Home

Quotidiano d'informazione su Telecomunicazioni, Media e Internet Fondato e diretto da Raffaele Barberio

 
Chi siamo | Prodotti | Pubblicità | Mappa del sito | Scrivici | Credits    
Home
Telecoms
Media
Internet
Players
Analisi e Dati
Papers
Figure e Tabelle
Presentazioni
Reports
RecenSiti
Bibliotech
Focus Mail
Mappamondo
Tags
Dailyletter
Ultime notizie
 
Reports
Media > Contenuti Iscriviti alla DailyLetter

Parole chiave: Banda larga, Banda Larga Mobile, Contenuti Digitali, ebook, eReader, Hardware, ABI, ABI-Research, Display

aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Mondo
Digital content consumption using dedicated CE devices

Di ABI-Research
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 66
Prezzo: $ 5.000

Quanti eBook sono stati venduti dal 2007 a oggi? In quale paese se ne vendono di più? Che tipo di business offre il segmento digital content e electronic reader? Quale difficoltà e quali vantaggi incontra chi decide di entrare nel mercato degli eBook o dei Consumer Electronics (CE) device? Qual è il livello attuale di consumo di contenuti digitali su device portatili e mobili e quale quello atteso per i prossimi anni?

A tutte queste domande e a tante altre ha fornito risposte il Rapporto di ABI-Research, dedicato a “Digital content consumption using dedicated CE devices”. Quando si parla di lettori eBook si intende generalmente dei dispositivi elettronici per la lettura di contenuti digitali di vario tipo (tra cui libri elettronici, riviste, giornali, magazine) e lo studio mostra lo stato del mercato dei device digitali portatili inseriti nel più grande panorama CE, degli hardware e della banda larga mobile a cui gli utenti connettono i loro eReader.

Focus del Rapporto, quindi, è la tecnologia dei lettori di contenuti digitali, della tecnologia display di cui sono provvisti, delle componenti software e dei diversi modelli di connessione alla rete più utilizzati. Sono inoltre presi in esame i vantaggi di tale tecnologia, le opportunità di mercato e le tendenze tecnologiche più evidenti nelle ultime versioni di eReader.

Abi-Research, nel suo Report, prende in esame il settore dei device portatili per la lettura di libri elettronici per un periodo di tempo che va dal 2010 al 2015, indicandone stime di vendita, produzione, spedizioni, ricavi, numero di utenti e profili dei più importanti player del mercato.
 




© 2011 Key4biz

(10 dicembre 2010 notizia 200327)

Vota
 
Commenta (0)
 
 Le parole chiave di questa notizia:
Banda larga
Ultime notizie Archivio (743 notizie e 3.616 citazioni) Dossier
Banda Larga Mobile
Ultime notizie Archivio (52 notizie e 279 citazioni) Dossier
Contenuti Digitali
Ultime notizie Archivio (93 notizie e 664 citazioni) Dossier
ebook
Ultime notizie Archivio (149 notizie e 156 citazioni) Dossier
eReader
Ultime notizie Archivio (13 notizie e 69 citazioni) Dossier
Hardware
Ultime notizie Archivio (18 notizie e 1.192 citazioni) Dossier
ABI
Ultime notizie Archivio (23 notizie e 306 citazioni) Dossier
ABI-Research
Ultime notizie Archivio (1 notizie e 39 citazioni) Dossier
Display
Ultime notizie Archivio (13 notizie e 507 citazioni) Dossier
 Ultime notizie su Banda larga:
La banda larga di Vodafone a Civita Castellana: 'Pubblico e Privato, devono lavorare assieme per il bene del territorio' (21 giu 2011)
Information Technology: stime in calo dell’1,3%. Italia bene nella banda larga ma il digital divide è ancora una minaccia (20 giu 2011)
Agcom: al via un nuovo test semplificato per misurare la qualità della connessione a banda larga (17 giu 2011)
Relazione Agcom: Italia a due velocità. Vola la banda larga mobile, 'stagnante' il mercato fisso (14 giu 2011)
Digital Divide: Eutelsat risponde all’urgenza di banda larga con il satellite più potente al mondo (31 mag 2011)
 
 Ultime notizie su Banda Larga Mobile:
Relazione Agcom: Italia a due velocità. Vola la banda larga mobile, 'stagnante' il mercato fisso (14 giu 2011)
Dividendo digitale: approvate le procedure per l'asta. Corrado Calabrò, 'Italia consoliderà leadership nella banda larga mobile' (18 mag 2011)
Dividendo digitale. Etno alla Ue: 'Garantire più spettro alla banda larga mobile o a rischio l'Agenda digitale' (01 mar 2011)
Usa: 18 mld di dollari per portare la banda larga mobile in tutto il Paese. Dall'asta frequenze previsti incassi per 28 mld (11 feb 2011)
Banda larga mobile? No grazie! Per europei e americani il broadband mobile è costoso e lento (04 feb 2011)
 
