoreana SK Telecom potrebbe fare un’offerta per Blockbuster (31 mar 2011)
Finanziamento della Tv pubblica: dopo la decisione Ue sulla ‘Telecom Tax’, le telcos francesi si mobilitano per essere risarcite (16 mar 2011)
Tv connessa: le telcos francesi tirano le prime somme dopo l’aumento dell’Iva a favore dei servizi televisivi (04 mar 2011)
 
 Ultime notizie su Idate:
DigiWorld: in crisi il modello europeo. Idate propone Think Tank per dare nuovo slancio all’economia digitale (27 apr 2011)
Connected Tv: controffensiva degli OTT, ma per Idate ‘troppo presto per parlare di minaccia ai broadcaster’ (08 apr 2011)
Mercato Tv: Idate annuncia ripresa del settore. Le Pay-Tv guidano la crescita con il 48% delle entrate (14 gen 2011)
Satelliti: per IDATE saranno l’HDTV e il 3D a trainare la crescita del mercato nel prossimo futuro (07 dic 2010)
Chi finanzierà la rete del futuro? Nuovi modelli di business e ruolo di telco e broadcaster al centro dell’IDATE DigiWorld Summit 2010 (15 nov 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.