 Ultime notizie su Contenuti Digitali:
Contenuti digitali: dagli USA proposta di legge che considera reato lo streaming online (17 giu 2011)
Diritto d'autore e contenuti digitali: seminario ISIMM a Roma (12 mag 2011)
Contenuti digitali. Agcom presenta il Libro Bianco: neutralità della rete, piattaforme distributive e consumi culturali (26 gen 2011)
Contenuti digitali: consumi in crescita. In Francia il 43% degli utenti acquista brani musicali online (19 gen 2011)
Diritto d'autore, contenuti digitali, libertà della rete. Parte la consultazione Agcom sul diritto d'autore online (12 gen 2011)
 
 Ultime notizie su ebook:
Editech: editoria europea a confronto con i modelli USA. L’industria davanti alla sfida di eBook, app ed eCommerce (09 giu 2011)
Amazon: sorpasso storico degli eBook che battono i libri di carta (20 mag 2011)
eBook: la Francia introduce il prezzo unico. Varrà anche per le piattaforme OTT straniere (18 mag 2011)
Vodafone punta sugli eBook: accordo con Mondadori per portare sui tablet magazine e libri digitali (12 mag 2011)
eBook: tra crisi dei consumi. Al Salone di Torino un bilancio sui canali di vendita tradizionali (11 mag 2011)
 
 Ultime notizie su eReader:
eReader: nel 2015 l’Europa sarà il primo mercato mondiale (21 apr 2011)
eBOOK: con l’eReader studiare è più semplice e meno costoso. Al via corso sperimentale all’Università di Padova (30 mar 2011)
Cellulari, iPod, Tablet, eReader: ecco perchè in aereo i dispositivi elettronici devono restare spenti (18 gen 2011)
eREADER: rincorsa all'iPad, Barnes & Noble e Amazon annunciano tagli ai prezzi dei lettori eBook (22 giu 2010)
eBOOK: LG Display, ‘Mercato eReader crescerà dell’80% nel 2010, grazie all’iPad’ (18 mag 2010)
 
 Ultime notizie su Hardware:
Video on demand: il boom di dispositivi mobili rende effervescente il mercato hardware. Nel 2016 business da 591 milioni di dollari (05 apr 2011)
AMAZON: sito inaccessibile. Problemi di hardware ma in molti hanno pensato a Wikileaks (14 dic 2010)
4G LTE hardware opportunities (03 set 2010)
Worldwide video game hardware and software 2010–2014 forecast (01 lug 2010)
Videogiochi: nell’arco di 3 anni il mercato raddoppia il suo valore. Nel 2008 fatturato hardware e software a oltre 1 mld di euro (08 apr 2009)
 
 Ultime notizie su ABI:
Contenuti mobili: opportunità e incognite di un mercato per molti, ma non per tutti. Studio ABI (24 gen 2011)
MOBILE DEVICE: ABI Research, ‘Femtocelle consentiranno maggiore integrazione tra smartphone e media player’ (18 gen 2011)
Cybercrime: Polizia Postale e Consorzio Abi Lab siglano accordo contro il crimine online (14 dic 2010)
MOBILE ADS: in crescita nel 2010 secondo studio ABI-Research, ricavi negli Usa per oltre 1,5 mld di dollari (14 dic 2010)
RETE MOBILE: meglio il Wi-Fi per accedere a Internet. ABI Research, funzione attiva su 70% smartphone entro il 2010 (29 mar 2010)
 
 Ultime notizie su ABI-Research:
MOBILE ADS: in crescita nel 2010 secondo studio ABI-Research, ricavi negli Usa per oltre 1,5 mld di dollari (14 dic 2010)
 
 Ultime notizie su Display:
Pubblicità: il grande ritorno del display advertising che chiude l’anno con +15,3% (10 giu 2011)
LG DISPLAY: ancora un trimestre nero, persi 220 mln di dollari (18 apr 2011)
Display Advertising: mercato da 100 mld di dollari? Google ci crede (01 mar 2011)
Online Ads: Facebook doppia Yahoo! e conquista il 23% del display advertising Usa (10 nov 2010)
Pubblicità online: fatturato in crescita nel primo semestre dell'anno per le tipologie Display e Affiliate (22 lug 2010)
 
Iscriviti alla DailyLetter       aggiungi ai favoriti printer friendly invia
Oggi
...
...
Ultimo aggiornamento
...
...
Key4biz su Facebook

I servizi di newsletter sono gestiti da Mailup


Key4biz is powered by FerroFluid

Key4biz.it ®
Testata giornalistica quotidiana online - Direttore Responsabile Raffaele Barberio
Registrazione n. 121/2002 presso il Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 9675 del 21 maggio 2004
P.IVA 02457230791
© 2002-2011 Pegaso Uno - Cooperativa Sociale - ONLUS - Tutti i diritti riservati.